Prospettive sui prezzi dei bitcoin per il 2023: tori contro orsi

Prospettive sui prezzi dei bitcoin per il 2023: tori contro orsi


L’anno 2022 è stato impegnativo non solo per Bitcoin ma per il mercato delle criptovalute nel suo complesso. Bitcoin, la criptovaluta più preziosa al mondo, ha visto un calo del suo valore di mercato di circa il 65% durante l’intero anno, lasciando la comunità crittografica che ricorda i “bei vecchi tempi”.

I fan delle criptovalute e della blockchain sono rimasti sorpresi quando una serie di eventi sfavorevoli, come il crollo di Terra Luna, il crollo del più grande scambio di criptovalute, FTX, e le condizioni incombenti della macroeconomia si sono verificati tutti in una volta.

Eppure, tutti stanno riflettendo su diverse cose, la più interessante delle quali è: cosa succederà dopo?

Il prezzo del bitcoin tornerà mai a salire? O sperimenterà la stessa traiettoria negativa del 2022?

Il seguente articolo è una lettura approfondita che ti aiuterà a determinare tutti i potenziali risultati relativi al prezzo del Bitcoin nel 2023. Cosa prevedono gli analisti e le istituzioni e il Bitcoin è salito o sceso sul mercato secondo le aspettative?

NFT su BTC

Il termine “token non fungibili” (NFT) è più comunemente usato per riferirsi a token basati su Ethereum; tuttavia, negli ultimi tempi, tutti i discorsi sono stati sugli NFT Bitcoin, che sono anche indicati come “Ordinal NFT” o “Bitcoin Ordinals”.

Gli NFT ordinali sono essenzialmente NFT basati su Bitcoin. È stato reso possibile attivando una funzionalità sulla rete principale di Bitcoin nel gennaio 2023 nota come iscrizioni.

Attualmente ci sono migliaia di NFT inscritti direttamente nella blockchain utilizzata dalla rete Bitcoin, il che potrebbe essere dannoso per il valore del bitcoin come valuta digitale a lungo termine.

Gli utenti possono incorporare immediatamente fino a quattro megabyte di dati sulla blockchain Bitcoin grazie al più recente sviluppo nel settore delle criptovalute, noto anche come Ordinali e iscrizioni.

Gli appassionati di criptovaluta sono molto entusiasti di questa nuova funzionalità. Ha causato una spaccatura all’interno della comunità Bitcoin a causa delle considerazioni esistenziali che solleva sul futuro di Bitcoin e sul suo scopo.

La blockchain di Bitcoin ha sempre contenuto dati arbitrari non correlati alle finanze; si potrebbe sostenere che il messaggio segreto nel blocco della genesi ne sia il primo esempio. Più di questi dati potrebbero essere inclusi nella blockchain Bitcoin a causa dei due aggiornamenti significativi più recenti di Bitcoin, noti come SegWit e Taproot.

Le iscrizioni offrivano solo i mezzi per consentire prontamente il caricamento di tali dati, oltre a un sistema di ordinamento costruito che cerca di stabilire un margine di non fungibilità sui satoshi.

Il Bear Market è tornato e BTC è in aumento

Ad oggi, 25 febbraio 2023, il il prezzo del bitcoin si aggira sopra i $ 23.000. Ha persino toccato $ 25.000 pochi giorni fa per la prima volta nei tre trimestri precedenti. Bitcoin ha dimostrato un’enorme crescita ed è salito nell’ultima settimana. Gli investitori professionisti di Bitcoin stanno aspettando con ansia ulteriori tiri al rialzo e sperano che si stabilizzi a valori superiori a $ 30.000.

Ma cosa ne pensano gli oppositori? Per il contesto, non siamo in alcun modo fan di fidarsi delle previsioni di mercato. È noto che i mercati delle criptovalute si muovono sempre in modi inaspettati. Più persone dicono che il prezzo di BTC scenderà, più sale e viceversa. Pertanto, può darsi che coloro che vedono arrivare l’orso cadano di nuovo nella trappola della propria valutazione tecnica.

Alcuni analisti, aziende e istituzioni finanziarie hanno una visione ribassista del valore di Bitcoin. Sono irremovibili nella loro convinzione che il valore di Bitcoin potrebbe diminuire in un futuro non troppo lontano. Hanno visto questa impennata non come una “corsa al rialzo” ma come una massiccia “trappola per tori” che spinge fuori dal mercato i giocatori deboli.

Mark Mobius, un veterano investitore globale e fondatore di Mobius Capital Partners, ha precedentemente previsto che Bitcoin subirà un calo significativo nel 2022 e ha dichiarato che il prezzo potrebbe scendere fino alla fascia di $ 10.000.

Matthew Sigel, responsabile della ricerca sugli asset digitali presso VanEck, un gestore di investimenti a livello mondiale, ritiene che Bitcoin scenderà a livelli di $ 12.000. Cita l’aumento dei prezzi dell’energia come motivo della sua previsione.

Inoltre, anche la previsione fatta dalla banca internazionale Standard Chartered riguardo a Bitcoin è sorprendente. Hanno previsto che il prezzo del bitcoin sarebbe sceso a $ 5.000 entro il 2023.

Il consenso tra i professionisti del settore finanziario è che Bitcoin non sarà in grado di mettere in scena un significativo recupero dei prezzi in un futuro non troppo lontano a causa della combinazione di tassi di interesse più elevati e di una politica monetaria più restrittiva.

Quando il mercato è volatile e imprevedibile, gli investitori eviteranno di effettuare investimenti rischiosi o l’acquisizione di attività rischiose come Bitcoin. Inoltre, gli investitori che detengono Bitcoin potrebbero decidere di vendere le loro posizioni, esercitando ancora una volta pressioni inutili sul prezzo.

Parole finali

Ci sono diverse prospettive e previsioni riguardo a Bitcoin, e sebbene alcune siano rialziste, altre sono cupe come sempre. Solo il tempo dirà quale sarà il futuro per il valore generale del mercato delle criptovalute, ma Bitcoin, rinomato per la sua robustezza, ha un potenziale significativo per un ritorno.

Secondo Gate.io scambio di criptovalute, il Il sentimento del mercato BTC punta fortemente a favore di un mercato rialzista. Significa che gli investitori sono fiduciosi nel mercato e regolano le loro posizioni lunghe, aspettandosi un respingimento a livelli superiori a $ 25.000.

Nell’ultimo decennio, diversi professionisti del settore hanno costantemente previsto che la bolla che circonda il prezzo del Bitcoin crollerà presto. Nonostante ciò, la criptovaluta è servita da modello da seguire per gli altri e ha consentito a centinaia di investitori di accumulare fortune significative nel tempo e trasformare alcuni individui dalla povertà alla ricchezza.

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?