Thirdweb assume l’ex dirigente Meta per espandere il gioco Web3

Thirdweb assume l'ex dirigente Meta per espandere il gioco Web3


Atif Khan, precedentemente dirigente di Meta, è entrato a far parte di Thirdweb come nuovo Vice President of Gaming. Questa assunzione fa parte della missione di Thirdweb di promuovere la crescita nel settore dei giochi Web3, un impegno dimostrato di recente quando hanno creato un gioco interamente da zero.

Con sede a San Francisco, Thirdweb è una startup che offre un toolkit completo per l’infrastruttura Web3. Ciò consente agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate, inclusi giochi blockchain e NFT. L’anno scorso, la società ha raccolto $ 24 milioni in un round di finanziamento di serie A, ottenendo una valutazione di $ 160 milioni. Haun Ventures, Polygon Labs e Shopify sono stati tra gli importanti investitori che hanno partecipato al round di finanziamento.

Atif Khan: un’assunzione strategica per la visione di Thirdweb

Atif Khan porta una vasta esperienza, essendo stato Chief Operating Officer presso Stardust e Head of Mid-Market & In-App Ads for Global Gaming presso Meta. Non vede l’ora di utilizzare l’ampio toolkit di Thirdweb al servizio degli sviluppatori di giochi.

L’obiettivo principale di Thirdweb è semplificare il processo di sviluppo del gioco Web3. A tal fine, offrono una soluzione completa che allevia la necessità degli sviluppatori di navigare su più piattaforme. Tuttavia, si rivolgono anche agli sviluppatori che richiedono componenti specifici da altri fornitori di servizi.

Indipendentemente dal fatto che uno studio opti per un nodo RPC diverso o un provider di index relay, Thirdweb può accogliere tali scelte, incarnando il suo approccio flessibile. Questa modularità è in linea con la tendenza attuale tra gli utenti che desiderano esperienze su misura, in particolare per quanto riguarda le opzioni di portafoglio, che includono portafogli intelligenti, locali, di custodia o non di custodia.

Web3 Warriors: una vetrina per le capacità di Thirdweb

Per dimostrare l’efficacia del loro toolkit, Thirdweb ha recentemente progettato un gioco d’azione di sopravvivenza on-chain chiamato Web3 Warriors. In sole tre settimane, il gioco è stato introdotto nella testnet di Base, una rete di scalabilità di livello 2 di Ethereum sviluppata da Coinbase. Ha visto un coinvolgimento impressionante, attirando oltre 500 giocatori e registrando oltre 1.000 sessioni solo nella prima settimana.

Thirdweb attribuisce grande importanza alla creazione di giochi che offrano un gameplay divertente e promuovano il coinvolgimento degli utenti. L’integrazione di funzionalità blockchain, come portafogli non custoditi e NFT cosmetici, è una parte significativa del loro approccio allo sviluppo del gioco. Nell’affrontare le sfide poste dal modello play-to-earn, Thirdweb cerca di dare la priorità al valore dell’intrattenimento rispetto alla semplice fornitura di ricompense in criptovaluta.

Atif Khan prevede uno spostamento dell’attenzione del settore verso il valore aggiunto che la blockchain può offrire a utenti e sviluppatori. Indica giochi popolari come Candy Crush come esempi del ruolo fondamentale che la comunità e gli aspetti sociali giocano nel successo di un gioco. Attraverso la creazione di giochi per dispositivi mobili accessibili, Thirdweb mira a guidare l’adozione della tecnologia Web3 e ad affermarsi come uno strumento di sviluppo essenziale nell’ecosistema Web3.

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?