Polygon e Immutable collaborano per accelerare il gioco Web3 mainstream

Polygon e Immutable collaborano per accelerare il gioco Web3 mainstream


Polygon e Immutable si sono uniti per creare una nuova rete progettata specificamente per i giochi Web3. Di conseguenza, si prevede che contribuirà a portare il gioco al mainstream fornendo una soluzione veloce e sicura che sia nativamente compatibile con Ethereum.

Questa partnership mira a sviluppare Immutable zkEVM, una nuova rete di scalabilità Ethereum che utilizzerà la tecnologia zkEVM di Polygon e la piattaforma di Immutable per i giochi basati su blockchain. L’annuncio è stato dato durante l’annuale Game Developers Conference (GDC).

Sebbene Polygon e Immutable X siano reti di ridimensionamento di Ethereum che hanno precedentemente gareggiato l’una contro l’altra, non si stanno fondendo e continueranno con i rispettivi progetti e iniziative. La rete mainnet zkEVM di Polygon verrà lanciata in versione beta il 27 marzo, mentre la rete di ridimensionamento Immutable X esistente verrà eseguita insieme alla nuova rete Immutable zkEVM.

Una “mossa ovvia” per accelerare l’adozione di Web3

La partnership tra Polygon e Immutable è vista come una “mossa ovvia” che consente agli sviluppatori dietro entrambe le reti di lavorare insieme e provare ad accelerare l’adozione dei videogiochi Web3. L’immutabile co-fondatore Robbie Ferguson ha affermato che la collaborazione è “come il prossimo miliardo di utenti verrà inserito in Web3”.

Una soluzione zkEVM come quella di Polygon e altre dovrebbe portare il ridimensionamento di Ethereum al livello successivo. L’iniziativa accoppia i rollup delle transazioni basati sulla crittografia a prova di conoscenza zero, utilizzando il supporto di Ethereum Virtual Machine (EVM). È pubblicizzato come una soluzione veloce e sicura che è nativamente compatibile con i contratti intelligenti di Ethereum.

L’obiettivo è rendere Ethereum più utile per i giochi, i progetti NFT su larga scala e altre dApp massimizzando il throughput delle transazioni e, in ultima analisi, riducendo costi e tempi.

Fonte Poligono

Gli sviluppatori possono iniziare oggi

Immutable zkEVM dovrebbe iniziare a essere implementato verso la fine del secondo trimestre del 2023, ovvero quando Immutable “punta a cose utilizzabili per andare live”, ma gli sviluppatori possono iniziare a costruire su kit di sviluppo software (SDK) oggi per esplorare la tecnologia.

La rete utilizzerà il token IMX di Immutable per le tariffe del gas e i pagamenti delle transazioni. L’attuale rete Immutable X continuerà a funzionare e Ferguson ha affermato che l’obiettivo del suo team è “sviluppare liquidità cross-rollup tra le reti”.

Un Immutable zkEVM come rete utilizzerà la tecnologia di ridimensionamento di nuova generazione di Polygon attingendo all’infrastruttura di gioco che Immutable ha costruito. Ciò dovrebbe fornire un luogo attraente per gli sviluppatori su cui lavorare man mano che il mercato dei giochi Web3 si espande.

Secondo Ryan Wyatt, presidente di Polygon Labs, i giochi Web3 si stanno avvicinando sempre di più all’adozione mainstream. Ha indicato l’evento live di questo fine settimana per lo sparatutto basato su Polygon Deadrop come un esempio di giochi Web3 che possono attrarre ampiamente. Wyatt ha ribadito di essere determinato a “astrarre gran parte del gergo crittografico e tecnologico” sui giochi Web3 e concentrarsi solo su “giochi davvero divertenti in cui possiedo risorse per cui pago, posso scambiarle facilmente e posso avere questo un’esperienza davvero senza soluzione di continuità.

Il gioco Web3 ha bisogno di questo per portarlo al livello successivo

La collaborazione tra Polygon e Immutable per sviluppare Immutable zkEVM è uno sviluppo entusiasmante per l’adozione di Web3, in particolare per l’industria dei giochi.

L’integrazione della tecnologia zkEVM di Polygon con la piattaforma di Immutable per i giochi basati su blockchain dovrebbe accelerare lo sviluppo, fornire un’esperienza di gioco senza soluzione di continuità e rendere Ethereum più utile per progetti NFT su larga scala, videogiochi e altre app decentralizzate.

Con la sua soluzione veloce e sicura che è nativamente compatibile con le funzionalità di contratto intelligente di Ethereum, ed è chiaro che la partnership tra Polygon e Immutable ha il potenziale per essere un vero punto di svolta.

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?