Upland: tuffati in un’avventura immobiliare virtuale

Upland: tuffati in un'avventura immobiliare virtuale


Immagina un mondo digitale in cui puoi veramente possedere proprietà virtuali basate su posizioni del mondo reale. Upland lo sta rendendo realtà. Con una vasta gamma di opportunità e un’economia fiorente e decentralizzata, Upland sta rivoluzionando il panorama dei giochi. Immergiti in questo straordinario metaverso, dove milioni di giocatori stanno già esplorando, guadagnando e forgiando i loro imperi virtuali. Upland ha fatto passi da gigante nel 2022, con molto altro in arrivo nel 2023.

Garantire la vera proprietà con Blockchain Tech

Al centro della proposta di valore di Upland c’è la garanzia della vera proprietà di tutte le risorse digitali. Utilizzando il software blockchain EOS.IO e operando sulla mainnet EOS, Upland garantisce che le proprietà virtuali rimangano sicure e risorse scarse. Ogni proprietà è unica e può essere posseduta da un solo giocatore alla volta.

Fonte Altopiano

Obiettivi e appello di Upland

Upland fa appello a una base di giocatori diversificata con opportunità allettanti, come possedere proprietà di lusso virtuali, negoziare e negoziare accordi e partecipare a esperienze basate sulla posizione. Inoltre, offre un’economia parallela in cui le transazioni decentralizzate consentono un nuovo tipo di creazione e scambio di valore.

I numeri parlano da soli. Upland ora vanta oltre 3 milioni di utenti. Presenta una mappa del mondo reale con 20 città degli Stati Uniti dal vivo e ampliata a livello internazionale nel 2022, per includere Rio de Janeiro e Porto. Inoltre, i giocatori hanno guadagnato oltre $ 1,8 milioni di dollari scambiando proprietà in Upland attraverso il loro programma digitale da NFT a USD. Questo programma consente ai giocatori di elencare proprietà per dollari USA. Quando qualcuno acquista la tua proprietà, ricevi dollari USA nel tuo account invece di UPX (la valuta di gioco di Upland).

Fonte Altopiano

MetaVenture

Le metaavventure rappresentano negozi di proprietà e gestiti dai giocatori all’interno del vibrante Upland Metaverse. Sostenute da un solido quadro economico, queste iniziative consentono agli imprenditori del metaverso di creare nuove economie.

In qualità di proprietari di Metaventure, i giocatori possono stabilire il proprio marchio distinto, creando e vendendo risorse digitali. Possono anche fungere da broker per altri giocatori e prestare risorse di gioco ad altri giocatori. Inoltre, l’introduzione della funzione sub-merchant consente a tutti gli Uplander di elencare le proprie risorse digitali in un negozio collaborando con i proprietari dei negozi Metaventure. Questo sviluppo offre ancora più opportunità per i giocatori di Upland di guadagnare e connettersi, favorendo un’economia virtuale in continua crescita.

Lo scorso novembre abbiamo assistito a un notevole fatturato lordo di 145 milioni di UPX per Metaventures. L’esplosione non si è fermata qui, con cifre di vendita di Metaventure ancora più elevate a dicembre, trainate da un record di 31.000 transazioni.

NFT di montagna

Le risorse della mappa 3D in Upland sono NFT unici che si manifestano sulla superficie della mappa. L’NFT trasporta tutti i dati essenziali sulla blockchain, come la classe dimensionale di un edificio. Nel frattempo, i meta-dati come l’attuale risorsa 3D sono autenticati sulla blockchain utilizzando IPFS, garantendo un’integrazione perfetta e sicura di questi elementi all’interno dell’ambiente Upland. Alcuni degli NFT offerti per gli utenti di Upland includono:

Beni legati alla proprietà

Questi NFT sono intrinsecamente legati a un lotto di proprietà e non possono esistere indipendentemente. Un primo esempio di tale bene vincolato alla proprietà è un edificio. Poiché questi elementi rimangono collegati a una particolare proprietà, non possono essere scambiati separatamente dalla proprietà a cui sono collegati.

Beni portatili

I beni portatili non sono vincolati a nessuna proprietà. Ciò significa che possono essere scambiati da soli. Sebbene questi NFT appartengano sempre a una posizione specifica in Upland, il proprietario di queste risorse può spostarli da una posizione all’altra. Gli esempi includono oggetti decorativi o automobili.

Asset a doppia fase

Inizialmente, questi NFT esistono come oggetti portatili che possono essere scambiati liberamente. Tuttavia, una volta che un bene a doppia fase viene collegato a una proprietà, si trasforma in un bene vincolato, perdendo la sua capacità di essere venduto indipendentemente dalla proprietà associata.

Fonte Altopiano

Acquisizione di proprietà in Upland

In Upland, i giocatori hanno vari modi per acquisire proprietà:

Esplora blocchi: I giocatori usano un pezzo di gioco chiamato “block explorer” per vagare per le strade della città e scoprire nuovi posti. Le proprietà visitate dal block explorer possono essere acquistate.

Posizione del giocatore: I giocatori possono magnetizzare il loro esploratore di blocchi nella loro posizione fisica utilizzando i loro telefoni cellulari e acquistare le proprietà disponibili nelle vicinanze.

Mercato: I giocatori possono acquistare, vendere o fare offerte su proprietà nel mercato, con offerte trattenute in deposito fino a quando non vengono accettate o rifiutate.

Pacchetti misteriosi: I giocatori possono acquistare pacchetti contenenti più proprietà nel negozio Upland, conservandoli o vendendoli sul mercato.

Atti cartacei: Ottenibili tramite campagne di marketing o altri giocatori, gli atti cartacei includono codici QR che rappresentano proprietà e possono essere aggiunti all’account di un giocatore.

Grandi progetti per il futuro

Alla fine dello scorso anno, Upland ha annunciato una serie di aggiornamenti che verranno lanciati nel prossimo anno. Uno degli aggiornamenti più attesi è una revisione dell’onboarding progettata per migliorare la qualità della vita e semplificare il processo per i nuovi giocatori. Ciò include un gameplay guidato per aiutare i nuovi arrivati ​​a cogliere rapidamente le meccaniche uniche di Upland, abbassando efficacemente la barriera all’ingresso e favorendo il coinvolgimento della comunità.

Upland si sta inoltre concentrando sull’espansione delle sue Metaventure nel nuovo anno. I giocatori possono aspettarsi la crescita dei negozi di ornamenti strutturali e una beta aperta per la produzione di oggetti di arredamento per esterni volta a potenziare il commercio di proprietà dei giocatori.

Infine, Upland prevede di rendere i suoi NFT, comprese le proprietà e i block explorer, ricercabili sia sulla piattaforma Upland che su Google Search. Ciò renderà più facile per i giocatori individuare le risorse e gli oggetti collezionabili che desiderano espandendo al contempo la portata di Metaventures.

Pensieri finali

Upland è un ottimo esempio di NFT e Web3 in azione, che mostra un innovativo gioco di proprietà virtuale basato su indirizzi del mondo reale alimentati dalla tecnologia blockchain. Upland mette in mostra la proprietà effettiva e un gameplay coinvolgente mentre si evolve continuamente per offrire un mondo di possibilità. I giocatori possono immergersi in un’economia decentralizzata supportata da Metaventure, NFT e varie funzionalità che elevano l’esperienza Upland.

I giocatori possono acquisire proprietà tramite Block Explorer, utilizzando la loro posizione fisica, il Marketplace, Mystery Pack e Paper Deeds.

Upland ha oltre tre milioni di utenti e presenta una mappa del mondo reale con 20 città degli Stati Uniti dal vivo. Nel 2022 si è espansa a livello internazionale per includere città come Rio de Janeiro e Porto.

I MetaVenture sono negozi di proprietà e gestiti dai giocatori all’interno dell’Upland Metaverse. Consentono ai giocatori di creare e vendere risorse digitali, fungere da broker, prestare risorse di gioco e collaborare con altri giocatori per elencare le risorse nei negozi, promuovendo una vivace economia virtuale.

Upland prevede di introdurre una revisione dell’onboarding per i nuovi giocatori, espandere Metaventures e rendere gli NFT ricercabili sulla piattaforma Upland e su Google Search.

Upland è un gioco di scambio di proprietà virtuali che utilizza il software blockchain EOS.IO e opera sulla rete principale EOS per garantire la vera proprietà delle risorse digitali. I giocatori possono acquistare, collezionare, vendere e scambiare proprietà virtuali basate su indirizzi reali.

Upland offre beni vincolati alla proprietà (collegati a un lotto di proprietà), beni portatili (non vincolati a nessuna proprietà e possono essere scambiati da soli) e beni a doppia fase (inizialmente portatili ma diventano vincolati una volta collegati a una proprietà).

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?