Sports Illustrated sta lanciando una piattaforma di ticketing di token non fungibili (NFT) costruita sulla rete Polygon, un popolare strumento di ridimensionamento di Ethereum. Questa mossa innovativa arriva quando SI Tickets, il mercato dei biglietti di Sports Illustrated, collabora con la società di software Ethereum ConsenSys, la società dietro il noto portafoglio di criptovalute MetaMask.
Piattaforma di biglietteria NFT dei pionieri di Sports Illustrated su Polygon Network
La nuova piattaforma, denominata “Box Office”, punta a diventare il primo servizio di biglietteria NFT completo al mondo. Consente ai proprietari, agli organizzatori e ai promotori di eventi di interagire con il proprio pubblico in modi nuovi incorporando punti salienti, oggetti da collezione e offerte uniche attraverso una funzionalità nota come “Super Ticket”. L’obiettivo finale di questo innovativo mercato è quello di interrompere il tradizionale mercato dei biglietti primario.
In un comunicato stampa, David Lane, CEO di SI Tickets, ha espresso il suo entusiasmo per la piattaforma e le sue potenzialità, affermando che la blockchain è senza dubbio il futuro del ticketing. Ha inoltre spiegato che con Box Office, proprietari, promotori, host e partecipanti hanno ora accesso a un’esperienza di biglietteria avanzata che trasforma il tradizionale codice a barre in contenuti accattivanti e collezionabili.
NFT Ticketing: un catalizzatore per l’adozione della tecnologia Web3
L’uso di NFT come biglietti per eventi dal vivo è stato spesso considerato una potenziale applicazione del mercato di massa della tecnologia Web3. L’incursione di Sports Illustrated nello spazio di biglietteria NFT dovrebbe dare ulteriore slancio a questo fiorente settore.
Come notato da Brian Trunzo, Head of Business Development, Nord America, per Polygon Labs, la tecnologia Blockchain offre ai consumatori numerosi vantaggi significativi, in particolare nell’emissione di biglietti. Questi includono una maggiore sicurezza dei pagamenti e l’eliminazione dello scalping e delle frodi.
Trunzo ritiene che il lancio di Box Office contribuirà alla crescita dell’adozione da parte dei consumatori. Mentre Sports Illustrated prende l’iniziativa nell’implementazione della biglietteria NFT, altri attori del settore potrebbero presto seguire l’esempio, segnando l’inizio di una nuova era nella biglietteria degli eventi e nella tecnologia blockchain.