Una mostra che mostra i loro oggetti da collezione digitali è stata aperta al Manchester United Museum. I fan del Manchester United sono stati portati a Manchester da località di tutto il mondo per un weekend memorabile. L’evento è stato il primo per il club ed è stato reso possibile dall’avvento degli NFT.
Ora, la mostra di oggetti da collezione digitali è ora accessibile al pubblico. Il display spiega il concetto di Web3 e mette in mostra i nuovi cimeli del club. Gli oggetti da collezione sono stati creati con l’aiuto del partner blockchain ufficiale del club, Tezos, insieme ad altre società dell’ecosistema Tezos.
Il collezionabile digitale inaugurale al Manchester United
Nel dicembre 2022, dopo molte aspettative, il Manchester United ha presentato il suo primo NFT in assoluto. Questo evento ha fornito ai fan di tutto il mondo uno sguardo all’intersezione tra Web3 e NFT. Il primo NFT ufficiale era un regalo per i fan e poteva essere richiesto senza alcun costo.
Dal suo avvio il 16 dicembre, più di 750.000 NFT sono stati acquisiti dai tifosi del Manchester United. Inoltre, l’elevato interesse per questi NFT gratuiti ha portato a un aumento di sei volte delle interazioni contrattuali sulla blockchain di Tezos rispetto al periodo precedente il calo.
Sebbene gli articoli futuri avessero un prezzo, questa offerta iniziale ha permesso a migliaia di fan di intraprendere questo nuovo entusiasmante viaggio. In cambio, hanno ricevuto sorprese gratuite. Questi vantaggi erano alimentati dalla blockchain ufficiale del club, Tezos.
Un momento storico per i fan
Ai fan è stata concessa l’opportunità di far parte della storia possedendo il primo NFT in assoluto, un pezzo significativo di cimeli del Manchester United alimentato dalla tecnologia Web3. Ogni oggetto da collezione digitale fungeva da autentico cimelio del club. Questo mira a migliorare l’esperienza dei fan.
Inoltre, la proprietà ha sbloccato canali speciali nella comunità Discord ufficiale del Manchester United, che all’epoca era la più grande della Premier League. All’interno di questo spazio, i fan possono collaborare alla direzione futura della community e votare le prossime iniziative.
Discord era anche la piattaforma in cui i titolari potevano arricchire le loro esperienze di giornata con filmati dietro le quinte non disponibili altrove. Questi vantaggi hanno permesso ai titolari di vivere l’atmosfera dell’Old Trafford da un punto di vista unico, sia nello stadio stesso che in qualsiasi altra parte del mondo.