Performance in Code: Deciphering Value in Generative Art Exhibition all’Art Basel Miami Beach 2022, Powered by Tezos

Performance in Code: Deciphering Value in Generative Art Exhibition all'Art Basel Miami Beach 2022, Powered by Tezos
  • Performance in Code: Decifrare il valore nell’arte generativaalimentato dalla blockchain ad alta efficienza energetica Tezos in collaborazione con la piattaforma di arte generativa fxhash all’Art Basel Miami Beach, sarà visibile al pubblico dal 1° al 3 dicembre 2022 al Miami Convention Center.
  • L’esperienza interattiva di conio dal vivo, presentata in collaborazione con fxhash, consente ai visitatori di coniare e rivendicare un NFT di arte generativa in primo piano in tempo reale. L’installazione conterrà una selezione di opere di artisti generativi emergenti Tyler Boswell, DistCollective e Ivona Tau.
  • Una serie di conversazioni, con panel co-curati da Serpentine Arts Technologies, si terrà venerdì 2 dicembre – sabato 3 dicembre, evidenziando le discussioni sul movimento NFT, l’utilità della blockchain come tela creativa, la progettazione di algoritmi di arte generativa e altro ancora. La serie sarà anche trasmessa in live streaming sul canale YouTube di Tezos. Visualizza il programma completo qui.
  • Tezos ha ottenuto il plauso globale come blockchain preferita dagli artisti che cercano di coniare NFT in modo sostenibile e responsabile.

MIAMI BEACH, FL – 21 novembre 2022: il mondo in continua evoluzione dell’arte generativa sarà in prima linea nella mostra Art Basel Miami Beach di quest’anno – Prestazioni in codice: Decifrare il valore nell’arte generativaOfferto da Tezos. Questa mostra interattiva, costruita su Tezos, una blockchain ad alta efficienza energetica, esposta in collaborazione con la piattaforma di arte generativa fxhash e insieme a Serpentine Arts Technologies, esplorerà la probabilità matematica e il suo effetto sulla rarità e sul valore percepito nell’arte generativa.

Nel 2021, la mostra Tezos ha fatto notizia come la prima mostra NFT interattiva nella storia di Art Basel Miami e ha introdotto i visitatori in una potente esperienza all’intersezione tra comportamento umano e algoritmi generativi. Quest’anno il Prestazioni in codice: Decifrare il valore nell’arte generativa inviterà i partecipanti a scansionare un codice QR per richiedere immediatamente un NFT e osservare lo spazio della galleria dal vivo che si evolve in tempo reale mentre i visitatori coniano più pezzi.Prestazioni in codice tirerà indietro il sipario su come viene creata l’arte generativa e rivelerà il valore di rarità associato a ogni NFT, immergendo i visitatori in un’esperienza artistica collaborativa. La galleria interattiva presenterà opere di artisti generativi all’avanguardia: Tyler Boswell, DistCollective e Ivona Tau. Oltre all’esperienza della galleria dal vivo, la mostra presenterà altri 13 artisti: Lars Wander, Studio Yorktown, Yazid, Volatile Moods, jeres, ykxotkx, Jinyao Lin, Aluan Wang, Ella, Toxi, Amy Goodchild, IskraVelitchkova e Zach Lieberman.

Al centro dell’esperienza c’è una collaborazione con fxhash, che alimenterà l’esperienza interattiva di conio dal vivo dell’installazione, in cui i visitatori scansionano un codice QR per mettere in moto il processo di creazione di un’opera d’arte completamente nuova e unica resa autonomamente dal codice degli artisti. Una volta renderizzata, l’opera d’arte unica viene coniata come NFT, visualizzata sullo schermo nell’installazione e regalata al portafoglio del visitatore in tempo reale. All’NFT viene quindi assegnato un valore di rarità espresso in percentuale e i partecipanti vedranno questo valore cambiare nel corso della mostra.

Oltre alla mostra, artisti di spicco in tutto l’ecosistema Tezos saranno presenti in una serie di conversazioni che esamineranno la fusione di algoritmi di arte generativa e tecnologia blockchain. La programmazione si svolgerà venerdì 2 dicembre dalle 15:00 alle 18:00; Sabato 3 dicembre dalle 11:30 alle 17:30, e include “Hybrid Worlds: Breaking Creative Boundaries”, una tavola rotonda ospitata da Serpentine Arts Technologies. La serie di altoparlanti Tezos NFT presenterà i pannelli evidenziati di seguito e altro ancora:

Cambiare il mondo, un NFT alla volta

Venerdì 2 dicembre alle 16:15 EDT

  • Questa sessione esplorerà come le organizzazioni sociali e ambientali stanno sfruttando la tecnologia blockchain per creare un impatto significativo sul pianeta. Parliamo alle persone che usano gli NFT artistici per il bene sociale.

Valore – Nell’Occhio del Creatore

Sabato 3 dicembre alle 12:30 EDT

  • Man mano che emergono nuovi mezzi artistici, dobbiamo rivalutare il modo in cui determiniamo il valore dell’arte. Come valutiamo l’arte blockchain? La rarità è importante? Quale critica conta davvero?

NFT, DAO, IP: ridefinizione del diritto artistico

Sabato 3 dicembre alle 13:30 EDT

  • L’inizio della tecnologia blockchain rimodellerà il diritto dell’arte così come lo conosciamo, man mano che emergono questioni critiche. In che modo le leggi sul copyright si applicano all’arte NFT? In che modo i contratti intelligenti influenzeranno il modo in cui l’arte viene acquistata e venduta? Che aspetto ha la proprietà intellettuale in un mondo decentralizzato? Quanto potere avranno le DAO nel guidare l’azione collettiva tra le comunità artistiche?

Il design ad alta efficienza energetica di Tezos e i bassi costi per il conio e la transazione di NFT hanno attirato una variegata comunità globale di artisti, collezionisti e costruttori. Con Tezos che ospita le principali piattaforme NFT come fxhash, objkt.com e Teia.art, più artisti scelgono di creare su Tezos che mai. In meno di un anno, solo su fxhash sono state raccolte oltre 1,2 milioni di opere uniche di arte generativa.

Blockchain come Tezos stanno aiutando a reimmaginare la tela digitale per gli artisti. Prestazioni in codice invita i partecipanti a sperimentare in prima persona l’intersezione tra arte e tecnologia e vedere come gli NFT di Tezos stanno espandendo i confini del mondo dell’arte, rendendolo più accessibile e inclusivo.

I token non fungibili (NFT) sono la porta d’accesso a una nuova tela digitale. Stanno trasformando il modo in cui gli artisti si connettono con collezionisti e fan e il modo in cui i collezionisti acquistano e vendono arte. Scopri di più sugli NFT e su come stanno agitando il mondo dell’arte.

Performance in Code: Decifrare il valore nell’arte generativa, Powered by Tezos sarà visibile al pubblico dall’1 al 3 dicembre 2022, presso Art Basel Miami Beach a Miami, Florida, presso il Miami Convention Center. Visita artbasel.com/miami-beach per ulteriori informazioni.

Esplora la mostra completa di Tezos NFT e la serie di altoparlanti qui. Tutti i talk saranno trasmessi in live streaming e disponibili dopo l’evento. Le immagini per la stampa sono disponibili qui.

A proposito di Tezos:

Tezos è denaro intelligente, ridefinendo cosa significa detenere e scambiare valore in un mondo connesso digitalmente. Una blockchain Proof of Stake auto-aggiornabile ed efficiente dal punto di vista energetico con una comprovata esperienza, Tezos adotta senza problemi le innovazioni di domani senza interruzioni di rete oggi. Per ulteriori informazioni, visitare www.tezos.com.

Informazioni su Tezos x Art:

Tezos, una blockchain ad alta efficienza energetica, ha ottenuto il plauso globale come piattaforma preferita da artisti e istituzioni che cercano di coniare NFT in modo sostenibile e responsabile. La comunità artistica di Tezos NFT ospita una rete globale diversificata di artisti, collezionisti e costruttori che esplorano gli NFT come nuovo mezzo per l’espressione creativa. La comunità artistica di Tezos è stata presentata ad Art Basel a Miami Beach 2021, Art Basel a Hong Kong 2022, Art Basel a Basilea 2022, Biennale di Venezia 2020, SXSW 2022 e altro ancora. La Tezos Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro nell’ecosistema Tezos, ha recentemente istituito la Tezos Foundation Permanent Art Collection, uno sforzo da 1 milione di dollari per sostenere gli artisti emergenti di tutto il mondo, a cura dell’attivista e commentatore Misan Harriman, presidente del Southbank Center di Londra. Con Tezos che ospita le principali piattaforme NFT come fx(hash), Objkt.com e Teia.art, più artisti scelgono di creare su Tezos che mai.

Informazioni sulle tecnologie Serpentine Arts:

Serpentine Arts Technologies propone prospettive critiche e interdisciplinari sulle tecnologie avanzate attraverso interventi artistici, sfidando e rimodellando il ruolo che le tecnologie possono svolgere nella cultura e nella società. La fondazione del programma Serpentine Arts Technologies si trova in una piattaforma di ricerca e sviluppo in evoluzione che alimenta l’innovazione per le ecologie artistiche future garantendo uno spazio istituzionale cruciale per interventi pragmatici e la necessaria assunzione di rischi all’intersezione tra arte, scienza e tecnologia.

A proposito di Art Basel:

Fondata nel 1970 da galleristi di Basilea, Art Basel ospita oggi le principali mostre d’arte al mondo per l’arte moderna e contemporanea, con sede a Basilea, Miami Beach, Hong Kong e Parigi. Definita dalla città e dalla regione che la ospita, ogni mostra è unica, il che si riflette nelle gallerie partecipanti, nelle opere presentate e nel contenuto della programmazione parallela prodotta in collaborazione con le istituzioni locali per ogni edizione. L’impegno di Art Basel si è esteso oltre le fiere d’arte attraverso nuove piattaforme digitali e nuove iniziative come The Art Basel e UBS Global Art Market Report, Intersections: The Art Basel Podcast e The BMW Art Journey. Il Financial Times è il suo media partner globale. Per ulteriori informazioni, visitare artbasel.com.

Contatto stampa:

Giordano Legno

Direttore senior delle comunicazioni strategiche

Blokhaus, Inc.

jordan.wood@blokhaus.io

Ultime News
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Giochi Blockchain Play-to-Earn: la tua guida per guadagnare giocando
Giochi Blockchain Play-to-Earn: la tua guida per guadagnare giocando
Comprensione dell'ERC-998: NFT componibili sulla blockchain di Ethereum
Comprensione dell'ERC-998: NFT componibili sulla blockchain di Ethereum