Ticketmaster lancia la nuova funzionalità NFT

Ticketmaster lancia la nuova funzionalità NFT


La nuova opzione token-gated di Ticketmaster inizierà con la popolare band metal Avenged Sevenfold.

Ticketmaster sta introducendo i token non fungibili (NFT) per gli artisti sulla sua piattaforma. In effetti, questa nuova era inizia con la band metal Avenged Sevenfold, che ha sviluppato il lungometraggio con Ticketmaster.

In sostanza, Avenged Sevenfold ha già la sua collezione NFT. Pertanto, i possessori della collezione Deathbats Club NFT della band avranno accesso esclusivo ai biglietti per i concerti.

Inoltre, la funzionalità di gating NFT sta vendendo bene per Avenged Sevenfold. Secondo il frontman Matt Sanders, noto come M. Shadows, sono stati venduti circa 1.000 biglietti NFT per i loro prossimi spettacoli a New York e Los Angeles.

Un processo normale

Secondo Sanders, la nuova funzionalità NFT “è stata incredibile”. Inoltre, è straordinariamente semplice mettere in atto il processo su Ticketmaster.

Durante il processo di acquisto, Ticketmaster chiederà agli utenti di connettere un portafoglio per verificare la proprietà dell’NFT. Successivamente, è lo stesso processo del solito, con vantaggi aggiuntivi.

Sanders ha dichiarato in un’intervista a Decrypt: “Dopo è un processo normale. Tranne che senza la coda di 1.000 persone e senza che gli scalper e i robot entrino lì e prendano tutto subito.

Un detentore di Deathbat Club NFT ha celebrato il fatto di essere riuscito a ottenere due biglietti NFT per $ 250. Di conseguenza, il prezzo degli stessi due biglietti è salito a $ 755, lasciando il fan degli Avenged Sevenfold molto felice.

Ringraziamo Mickthompso7 su Wikimedia

Pionieri

Gli Avenged Sevenfold sono ora pionieri nello spazio Web3, essendo i primi a mettere in atto gli NFT su Ticketmaster. In effetti, la connessione è avvenuta durante la conferenza NFT LA dello scorso anno, dove Sanders ha incontrato David Marcus, EVP di Global Music di Ticketmaster. Di conseguenza, la nuova funzionalità di token gating è stata realizzata.

Marcus ha detto a Decrypt: “Il collegamento agli spettacoli dal vivo crea un valore unico e abbiamo sviluppato le nostre capacità di token-gating in base al modo in cui gli artisti vogliono connettere la loro comunità ai loro concerti”.

Ha aggiunto: “Avenged Sevenfold ha utilizzato la capacità di offrire il primo accesso ai biglietti, ma ci sono una varietà di modi in cui gli artisti possono utilizzarla in futuro, dallo sbloccare i posti migliori a esperienze speciali come assistere al soundcheck. È davvero una tabula rasa per l’artista decidere.

Ultime News
Presentazione della collezione BitcoinShrooms all'asta Bitcoin Ordinals di Sotheby's
Presentazione della collezione BitcoinShrooms all'asta Bitcoin Ordinals di Sotheby's
Meta-Stadiums e MeetKai collaborano per "Premier Soccer Universe"
Meta-Stadiums e MeetKai collaborano per "Premier Soccer Universe"
 La nuova avventura di Funko e Disney con il pop digitale!  Oggetti da collezione
La nuova avventura di Funko e Disney con il pop digitale! Oggetti da collezione
L'esperienza virtuale di Notorious BIG debutta sul Sandbox Metaverse
L'esperienza virtuale di Notorious BIG debutta sul Sandbox Metaverse
La Palm Foundation annuncia una sovvenzione di 45.000 dollari per gli artisti presenti al Patio di ZsONAMACO
La Palm Foundation annuncia una sovvenzione di 45.000 dollari per gli artisti presenti al Patio di ZsONAMACO