Se partecipi al tour globale “After Hours Til Dawn” di The Weeknd, potresti scoprire un’esperienza concertistica come nessun’altra. Grazie a una partnership con Binance, i fan possono godersi molto di più della semplice musica dal vivo. Questo tour è un’esperienza immersiva a tutti gli effetti, che crea una miscela di performance dal vivo e interazione digitale che mira a trasformare l’idea di cosa può essere un concerto.
I fan di ogni tappa del tour possono interagire con esperienze di Realtà Aumentata (AR) in loco e coloro che non possono partecipare al concerto possono interagire con The Weeknd e Binance attraverso sfide digitali online. Queste sfide offrono l’opportunità a chiunque, possessori di biglietti o meno, di sbloccare una nuova dimensione e potenzialmente vincere merchandising, biglietti per concerti e altri premi.
Entra tu stesso nella Dimensione
Entra nella dimensione: un nuovo modo per coinvolgere i fan
Tuttavia, l’esperienza del concerto non si ferma solo alla sede. Come parte di questa esperienza unica per i fan, The Weeknd e Binance stanno lanciando un’esperienza di metaverso digitale interattiva chiamata enterthedimension.com. In questa caccia al tesoro virtuale, i fan possono sbloccare nuovi livelli, stage e vantaggi nel regno digitale, offrendo un nuovo modo di interagire con l’artista.
Inoltre, i fan hanno l’opportunità di prendere parte a tentativi di risoluzione di enigmi. Il completamento di queste sfide apre la porta per accaparrarsi la merce ricercata o assicurarsi i pass per assistere alle esibizioni di The Weeknd nei prossimi concerti.
Allo stesso tempo, i possessori di biglietti per tour globali ottengono l’accesso ai Souvenir NFT. Questi NFT fungono da ricordo digitale del concerto, una svolta Web3 alla tradizione secolare di conservare le matrici dei biglietti del concerto. In determinate tappe del tour, Binance ospiterà anche portali di realtà aumentata.
L’intersezione tra intrattenimento e Web3
Per coloro che non possono partecipare a uno spettacolo, Binance prevede di offrire un’esclusiva collezione NFT entro la fine dell’anno, aperta a qualsiasi utente. Questa collezione, una collaborazione con The Weeknd, promette diversi vantaggi per i possessori.
Inoltre, il cinque percento delle vendite della collezione Tour NFT sarà devoluto all’XO Humanitarian Fund, avviato da The Weeknd e amministrato dal World Food Program USA.
Al di là di una semplice esperienza per i fan, il tour funge anche da piattaforma per un cambiamento positivo. Rachel Conlan, Binance VP, Global Marketing, ha dichiarato: “La nostra partnership con The Weeknd ha fornito un’incredibile piattaforma da cui possiamo mostrare come Web3 può creare connessioni più profonde tra l’artista e i suoi fan. È stato emozionante lavorare con il team di The Weeknd per spingere i confini dell’intrattenimento dei fan”.
Il tour globale “After Hours Til Dawn” di The Weeknd suona come qualcosa di più di un semplice evento musicale; ed è un altro esempio di innovazione Web3 che si combina con la performance art tradizionale.