Snook porta il suo gioco NFT Play-to-Earn su Arbitrum

Snook Takes Its NFT Play-to-Earn Game to Arbitrum


Snook, un gioco multiplayer online “uccidi o sarai ucciso” con meccaniche simili al classico gioco Nokia Snake, ha recentemente annunciato il suo lancio sulla blockchain Arbitrum. Inizialmente il gioco funzionava con il token di gioco nativo $SNK, ma la mossa consentirà ai giocatori di utilizzare invece la stablecoin $USDC. Arbitrum è una soluzione di scaling Layer-2 veloce e popolare per Ethereum.

Un nuovo modello nel gioco

Unico per Snook è il suo modello “gioca per guadagnare”, in cui i personaggi del gioco sono rappresentati come NFT. A differenza dei giochi tradizionali, i risultati di gioco di Snook vengono registrati in modo permanente sulla blockchain. Ciò aggiunge un ulteriore livello di valore ai personaggi, poiché gli NFT ben conservati possono essere venduti sul mercato secondario.

Finché sopravvivono, gli NFT di Snook possono impegnarsi in molteplici giochi e battaglie, migliorando i loro attributi per mantenere o addirittura aumentare il loro valore sia come risorsa digitale che come oggetto da collezione.

Secondo un rapporto di Fortune Business Insights, si prevede che le dimensioni del mercato globale dei giochi blockchain basati sulle competenze cresceranno da 35,61 miliardi di dollari nel 2023 a oltre 85,3 miliardi di dollari entro il 2030. Snook sta contribuendo a questa tendenza di mercato, consentendo ai giocatori di aumentare il valore di i loro NFT in-game attraverso abilità e investimenti di tempo.

L’abilità paga in Snook: ora più accessibile su Arbitrum

Snook rende facile per i giocatori iniziare e guadagnare premi in base a quanto bene giocano, non a quanti soldi investono. Con il gioco ora sulla blockchain di Arbitrum, i giocatori possono scegliere una rete più adatta a loro, considerando cose come il livello più basso commissioni e dove sono archiviate le loro criptovalute.

Inoltre, guadagnare premi in $USDC aggiunge un ulteriore livello di attrazione a Snook, attirando una gamma più ampia di giocatori Web3. Ciò è particolarmente rilevante per coloro che già utilizzano e detengono $USDC, una stablecoin ancorata al dollaro statunitense ampiamente accettata, espandendo così la base globale di giocatori del gioco.

Fonte Snook

Economia basata sulle stablecoin e feedback della comunità

In precedenza, la tokenomics del gioco era basata sul token $SNK, ma Snook sta passando a un modello economico basato su stablecoin. Ciò significa che i contratti intelligenti del Tesoro di Snook inizieranno a raccogliere $ USDC invece di $ SNK. Il team dietro Snook ritiene che questa transizione possa migliorare l’economia di gioco del gioco e attirare un pubblico diversificato, inclusi giocatori blockchain, appassionati di DeFi e altri utenti di Arbitrum.

“Siamo davvero entusiasti di offrire ai giocatori l’opportunità di giocare e utilizzare una stablecoin in un gioco basato sulle abilità come parte della nostra prova di concetto. Offrendo Snook su Arbitrum, saremo in grado di raccogliere preziosi feedback dalla comunità per determinare se le risorse di stablecoin sono più attraenti per gli utenti rispetto al token $SNK, naturalmente volatile”, ha affermato un rappresentante di Snook.

Passando dal suo token nativo, $SNK, a un’economia basata su stablecoin con $USDC, il gioco sta aprendo nuove possibilità. Ciò allinea Snook al mercato in forte espansione dei giochi blockchain basati sulle competenze, che, come abbiamo visto, dovrebbe crescere in modo esponenziale entro il 2030.

Inoltre, Snook offre un ambiente di gioco competitivo in cui le abilità dei giocatori sono al centro dell’attenzione. Attraverso il gameplay, i giocatori non solo guadagnano rispetto, ma possono anche aumentare il valore dei loro NFT Snook. Migliorando le proprie abilità di gioco, i giocatori possono sbloccare skin speciali e guadagnare premi, pagabili in $USDC o $SNK, in base alle loro prestazioni. Il gioco è ora disponibile sulla rete Arbitrum.

Ultime News
Veyond Metaverse lancia la chirurgia digitale XR 5D con Apple Vision Pro
Veyond Metaverse lancia la chirurgia digitale XR 5D con Apple Vision Pro
L'ultima iniziativa di Meta: portare VR e AR in classe
L'ultima iniziativa di Meta: portare VR e AR in classe
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita