Una presa di posizione virtuale per Julian Assange: manifestazione politica in The Sandbox

Una presa di posizione virtuale per Julian Assange: manifestazione politica in The Sandbox


La reclusione del fondatore di WikiLeaks Julian Assange ha suscitato una nuova forma di protesta. I sostenitori hanno organizzato una manifestazione politica nel metaverso, che avrà luogo all’interno del Wistaverse nel metaverso Sandbox. L’evento è pianificato dalla campagna “Non estradare Assange” e prevede discorsi di personaggi importanti.

Relatori virtuali e dettagli dell’evento

La manifestazione virtuale mostrerà un messaggio preregistrato dello stesso Assange, che è stato rinchiuso nella prigione di Belmarsh a Londra dall’aprile 2019. Insieme a lui ci saranno sua moglie Stella Assange, la co-fondatrice di WikiLeaks Kristinn Hrafnasson ed ex leader del partito laburista britannico. Partito, Jeremy Corbyn. Gli interventi verranno tenuti come avatar o tramite contributi filmati all’interno dell’evento.

INFORMAZIONI IMPORTANTI su come partecipare al RALLY ASSANGE GRATUITO questo sabato 26: salva e condividi questo post affinché tutti possano avere informazioni

⁃ Link all’evento: https://t.co/1Xc0SuueK9

⁃ Puoi accedere SOLO da un computer (i telefoni non sono supportati)

⁃ Il Rally inizia… pic.twitter.com/n7IjaNtRcm

– Wistaverse (@wistaverse) 22 agosto 2023

La manifestazione virtuale si svolgerà in un auditorium digitale, modellato sul modello della Royal Courts of Justice di Londra, dove Assange dovrebbe sottoporsi al suo appello finale all’interno del sistema giudiziario del Regno Unito. Sandbox è un mondo virtuale gestito dai suoi utenti, in cui le persone possono creare i propri giochi ed esperienze. All’interno di The Sandbox puoi acquistare qualcosa chiamato LAND, che è come un pezzo di proprietà nel mondo digitale. Puoi utilizzare questa terra virtuale per creare giochi, oggetti e persino intere esperienze.

La manifestazione si svolgerà alle 17:00 BST del 26 agosto 2023. Ha lo scopo di protestare contro l’estradizione di Assange negli Stati Uniti, dove rischia una potenziale reclusione fino a 175 anni con l’accusa di spionaggio. Queste accuse derivano dalla fuga di informazioni sugli illeciti del governo americano in Iraq e Afghanistan.

Il Wistaverse consente a ogni persona alla manifestazione di avere un avatar. Questo avatar può ascoltare discorsi, guardare video e parlare con altri avatar durante il raduno virtuale. Il Wistaverse mantiene inoltre al sicuro le reali identità degli utenti e consente a chiunque di parteciparvi.

Fonte The Sandbox

Una moderna intersezione tra politica e tecnologia

WikiLeaks, fondata da Assange, è nota per pubblicare informazioni riservate e sensibili contro varie malefatte del governo. Tuttavia, questo lavoro giornalistico lo ha reso un bersaglio per diverse agenzie, soprattutto negli Stati Uniti.

Il legame di Assange con il mondo tecnologico si estende oltre questo raduno virtuale. In precedenza si è dilettato con la tecnologia Web3, raccogliendo circa 50 milioni di dollari attraverso la vendita di NFT per assistere nel suo caso WikiLeaks. Come parte dello sforzo di raccolta fondi sono stati creati anche un token “Assange DAO” e $JUSTICE.

Questo raduno virtuale rappresenta una convergenza di politica, attivismo e tecnologia. Utilizzando la tecnologia metaverso e blockchain, i sostenitori di Assange stanno sfruttando strumenti moderni per esprimere la loro protesta e attirare l’attenzione sulla sua causa. L’evento evidenzia come l’era digitale continui a influenzare e rimodellare l’impegno politico, riunendo le persone in nuovi modi per radunarsi attorno a convinzioni condivise. Riflette il panorama in evoluzione dell’attivismo, dove i confini tradizionali vengono superati e vengono impiegati metodi innovativi per prendere posizione.



Ultime News
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Giochi Blockchain Play-to-Earn: la tua guida per guadagnare giocando
Giochi Blockchain Play-to-Earn: la tua guida per guadagnare giocando
Comprensione dell'ERC-998: NFT componibili sulla blockchain di Ethereum
Comprensione dell'ERC-998: NFT componibili sulla blockchain di Ethereum