Punk in Residence: un nuovo capitolo nell’arte digitale di CryptoPunks

Punk in Residence: un nuovo capitolo nell'arte digitale di CryptoPunks


Ti chiedi mai come sarà il futuro dell’arte? Con l’avvento del Web3, abbiamo assistito a uno spostamento verso una forma di creatività più digitale e decentralizzata. I CryptoPunk stanno portando la loro visione al livello successivo con il lancio di Punk in Residence. Il programma è un incubatore che mira a ridefinire le belle arti attraverso collaborazioni con artisti per l’innovazione nell’arte digitale e nello spazio blockchain.

Abbracciare la sperimentazione creativa: ridefinire il “punk”

Punk in Residence incoraggia la creatività inventiva con in mente un design di supporto. Il concetto di “Punk” è stato a lungo associato alla ribellione e al non conformismo; I CryptoPunk cercano di espandere questa definizione attraverso diverse prospettive artistiche. Il programma Punk in Residence invita artisti di vari mezzi a esplorare il concetto di “Punk” attraverso la loro lente unica, utilizzando tecnologie avanzate per creare opere d’arte originali che sfidano le nozioni artistiche tradizionali.

Sebbene promuovere la sperimentazione creativa sia un aspetto chiave di Punk in Residence, il programma offre anche il supporto tecnico di Yuga Labs.

Fonte Punks in residenza

Collaborare con i migliori talenti: presentazione di Abney

Per dare il via al programma, CryptoPunks ha collaborato con la famosa artista Nina Chanel Abney, nota per i suoi pezzi vivaci e stimolanti che esplorano temi di identità, razza e celebrità. In riconoscimento del suo ruolo pionieristico nell’iniziativa Punk in Residence, il team ha regalato ad Abney Punk #72, un ambito NFT CryptoPunks. Abney ha in programma di mostrare una collezione collaborativa alla sua prossima mostra personale, con le opere disponibili su Magic Eden, un mercato che dà priorità ai diritti d’autore dei creatori.

Collezioni prestigiose, come il Whitney Museum of American Art, il Brooklyn Museum e il Museum of Modern Art di New York, includono le creazioni di Abney.

Nina Chanel Abney ha dichiarato: “I Cryptopunks sono un progetto pionieristico che ha svolto un ruolo cruciale nella creazione dello spazio collezionabile digitale”. Ha aggiunto: “Collaborando con loro, ho visto l’opportunità di essere al centro di un’intersezione unica di arte, tecnologia e cultura”.

Inoltre, Natalie Stone, direttore generale di CryptoPunks, ha sottolineato l’importanza della collezione originale di CryptoPunks. Ha dichiarato: “La collezione originale CryptoPunks rimane inalterabile e innegabile nel suo impatto, con la sperimentazione come parte fondamentale del suo DNA. Il marchio ha la responsabilità di espandere sia le potenzialità che la portata dell’arte sulla blockchain, amplificando allo stesso tempo nuove voci”.

Stone ha anche sottolineato la scelta di Nina Chanel Abney per la stagione inaugurale, elogiandola per la sua natura curiosa, l’approccio innovativo e il vero spirito punk. L’annuncio ha chiarito che Abney e tutti gli artisti che parteciperanno in futuro condivideranno equamente i proventi finanziari con Yuga Labs derivanti dalla vendita delle loro opere digitali al pubblico.

Inoltre, gli artisti coinvolti nel programma possono risiedere ovunque nel mondo. Beneficeranno di tutoraggio continuo, consulenza tecnica e assistenza alla produzione mentre sviluppano nuove opere d’arte. Infine, l’annuncio rileva che i collaboratori non hanno bisogno di un background in Web3.

Ultime News
Forbes stabilisce la presenza nel Sandbox Metaverse
Forbes stabilisce la presenza nel Sandbox Metaverse
Il metaverso di Mumbai: collegare tecnologia e sviluppo urbano
Il metaverso di Mumbai: collegare tecnologia e sviluppo urbano
Il Sandbox rivela la sfida del costruttore con un montepremi SAND da 1 milione
Il Sandbox rivela la sfida del costruttore con un montepremi SAND da 1 milione
Palm Collective apre le porte agli artisti in mostra alla mostra NFT di Parigi
Palm Collective apre le porte agli artisti in mostra alla mostra NFT di Parigi
Metaverse di Sotheby aggiunge il portafoglio Kresus per la gestione NFT
Metaverse di Sotheby aggiunge il portafoglio Kresus per la gestione NFT