Morningstar Ventures investe 5 milioni di dollari per aprire 37xDubai, una nuova galleria d’arte NFT nel centro di Dubai

Morningstar Ventures investe 5 milioni di dollari per aprire 37xDubai, una nuova galleria d'arte NFT nel centro di Dubai

Morningstar Ventures, una società di investimento specializzata in risorse digitali e tecnologia blockchain, sta aprendo la sua prima galleria d’arte digitale interattiva nel cuore di Dubai. Situato nella Burj Daman Tower (area DIFC), il ’37xDubai’ si trova nel centro degli affari e dello stile di vita di Dubai.

37xDubai mira a collegare arte e tecnologia concentrandosi sull’educazione web3, l’arte tradizionale, l’arte digitale, l’intrattenimento e la comunità. Una collezione d’arte attentamente curata mescolata con esperienze digitali renderà 37xDubai molto più di una semplice galleria. Attraverso programmi educativi, eventi privati ​​e incontri mensili, 37xDubai coltiverà una comunità globale di appassionati di arte digitale.

Gli artisti in primo piano potranno sfruttare la rete di Morningstar Ventures e 37x ed espandere la loro portata coinvolgendo un nuovo afflusso di appassionati di web3. La tecnologia modulare alla base della galleria 37xDubai consente frequenti cambiamenti nelle collezioni esposte, mantenendo lo spazio creativo fresco e adattabile a concetti diversi.

Clemence Cazeau, CEO di 37xDubai, ha dichiarato: “Il design e l’architettura della nostra galleria sono altamente sofisticati, pieni di attrezzature all’avanguardia, interni, audio e infrastrutture di illuminazione. Abbiamo selezionato e selezionato meticolosamente ogni elemento dello spazio per garantire che la galleria 37xDubai e le sue mostre siano presentate in modo indimenticabile a tutti i nostri visitatori”.

I co-fondatori di Morningstar Ventures, Danilo S. Carlucci e Arut Nazaryan, sono due giovani imprenditori con sede a Dubai che sono stati i primi investitori in web3 e sono affiliati alle industrie dell’intrattenimento e del lusso. All’inizio del 2021, la coppia si è riunita con Clemence Cazeau, che porta anni di esperienza nell’arte, nelle gallerie e nelle case d’asta.

Si prevede che il mercato globale degli NFT raggiungerà il 23,9% tra il 2022 e il 2028. Negli Emirati Arabi Uniti, il 23% delle persone possiede almeno un NFT, posizionandosi al primo posto rispetto a Europa (8%) e Stati Uniti (2,8%). Anche MoMa, Sotheby’s e altri attori istituzionali della scena artistica hanno aperto iniziative legate a NFT o al metaverso o hanno mostrato interesse per lo spazio di recente.

Il team di 37xDubai è nelle fasi successive del processo di sviluppo e ha già raccolto l’interesse di una serie di partner esclusivi dei settori del lusso, dell’arte, della moda e del lifestyle. 37xDubai aprirà i battenti poco prima di Art Dubai, che avrà luogo all’inizio di marzo 2023. I dettagli sull’inaugurazione saranno resi noti a gennaio.

Informazioni su 37xDubai

37xDubai è una galleria d’arte immersiva e interattiva incentrata su NFT, educazione web3, arte tradizionale, arte digitale, intrattenimento e costruzione di comunità. Con l’obiettivo di collegare arte e tecnologia mettendo in mostra una collezione d’arte attentamente curata mescolata con esperienze digitali, 37xDubai è più di una semplice galleria. Il concetto unico è guidato dal CEO Clemence Cazeau e sostenuto dalla società di investimenti web3 Morningstar Ventures con sede a Dubai. 37xDubai si trova nella Burj Daman Tower (area DIFC), nel cuore del centro degli affari e dello stile di vita di Dubai, e aprirà le sue porte nel primo trimestre del 2023.

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?