Oxya Origin: un movimento culturale che sta rimodellando l’industria del gioco

Oxya Origin: un movimento culturale che sta rimodellando l'industria del gioco


Oxya Origin è un gioco sparatutto in terza persona (TPS) basato su Immutable X. È sia free-to-play che play-and-earn. Il team sta sviluppando un’esperienza di gioco immersiva ambientata in una galassia distopica colonizzata da tre pianeti e nove fazioni.

Questa epica avventura di gioco ospiterà modalità di gioco single e multiplayer, missioni, dungeon, tornei battle royale ed esperienze social generate dagli utenti. La visione finale è quella di essere un hub sociale Web3 per le masse, governato e di proprietà della comunità, dove giocatori, commercianti e creatori socializzano e co-creano.

Detto questo, molti giochi blockchain soffrono di gameplay poco coinvolgenti, schemi pay-to-win e tokenomics insostenibili.

Quindi, in che modo Oxya Origin darà vita alla sua visione?

Il gameplay di Oxya Origin è radicato in principi di gioco senza tempo

Per cominciare, invece di inventare un nuovo genere di gioco, il team del progetto implementa un Roguelike e Battle Royale e integra modalità di gioco sparatutto collaudate nel tempo.

In secondo luogo, la versione “guest” sarà completamente gratuita – non è necessario acquistare NFT per avatar di Oxya Origin – e offrirà l’opportunità di passare alla modalità gioca e guadagna consentendo ai migliori giocatori di guadagnare avatar e altri premi.

Gli avatar di Oxya Origin sono conosciuti come Oxyan. Per evitare schemi pay-to-win, Oxyans non fornirà ai proprietari vantaggi di gioco sleali. Il loro effetto principale è determinare gli importi delle ricompense in varie modalità di gioco.

Modalità di gioco

Oxya Origin è progettato per soddisfare i giocatori con diverse preferenze di gioco. Per fare ciò, gli sviluppatori del gioco hanno creato modalità di gioco distinte, tra cui:

PvE

Ispirato a giochi classici come Warframe e Returnal, Oxya Origin rilascerà un TPS Roguelite rigiocabile in terza persona. In questa modalità, i giocatori giocano nei panni di un Oxyan che attraversa un dungeon imprevedibile, combattendo orde infinite di mostri feroci che rilasciano gettoni alla loro morte.

Tutte le modalità di gioco sono create sull’Unreal Engine 5 all’avanguardia. Unreal Engine 5 è realizzato per offrire agli sviluppatori di giochi la tecnologia più moderna che consente loro di sviluppare immagini realistiche ed esperienze di gioco senza pari.

Oxya Origin Battle Royale

Nel 2024, Oxya Origin prevede di lanciare la sua modalità Battle Royale che presenterà lo stesso gameplay della modalità di gioco PvE Roguelite. Giochi estremamente popolari come Fortnite e PUBG hanno reso i giochi Battle Royale leader nel settore dei giochi e Oxya Origin mira a emulare il loro successo.

Il Battle Royale di Oxya Origin si svolge su Genesis, il pianeta centrale e deserto dei Cancelli di Oxya. Oltre alle modalità SOLO e SQUAD, il Battle Royale include 2 diverse strutture di montepremi. I giocatori dovranno puntare una certa quantità di ETH per alimentare i montepremi.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di gioco e altro, consulta il loro white paper.

Strategia di crescita lineare per lo sviluppo di giochi sostenibili

Per un’economia di gioco sostenibile, i premi non devono basarsi esclusivamente sull’accelerazione dell’acquisizione di nuovi giocatori. Il team si concentra sulla crescita lineare, in cui i nuovi arrivati ​​sono continuamente attratti dalla modalità ospite free-to-play, garantendo allo stesso tempo coinvolgenti modalità di gioco gioca e guadagna per i giocatori esistenti, in modo che tornino a giocare.

A tal fine, Oxya Origin implementa un modello a doppio token, in cui uno dei token è un token di utilità con una fornitura illimitata e il secondo token funziona come token di governance con fornitura limitata.

Terre in cui i giocatori possono raccogliere passivamente materie prime e utilizzare la loro utilità posizionando e utilizzando edifici

Nell’ecosistema OXYA, LKRA è il token di utilità in-game. I premi di gioco sono distribuiti anche in LKRA. Sebbene non abbia un limite di offerta, le meccaniche di gioco incorporano più percorsi di combustione per sostenerne il valore. Ad esempio, i giocatori lo spenderanno per creare risorse di gioco, accedere a modalità di gioco esclusive ed effettuare transazioni peer-to-peer all’interno del gioco, causando una diminuzione dell’offerta di LKRA.

Il secondo token, OXYA, è il token di governance con una fornitura totale di 750.00.000. I possessori di OXYA possono puntare su OXYA per guadagnare rendimenti pagati in LKRA e OXYA e possono votare le proposte. Il fondo del caveau verrà utilizzato per riacquistare OXYA dai DEX per sostenere il valore del token.

I proprietari terrieri virtuali accoglieranno nuovi giocatori

I proprietari terrieri di Oxya Origin svolgeranno un ruolo centrale nei meccanismi di combustione coltivando risorse sulle terre e creando risorse di gioco.

Avranno anche il potere di creare sostituti dell’Avatar che i nuovi giocatori possono utilizzare nella modalità PvE, una strategia che supporta la visione del team di aumentare la percentuale di utenti che tornano a giocare.

Creazione di nuovi asset

Creazione di un hub sociale scalabile e interoperabile attraverso partnership

La scalabilità e l’interoperabilità sono fondamentali per l’integrazione e la crescita del gioco blockchain. Parte della visione di Oxya Origin è stata quella di affrontare questi problemi.

Operazioni scalabili e interoperabili con Immutable

L’onboarding di masse su un hub Web3 richiede un ecosistema di gioco scalabile. Nella maggior parte dei giochi basati su Ethereum, gli utenti devono pagare costi di transazione elevati quando scambiano oggetti di gioco perché la rete non è in grado di gestire l’elevata domanda.

Ecco perché Oxya Origin collabora con Immutable X, una soluzione Ethereum layer-2 rinomata per il conio senza gas. Di conseguenza, i giocatori di Oxya Origin non dovranno pagare commissioni elevate per transazioni peer-to-peer e conio di risorse NFT.

Esperienze virtuali con integrazioni aziendali

I partner di Oxya Origin potranno creare esperienze sociali, come ospitare eventi dal vivo. Inoltre, gli utenti che possiedono molti appezzamenti di terreno – corporazioni – avranno l’opportunità di essere integrati nella trama del gioco o creare mini-giochi e negozi.

Unisciti alla lista d’attesa per il beta test di Oxya Origin

La community di Oxya Origin conta oltre 202.000 membri su Discord e 90.000 su Twitter. È uno dei giochi blockchain più attesi. Puoi unirti alla lista d’attesa per il beta test qui.

Ultime News
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale