Yuga Labs acquisisce Roar Studios per il suo metaverso interoperabile

Yuga Labs acquisisce Roar Studios per il suo metaverso interoperabile


Yuga Labs, leader nello spazio web3 e società madre di entità note come Bored Ape Yacht Club (BAYC), CryptoPunks e Otherside, ha annunciato l’acquisizione di Roar Studios. Roar Studios, rinomato per il suo approccio innovativo all’intersezione tra gioco, social media e metaverso, porta la sua significativa abilità tecnologica e di intelligenza artificiale nel roster di Yuga Labs.

Una relazione sinergica

Roar Studios è riconosciuto per aver creato ROAR, un’esperienza multimediale immersiva progettata per connettere artisti e fan. Questa piattaforma consente la collaborazione e la concorrenza in tempo reale da qualsiasi luogo.

Il team di sviluppo di Roar, composto dai migliori ingegneri audio, di gioco e di intelligenza artificiale, ha unito la tecnologia proprietaria con sistemi di piattaforme e giochi MMO consolidati. Questa miscela ha dato vita a una nuova categoria di prodotti: un mondo di musica e intrattenimento semi-autonomo ed esperienziale, alimentato dai singoli creatori di contenuti e dal consenso della comunità.

Questa tecnologia e competenza uniche si riveleranno preziose mentre Yuga Labs continua a sviluppare l’ambizioso progetto metaverso interoperabile di Otherside. Il team di Roar Studios fornirà il proprio contributo tecnologico innovativo, conoscenze specialistiche e leadership.

Fondere creatività e strategia Web3

Gli sforzi di Yuga si concentrano sulla trasformazione degli usi pratici degli NFT e sulla promozione del progresso nel settore. Dal lancio della loro collezione di tendenza Bored Ape Yacht Club ad aprile, hanno avuto un impatto significativo, comparendo spesso nei titoli delle notizie di Web3.

Daniel Alegre, CEO di Yuga Labs, ha elogiato Roar Studios, affermando: “Roar Studios ha ridefinito cosa significa sperimentare i contenuti multimediali nel metaverso. La stella polare di Yuga sta creando nuovi modi per consentire alle comunità di connettersi ed esprimersi e sono entusiasta di dare il benvenuto al talentuoso team di Roar nella nostra famiglia Yuga. La dedizione di Roar alla creazione di contenuti creativi e alle connessioni sociali accelererà la nostra realizzazione della nostra audace visione per Otherside e l’ecosistema di Yuga in modo più ampio”.

La missione di Roar è rendere la pratica musicale un’esperienza piacevole, rendendo anche più facile trovare e collaborare con altri musicisti. La piattaforma consente inoltre agli utenti di registrare, eseguire e condividere la propria musica. La piattaforma unisce musica, giochi e social media ed è progettata per aiutare musicisti di ogni estrazione, genere e abilità a raggiungere i loro obiettivi collettivi.

Un nuovo direttore generale di Otherside

Eric Reid, fondatore e CEO di Roar Studios, assumerà il ruolo di General Manager di Otherside presso Yuga Labs. Sarà responsabile del perfezionamento della visione e della guida dello sviluppo e della produzione della piattaforma insieme all’esperto team esecutivo di Yuga. Reid vanta oltre due decenni di esperienza nella creazione di team e nella creazione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali per un pubblico globale. Il suo impressionante curriculum include lavori in franchise cinematografici come UNDERWORLD.

Ha condiviso i suoi pensieri sull’acquisizione, esprimendo: “La missione del nostro team è consentire ai giocatori di creare ed essere social in un’esperienza media aperta e guidata dalla comunità, quindi il nostro lavoro si allinea fondamentalmente con la più ampia strategia del metaverso web3 di Yuga. Quando Daniel e Mike Seavers ci hanno aperto la porta per contribuire all’approccio rivoluzionario di Yuga ai contenuti e alle esperienze coinvolgenti, abbiamo colto al volo l’opportunità”.

Con l’aggiunta di Roar Studios, Yuga Labs continua a rafforzare la sua posizione in prima linea nei paesaggi del web3 e del metaverso, promettendo un futuro entusiasmante per tutti i giocatori coinvolti.

Ultime News
Veyond Metaverse lancia la chirurgia digitale XR 5D con Apple Vision Pro
Veyond Metaverse lancia la chirurgia digitale XR 5D con Apple Vision Pro
L'ultima iniziativa di Meta: portare VR e AR in classe
L'ultima iniziativa di Meta: portare VR e AR in classe
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita