Starbucks Korea abbraccia gli NFT per un coinvolgimento ecologico dei consumatori

Starbucks Korea abbraccia gli NFT per un coinvolgimento ecologico dei consumatori


Starbucks Korea ha introdotto una nuova funzionalità nella propria app mobile, un portafoglio NFT, con l’obiettivo di integrare la tecnologia NFT nell’esperienza quotidiana dei propri clienti. Questa iniziativa segna l’adozione da parte dell’azienda dei concetti Web3, riflettendo uno sforzo per allinearsi a pratiche sostenibili.

NFT nella campagna eco-friendly

Pubblicato su Polygon, Starbucks Korea prevede di utilizzare gli NFT come parte di una campagna eco-compatibile. L’obiettivo principale della campagna è incentivare i clienti a fare scelte sostenibili. Starbucks ha ideato un evento promozionale in cui i clienti che utilizzano bicchieri riutilizzabili attraverso la funzione Siren Order ricevono degli Eco Stamp.

Questi francobolli, collezionabili quotidianamente, possono essere scambiati con vari NFT, classificati come Basic, Creative e Artist. Gli NFT, caratterizzati da design unici di tazze e bicchieri, sono una collaborazione con Print Bakery (PBG), una piattaforma artistica con sede a Seoul, e l’artista esclusivo PBG DADAZ. Inoltre, una mostra presso il negozio Starbucks Jongno R di Seoul mostrerà questi NFT.

Focus sull’utilizzo della tazza riutilizzabile

Promuovendo i suoi sforzi per la sostenibilità, Starbucks Korea continua a incoraggiare l’uso di tazze personali. L’azienda offre un buono per una bevanda in omaggio ai clienti che acquistano una tazza o un bicchiere riutilizzabile, ora ribattezzato Eco Tumbler Beverage Coupon, per riflettere meglio gli obiettivi ambientali dell’azienda.

Secondo Son Jeong-hyun, CEO di Starbucks Korea dall’ottobre 2022, c’è stata una crescita costante anno dopo anno nell’utilizzo di tazze riutilizzabili nelle oltre 1.700 sedi della catena. Solo nell’ultimo anno, queste tazze ecologiche sono state utilizzate più di 25 milioni di volte, un aumento del 16% rispetto al 2021 e l’utilizzo annuale più elevato fino ad oggi.

L’iniziativa di Starbucks Korea di incorporare la tecnologia NFT nella propria strategia di coinvolgimento dei clienti e di promuovere tazze riutilizzabili rappresenta una miscela di innovazione digitale e responsabilità ambientale. Integrando gli NFT nelle abitudini quotidiane dei consumatori, Starbucks Korea sta adottando pratiche eco-compatibili ed esplorando nuove dimensioni dell’integrazione delle risorse digitali all’interno della vendita al dettaglio.

Immagine in primo piano di kevs

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