Può un’IA del Metaverso vincere America’s Got Talent?

Può un'IA del Metaverso vincere America's Got Talent?


Metaphysic è una delle principali startup AI. In un recente episodio di America’s Got Talent, hanno trasformato il cantante Daniel Emmet in Simon Cowell in tempo reale.

Non devi essere un super fan di America’s Got Talent per sapere che Simon Cowell non è una persona facile da impressionare. Lui è praticamente l’opposto. È noto per essere brutalmente onesto e per non trattenersi Quindi poi si tratta delle sue opinioni.

Quando lo spettacolo sempre popolare ha ospitato i creatori di Metafisica, non avevano idea di cosa si trovassero. I fondatori, lo specialista di intelligenza artificiale Chris Umé e l’imprenditore Tom Graham sono saliti sul palco insieme a Daniel Emmet, un ex concorrente dello spettacolo.

Sono riusciti a stupire il pubblico e i giudici in pochi minuti con la loro performance sbalorditiva.

Quanto sono rimasti colpiti i giudici?

Allora, com’è andata la performance? L’introduzione è stata drammatica, per non dire altro. Daniel ha afferrato il microfono mentre un’enorme telecamera veniva posizionata di fronte a lui, oscurando la visuale dei giudici su di lui.

Mentre il vocalist si preparava, lo schermo gigante dietro di lui si è acceso, rivelando che si era trasformato in Simon Cowell. La folla si è scatenata ei giudici hanno guardato increduli mentre Emmet iniziava a cantare.

La performance è stata così sbalorditiva che persino lo stesso Simon Cowell è rimasto sorpreso. È stato visto ridere e applaudire insieme al resto del pubblico.

Dopo l’esibizione, il duo dietro l’incredibile IA ha ricevuto quattro sì dai giudici ed è passato alle semifinali.

Il pubblico ha condiviso lo stesso sentimento?

Sebbene sia i giudici che il pubblico in studio siano rimasti sbalorditi dalla performance, non tutti erano convinti che si trattasse di un talento. Molti spettatori si sono rivolti a Twitter per esprimere la loro incredulità. Alcuni sono arrivati ​​​​al punto di dire che questo non era un talento ma piuttosto un “espediente”.

Altri erano di mentalità più aperta, dicendo che si trattava di una nuova forma di intrattenimento a cui doveva essere data una possibilità. Alcuni hanno persino sostenuto che i contenuti generati dall’intelligenza artificiale sono il futuro dell’intrattenimento e che dovremmo accoglierli.

Il talento dietro Metafisico è Chris Umé e Tom Graham. Sono i co-fondatori dell’azienda. La loro startup è stata fondata solo un anno fa. E poiché si sono collegati durante la pandemia, non hanno nemmeno avuto la possibilità di incontrarsi di persona.

Se il nome suona un campanello, è perché probabilmente hai sentito parlare del loro precedente progetto virale, l’account TikTok DeepTomCruise. Conosci l’account che pubblica quei video deepfake iperrealistici di Tom Cruise che si comporta in modo strano (anche per gli standard di Tom Cruise)? Sì, sono loro.

L’intelligenza artificiale sta conquistando l’industria musicale?

Cosa significa questo per l’industria musicale nel suo insieme? L’intelligenza artificiale sta lentamente ma inesorabilmente prendendo il sopravvento? Non ancora.

Probabilmente hai sentito la notizia del rapper basato sull’intelligenza artificiale FN Meka che ha firmato un contratto con la Capito Records, diventando il primo “artista digitale” a firmare con una major. Sfortunatamente, è stato abbandonato in poche settimane a causa di controversie che vorremmo non approfondire. Puoi leggerlo qui.

Tuttavia, il fatto che sia stato firmato in primo luogo dimostra che l’industria è almeno aperta a lavorare con i contenuti generati dall’intelligenza artificiale.

Per quanto riguarda Metaphysic, sono attualmente concentrati sulla creazione di deepfake più iperrealistici. Ma chi lo sa? Forse un giorno vedremo un headliner generato dall’intelligenza artificiale al Coachella.

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?