Mentre la moda si sposta nel metaverso, quali altri settori potrebbero essere i prossimi

Mentre la moda si sposta nel metaverso, quali altri settori potrebbero essere i prossimi


Lo svolgimento della Metaverse Fashion Week (MVFW) in Decentraland è un enorme punto di svolta nel mondo virtuale, ma di cosa si tratta e quali altri settori potrebbero seguire le orme del mondo della moda e unirsi al metaverso?

Tutto sulla settimana della moda del metaverso

Questa è la seconda volta che MVFW si terrà a Decentraland, ed è in programma dal 28 al 31 marzo. L’ambientazione sarà la stessa dell’anno scorso, con il Luxury District del sito il posto giusto. I grandi marchi della moda come DKNY, Tommy Hilfiger e Dolce & Gabbana dovrebbero prendere nuovamente parte a questo evento, mentre grandi nomi come Adidas e Coach faranno la loro prima apparizione a questo evento.

Diverse aziende stanno lavorando insieme per dare vita a questo spettacolo, con gli esperti di moda digitale UNXD e il team della piattaforma metaverse di Spatial fortemente coinvolti nell’organizzazione delle cose. OVER sta aiutando, aggiungendo la loro conoscenza della realtà aumentata alla miscela. Il tema dell’evento sarà Future Heritage, con un’attenzione particolare al modo in cui alcune delle aziende di moda del mondo stanno iniziando a muovere i primi passi nel metaverso.

Fonte Pixabay

Quali altri settori arriveranno presto?

Con la rivoluzione Web3 ben avviata, la grande domanda è quali altri settori seguiranno il mondo della moda ed entreranno presto nel metaverso. Dovremmo assolutamente cercare che l’industria dell’intrattenimento faccia da apripista. Diversi importanti artisti musicali come Ozzy Osbourne e Travis Scott hanno già suonato nel metaverso, e possiamo aspettarci che questo diventi un evento molto più comune d’ora in poi.

L’industria dei casinò è un altro settore da tenere d’occhio, con molti siti web che rivelano come i più grandi casinò online stiano aggiungendo nuove tecnologie ai giochi tradizionali. Questo qui guarda ai nuovi casinò in Ontario tra cui PartyCasino e Jackpot City. Alcuni accettano pagamenti in criptovaluta, mentre la maggior parte offre coinvolgenti giochi di casinò dal vivo in cui il croupier viene trasmesso in streaming sullo schermo, con la realtà aumentata utilizzata in alcuni giochi per creare effetti interessanti. Giocare alla roulette, al blackjack e ad altri giochi da casinò nel metaverso potrebbe fornire a questo settore il prossimo grande balzo in avanti.

L’industria cinematografica è stata probabilmente più lenta di altre nel trovare modi per entrare nel metaverso, ma sembra ragionevole aspettarsi di poter entrare nell’ambiente Web3 e vivere un film come mai prima d’ora. Nel 2021, Break the Bars è diventato il primo film a debuttare nel metaverso, ed è qualcosa che possiamo aspettarci di vedere molto di più in futuro. Forse vedremo film ambientati nel metaverso che possiamo anche guardare mentre ci siamo dentro, il che potrebbe sembrare confuso all’inizio ma dovrebbe essere una progressione naturale.

Anche le aziende di e-commerce potrebbero trarre enormi vantaggi dall’entrare nel metaverso e vendere direttamente i loro prodotti. I prodotti possono essere presentati in nuovi modi divertenti e i potenziali clienti possono provarli senza problemi. Questo cambierà il modo in cui pensiamo al marketing, quindi non sorprende scoprire che molte aziende stanno disperatamente facendo del loro meglio per scoprire come adattare le proprie strategie di marketing a questo nuovo mondo.

Diverse parti della nostra vita vanno online

L’imminente sfilata di moda a Decentraland potrebbe rivelarsi qualcosa di più di un semplice grande evento di moda. Potrebbe essere un segno che molti di noi sono ora pronti ad abbracciare il metaverso per molte ragioni diverse e mettere più della nostra vita online.

Ultime News
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale