Microsoft verifica l’integrazione del portafoglio Web3 nel browser Edge

Microsoft verifica l'integrazione del portafoglio Web3 nel browser Edge


Secondo quanto riferito, Microsoft sta lavorando all’integrazione di un portafoglio Web3 compatibile con criptovalute e token non fungibili (NFT) nel suo browser Web Edge. Microsoft Edge è il browser alternativo di Microsoft a Google Chrome e l’integrazione di un portafoglio Web3 potrebbe essere un passo importante nell’adozione di massa della tecnologia blockchain.

Gli screenshot, condivisi dal documento software, Albacore, mostrano le prime fasi dell’interfaccia utente (UI) del wallet Web3 di Microsoft. Dalle immagini, possiamo vedere una pagina introduttiva al portafoglio edge Web3, con Microsoft che incoraggia gli utenti a “testare il nostro primo portafoglio Web3 e fornire un feedback sincero lungo il viaggio”.

Il più recente nella sfida delle discutibili funzionalità di Microsoft Edge in arrivo, un portafoglio di criptovalute 💸
Non sei davvero sicuro di come sentirti riguardo a questo genere di cose che vengono inserite nel browser predefinito, quali sono i tuoi pensieri?
Altri screenshot dell’interfaccia utente nel prossimo tweet ➡️ pic.twitter.com/GAUPiZGLIY

— Albacore (@thebookisclosed) 17 marzo 2023

Il portafoglio sembra essere non custodito, il che consentirebbe agli utenti di conservare e gestire in modo sicuro le proprie risorse digitali, nonché di interagire con applicazioni decentralizzate (dApp). Questi portafogli consentono alle persone di avere il pieno controllo dei propri fondi senza bisogno di un custode di terze parti. È interessante notare che il portafoglio sarà incorporato nel browser Edge invece di essere solo un’estensione del browser.

Scambia, invia e acquista criptovalute con Microsoft?

Con il portafoglio web3 di Microsoft, gli utenti possono accedere comodamente a Coinbase e MoonPay. Coinbase è rinomato come uno degli scambi di criptovalute più popolari e semplici da usare in tutto il mondo, rendendolo un ottimo punto di partenza per i principianti grazie alle sue misure di sicurezza. La mossa potrebbe indicare una partnership tra Microsoft e Coinbase? Solo il tempo lo dirà.

Fonte Albacore

Secondo Albacore, il portafoglio Web3 è già “integrato” nel browser edge ma non è ancora accessibile agli utenti. Albacore avverte inoltre che Microsoft spesso testa nuove funzionalità per il browser senza mai lanciarle pubblicamente.

Albacore ha detto a Decrypt che “[The] Il team Edge è il re del lancio di ogni cosa immaginabile contro il muro e vedere se si attacca. Ha continuato: “L’elenco delle funzionalità di espedienti obsolete che hanno provato e alla fine rimosso è piuttosto lungo”.

Tuttavia, secondo Albacore, il portafoglio web3 Edge funziona in modo ottimale.

E gli NFT?

Per quanto riguarda le risorse digitali, l’interfaccia è semplice e invita gli utenti a “navigare in diversi mercati per trovare il tuo primo NFT”.

Fonte Albacore

I portafogli Web3 sono indispensabili per interagire con gli NFT, in quanto forniscono agli utenti una soluzione sicura per archiviare e gestire le proprie risorse digitali, oltre alla possibilità di acquistarle e scambiarle su vari mercati.

Microsoft e la tecnologia Blockchain

Il mese scorso, in risposta alla recessione economica, Microsoft ha scelto di spostare la propria attenzione su altre iniziative, sospendendo infine il suo progetto industriale Metaverse. Sfortunatamente, ciò significava che tutti i 100 dipendenti dovevano essere licenziati.

Sebbene Microsoft abbia messo in pausa i suoi progetti Metaverse, i piani del gigante tecnologico per abilitare potenzialmente il portafoglio e introdurre la funzionalità Web3 ai suoi utenti indicano che non hanno ancora rinunciato alla tecnologia blockchain. Resta sintonizzato per ulteriori notizie sugli ultimi sviluppi Web3 di Microsoft.



Ultime News
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale