Una delle più grandi aziende del mondo sta entrando in Web3 con la sua nuova piattaforma Salesforce Web3.
Il gigante del software Salesforce sta mantenendo la sua promessa. La società di customer relationship management sta per lanciare una piattaforma dedicata al Web3. In effetti, la società ha fatto l’annuncio il 15 marzo. La nuova divisione mira ad aiutare i marchi a costruire comunità digitali affidabili e sostenibili.
Cosa comporterà? In sostanza, Salesforce Web3 aiuterà le aziende a creare, gestire e distribuire token non fungibili (NFT). Inoltre, saranno in grado di farlo in modo affidabile, scalabile e sostenibile.
Salesforce Web3 consentirà inoltre alle aziende di connettere il proprio Customer 360 con i dati Web3. Di conseguenza, le aziende possono acquisire una conoscenza più approfondita di come i clienti interagiscono con il loro marchio.
Adam Caplan, SVP of Emerging Technology di Salesforce, ha dichiarato: Abbiamo riscontrato molto interesse da parte dei clienti che desiderano comprendere e attingere a questo nuovo mondo di Web3 e NFT. Risorse digitali uniche come gli NFT offrono nuove strade per i marchi per attingere ai dati di prima parte per costruire comunità digitali, creare gemelli digitali e promuovere programmi di fidelizzazione.
Gestione NFT
La funzione di gestione NFT aiuta le aziende a creare e gestire raccolte NFT. Inoltre, le aziende saranno in grado di visualizzare le informazioni sui clienti, monitorare l’attività blockchain e automatizzare i processi con Salesforce Flow.
Ad esempio, Scotch and Soda, un rivenditore di moda, è stato in grado di lanciare il suo programma pilota NFT Club Soda 3.0 con l’aiuto di Salesforce Web3.
Adam Caplan ha aggiunto: “Stiamo creando un luogo sicuro con un’esperienza utente straordinaria in cui i clienti non devono comprendere gli aspetti veramente complicati della blockchain, come i contratti intelligenti. Abbiamo anche integrato funzionalità di sicurezza e fiducia leader del settore nel nostro prodotto Web3 per proteggere i marchi, così come i loro clienti finali. Ciò consente loro di accedere allo spazio Web3 e NFT in modo sicuro. Inoltre, possono acquistare direttamente dal sito Web del loro marchio di fiducia anziché dai mercati di terze parti.
NFT Management utilizza strumenti di trascinamento della selezione ed è progettato per rendere il processo semplice e senza interruzioni.
Fonte Salesforce
Colmare il gap
Salesforce Web3 sta inoltre lanciando Web3 Connect, che consente ai marchi di creare “esperienze omnicanale” personalizzate su Web2 e Web3. Ad esempio, le aziende avranno una visione a 360 gradi di come i clienti interagiscono con le loro collezioni NFT. Di conseguenza, acquisiranno una comprensione più intima di come i loro clienti interagiscono con il mondo digitale.
Infine, Salesforce Web3 collabora con partner di consulenza globali come Accenture e Deloitte Digital. Inoltre, agenzie digitali e consulenti strategici come AE Studio, Media Monks, Time e Vayner3 sono a bordo per assistere nell’implementazione di Salesforce Web3.