Un’introduzione al mercato X2Y2

Un'introduzione al mercato X2Y2


X2Y2 è un mercato NFT decentralizzato che offre una gamma di funzionalità come l’elenco in blocco e l’acquisto in batch per consentire agli utenti di scambiare NFT. È rapidamente diventato uno dei primi 5 mercati NFT in termini di volume delle vendite, numero totale di utenti unici e conteggio delle vendite.

Oltre ad essere un mercato NFT leader, X2Y2 opera anche come piattaforma NFT Fi, consentendo agli utenti di prendere in prestito ETH dagli istituti di credito utilizzando i loro NFT come garanzia. Secondo un recente post sul blog ufficiale di X2Y2, la piattaforma sta espandendo la sua offerta finanziaria e ha più prodotti in cantiere.

Mercato X2Y2

Cos’è il token X2Y2?

Il marketplace X2Y2 è stato lanciato il 28 gennaio 2022 e subito dopo ha introdotto un programma di premi per lo staking che distribuisce il 100% delle commissioni della piattaforma agli staker X2Y2 idonei. Il pagamento dei premi è determinato dal totale dei token puntati e bloccati.

La fornitura totale di token X2Y2 è di 1.000.000.000 e il team ne ha dedicato il 65% al ​​programma di ricompense per lo staking. Di questi, 200.070.000 token sono riservati agli staker X2Y2, mentre 449.930.000 token sono assegnati come premi di trading per acquirenti e venditori NFT sulla piattaforma.

Il programma di ricompensa X2Y2 è suddiviso in quattro fasi e copre un totale di 720 giorni, con premi di puntata più elevati offerti nelle fasi precedenti. Attualmente, il programma è alla quarta fase, quindi se sei interessato a puntare token X2Y2 per guadagnare premi, questa è la tua ultima possibilità.

L’ultimo dimezzamento (ricompense di puntata ridotte di 2/3)

Siamo arrivati ​​alla fase 4 del programma di emissione dei premi di staking, il che significa che le emissioni giornaliere di token dallo staking sono passate ✂️ da 97.465/giorno a 32.488/giorno, questo è più che un dimezzamento in quanto riduce i premi di staking di 2/3!

1/n

— X2Y2 (@the_x2y2) 4 febbraio 2023

Come acquistare e vendere NFT sul mercato X2Y2

Gli utenti possono acquistare e vendere NFT a prezzo fisso o fare e accettare offerte su singoli NFT. Sebbene le offerte nelle aste non siano ancora disponibili, ci sono altre caratteristiche uniche da sfruttare.

La funzione “Fai un’offerta di raccolta” consente agli utenti di fare offerte su ogni risorsa in una particolare raccolta in un solo passaggio. Se un venditore accetta l’offerta di ritiro, tutte le altre offerte vengono automaticamente annullate. Inoltre, gli utenti possono impostare una data di scadenza per la loro offerta di ritiro.

Un’altra caratteristica degna di nota è la vendita privata che consente agli utenti di vendere un NFT solo a un indirizzo di portafoglio pre-specificato. L’elenco di una vendita privata è simile all’elenco di un NFT a prezzo fisso, ma gli utenti inseriscono l’indirizzo del portafoglio a cui vogliono vendere l’asset. Le negoziazioni private su X2Y2 non hanno commissioni di mercato o royalties del creatore.

Le vendite private sono contrassegnate da un’icona bloccata sul mercato X2Y2. Puoi facilmente trovare qualsiasi inserzione privata dedicata al tuo portafoglio direttamente sulla tua dashboard.

Credito X2Y2

Come funziona il prestito NFT X2Y2?

X2Y2 offre un sistema di prestito unico che consente agli utenti di prendere in prestito e prestare ETH utilizzando prestiti NFT. Se possiedi un NFT da una raccolta autorizzata, puoi usarlo come garanzia e prendere in prestito ETH in cambio.

Quando accetti un’offerta di prestito, riceverai un importo di ETH dal prestatore direttamente sul tuo portafoglio. Devi rimborsare l’importo preso in prestito più gli interessi entro la data di scadenza e, fino a quando non lo farai, il tuo NFT rimarrà bloccato sulla piattaforma X2Y2. Se non riesci a ripagare, il prestatore riceve la garanzia NFT.

Un prestatore può fare due tipi di offerte di prestito per prestare ETH per guadagnare interessi: offerte di articoli, che sono valide per un singolo NFT, e offerte di raccolta, che si applicano a tutti gli NFT in una particolare raccolta. Uno dei tratti distintivi del sistema di prestito NFT di X2Y2 è che gli istituti di credito possono presentare contemporaneamente più offerte di prestito con date di scadenza diverse.

Il futuro di X2Y2

Il team si è impegnato a lanciare un modulo NFT Fi chiamato X2Y2 Fi. Il nuovo modulo avrà un team di sviluppo dedicato e opererà sul sottodominio fi.x2y2.io, offrendo nuovi prodotti finanziari, come il cross-protocol lending e il leveraged trading.

Ultime News
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale