NFT e il cambiamento del volto del turismo thailandese

NFT e il cambiamento del volto del turismo thailandese


La Thailandia è sempre stata un’ambita meta turistica. La banca centrale della nazione prevede che 28 milioni di turisti visiteranno il paese quest’anno, quasi eguagliando il conteggio del 2015, quando quasi 30 milioni hanno esplorato la Terra del Sorriso. Ora sta integrando la tecnologia NFT e Web3 nella sua strategia turistica.

L’Autorità del Turismo della Thailandia, sotto la sua riconoscibile mascotte “Nong Sukjai”, si è avventurata nel regno della blockchain e degli NFT. Offrendo questi NFT ai turisti, li introducono alla vibrante cultura tailandese e mirano a fornire vantaggi tangibili per migliorare la loro esperienza di viaggio.

NFT nel turismo tailandese

SUKJAI SMART TRAVEL è iniziato con entusiasmo. La prima fase ha visto 5.550 NFT “Sukjai Songkran Edition 2023” distribuiti in cinque importanti sedi di Songkran. Oltre 20 artisti sono saliti a bordo, contribuendo alla distribuzione di ulteriori 29.000 NFT. Alla fine di questa fase, ben 34.478 NFT sono arrivati ​​ai destinatari. La fase successiva ha esteso la portata del progetto. I partner locali di cinque principali città turistiche thailandesi hanno aderito all’iniziativa, aggiungendo 75.818 NFT “Sukjai Community Edition 2023” al conteggio.

La visione futura di SUKJAI SMART TRAVEL

Gli orizzonti del progetto si stanno allargando. Con l’intenzione di distribuire più ampiamente gli NFT, c’è un vivo interesse nel catapultare la mascotte “Sukjai” e le attrazioni della Thailandia verso il riconoscimento globale. The Amazing Thailand-Craft Your Journey Consumer Fair è un evento imminente a cui prestare attenzione, in programma dal 24 al 27 agosto 2023, al Suntec City Mall, Singapore.

La campagna “Delicious, Travel, Use Sukjai Smart Travel TOP1000”, un grande passo avanti per il progetto, ha formato collaborazioni con importanti entità come il Tourism Industry Council of Thailand, UOB e O2O. Con oltre 1.000 operatori turistici partecipanti, la campagna si concentra su attività di marketing per aumentare il numero di turisti e il potenziale complessivo delle parti interessate nel settore turistico. Inoltre, piattaforme come Tripster, che operano sulla tecnologia Web3, offriranno ulteriori vantaggi ai possessori di NFT.

Orizzonti in espansione: focus sul turismo secondario

La prossima fase di Sukjai Smart Travel promette attività tailandesi più uniche. Il progetto cerca di rafforzare il soft power thailandese dal progetto Jaothui basato su blockchain, che enfatizza la conservazione dei bufali thailandesi, a piattaforme come FANDOM e il concorso Miss Thai Beauty. C’è anche un approccio coscienzioso verso il turismo della conservazione e iniziative incentrate su questioni urgenti come la crisi della biodiversità in Thailandia.

Inoltre, Central Group, Jaymart e Bird Express sono alcuni giganti del business thailandese che prestano il loro sostegno. Sono pronti a fornire una miriade di vantaggi ai possessori di Sukjai NFT. Sul fronte tecnologico, sono in corso collaborazioni con Om Platform, nota per il suo Digital Wallet, e Big Bang Theory, specializzata nella piattaforma Metaverse As A Service (MaaS).

Secondo Nares Laopannarai, direttore di Crypto City Connext e project manager di SUKJAI SMART TRAVEL, la fase successiva dovrebbe iniziare nel quarto trimestre dell’anno. Ha espresso: “La prossima fase di SUKJAI SMART TRAVEL dovrebbe iniziare nel quarto trimestre di quest’anno e sarà un progetto a lungo termine per promuovere gli operatori turistici e le comunità turistiche a livello nazionale per utilizzare la tecnologia Web3 per stimolare il turismo a crescere in modo sostenibile . Siamo felici di aprire a partner di tutti i settori per sostenere il progetto in tutte le dimensioni”.

L’iniziativa SUKJAI SMART TRAVEL non riguarda solo il marketing turistico innovativo; rappresenta l’impegno della Thailandia per soluzioni pronte per il futuro. Con la tecnologia Web3 sempre più pervasiva, l’approccio della Thailandia potrebbe assicurare la sua continua preminenza nel turismo globale.

Conclusione

Gli NFT stanno facendo scalpore e l’industria dei viaggi non fa eccezione. Come vediamo dai nuovi progetti che entrano nello spazio, le esperienze di viaggio stanno ricevendo un aggiornamento digitale. Immagina di avere vantaggi di viaggio esclusivi o ricordi digitali delle tue avventure, tutto grazie agli NFT. Questi non sono solo oggetti da collezione digitali; stanno rimodellando il modo in cui sperimentiamo e ricordiamo i nostri viaggi.

Ultime News
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Giochi Blockchain Play-to-Earn: la tua guida per guadagnare giocando
Giochi Blockchain Play-to-Earn: la tua guida per guadagnare giocando
Comprensione dell'ERC-998: NFT componibili sulla blockchain di Ethereum
Comprensione dell'ERC-998: NFT componibili sulla blockchain di Ethereum