Presentazione del mercato NFT secondario on-chain di Sotheby’s

Presentazione del mercato NFT secondario on-chain di Sotheby's


La casa d’aste di lusso Sotheby’s sta rivoluzionando il mondo dell’arte digitale lanciando il suo mercato secondario on-chain sulla sua piattaforma Sotheby’s Metaverse. La piattaforma consentirà ai collezionisti di acquistare e vendere NFT secondari. Sebbene esistano molti mercati NFT, Sotheby’s si distingue offrendo una selezione curata di opere di artisti di spicco scelti con cura dal suo team di specialisti.

Contratti intelligenti e transazioni di criptovaluta

Le vendite secondarie su Sotheby’s Metaverse sono alimentate da contratti intelligenti automatizzati, che consentono ai collezionisti di acquistare opere d’arte e oggetti da collezione utilizzando Ethereum (ETH) o MATIC, il token nativo di Polygon. Le transazioni sono completamente on-chain ed eseguite sulle blockchain di Ethereum e Polygon, garantendo che le royalties di rivendita degli artisti siano onorate direttamente attraverso i contratti intelligenti del mercato. La piattaforma addebita una commissione del venditore del 2,5%.

Sotheby’s Metaverse si impegna a sostenere le royalties degli artisti sulla sua piattaforma di rivendita utilizzando contratti intelligenti che compensano automaticamente gli artisti in base alla percentuale di royalty on-chain scelta.

“L’impegno di Sotheby’s a onorare i diritti d’autore degli artisti si inserisce in un dibattito più ampio sui diritti d’autore all’interno della comunità NFT e segnala l’etica del primo artista di Sotheby’s come uno dei pochi principali mercati NFT impegnati nei diritti di rivendita degli artisti”, ha affermato Sotheby’s in un comunicato stampa.

Esplorando il metaverso di Sotheby’s

Sotheby’s Metaverse è la principale destinazione virtuale per NFT unici ed eccezionali. La piattaforma offre una selezione curata di arte digitale con profili di artisti e caratteristiche della collezione scritti dai team di specialisti di Sotheby’s.

Fonte Mercato secondario Sothebys

Il team internazionale dell’azienda è composto da esperti altamente specializzati e rappresentanti senior posizionati strategicamente nelle principali città come New York, Londra, Parigi e Hong Kong. La loro esperienza, passione e portata globale attirano venditori e acquirenti in tutto il mondo, spesso con vendite da record.

Il mercato secondario di Sotheby’s presenta un assortimento dinamico di creazioni di artisti, selezionate a rotazione dai suoi esperti di arte digitale. Il lancio iniziale della piattaforma include opere di artisti famosi come XCOPY, Claire Silver, Tyler Hobbs e altri.

Navigazione nel mercato secondario di Sotheby’s

Per iniziare, gli utenti devono creare un account Sotheby’s Metaverse e completare i necessari controlli legali e di conformità. Una volta connesso il loro portafoglio digitale, gli utenti possono acquistare NFT utilizzando criptovalute approvate (ETH, MATIC, WETH, WMATIC), a seconda della rete dell’NFT.

Per vendere NFT sul mercato secondario di Sotheby’s, gli utenti devono far approvare la loro opera d’arte dai team di specialisti di Sotheby’s. Solo gli artisti e le collezioni approvati possono essere elencati e venduti sulla piattaforma.

Vendite da record sul mercato NFT di Sotheby’s

Dal suo lancio nel 2021, la piattaforma NFT di Sotheby’s ha registrato diverse vendite da record, tra cui la vendita più costosa di Bored Ape Yacht Club a $ 3,4 milioni nell’ottobre 2021 e la seconda vendita Cryptopunk più costosa a $ 11,7 milioni. Le vendite esclusive di NFT e arte digitale di Sotheby’s, Natively Digital, si svolgono tre volte l’anno e presentano una selezione altamente curata di NFT degli artisti e dei creatori digitali più ricercati.







Per acquistare o vendere NFT sul mercato secondario di Sotheby’s, devi prima creare un account Sotheby’s Metaverse e completare i necessari controlli legali e di conformità. Successivamente, collega il tuo portafoglio digitale al tuo account. Per acquistare NFT, sfoglia le offerte disponibili e paga con le criptovalute approvate, a seconda della rete dell’NFT. Per vendere NFT, devi far approvare la tua opera d’arte dai team di specialisti di Sotheby’s, poiché solo gli artisti e le collezioni approvati sono idonei per l’inserimento e la vendita sulla piattaforma.

Sotheby’s Metaverse si impegna a sostenere i diritti d’autore degli artisti utilizzando contratti intelligenti sulla sua piattaforma di rivendita. Questi contratti intelligenti sono progettati per compensare automaticamente gli artisti in base alla percentuale di royalty on-chain scelta ogni volta che il loro lavoro viene rivenduto.

Dal suo lancio nel 2021, Sotheby’s NFT Marketplace ha registrato diverse vendite da record. Alcune delle transazioni più importanti includono la vendita più costosa di Bored Ape Yacht Club a $ 3,4 milioni nell’ottobre 2021 e la seconda vendita Cryptopunk più costosa a $ 11,7 milioni.

Sotheby’s On-Chain Secondary NFT Marketplace si distingue offrendo una selezione curata di opere di artisti di spicco, selezionate dal proprio team di specialisti. La piattaforma si concentra sulla fornitura di un’esperienza esclusiva e di alta qualità per i collezionisti. Inoltre, il mercato utilizza contratti intelligenti e supporta transazioni di criptovaluta (Ethereum, MATIC, WETH e WMATIC) per un processo di acquisto e vendita semplificato e sicuro.

Sotheby’s Metaverse offre una vasta gamma di NFT, tra cui arte digitale, articoli di lusso, oggetti da collezione, cimeli sportivi e artefatti della cultura pop. La piattaforma si concentra sulla fornitura di una selezione curata di NFT di alta qualità.

Ultime News
Veyond Metaverse lancia la chirurgia digitale XR 5D con Apple Vision Pro
Veyond Metaverse lancia la chirurgia digitale XR 5D con Apple Vision Pro
L'ultima iniziativa di Meta: portare VR e AR in classe
L'ultima iniziativa di Meta: portare VR e AR in classe
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita