Mattel svela il mercato P2P NFT

Mattel svela il mercato P2P NFT


Attingendo alla nostalgia degli appassionati di Hot Wheels, Mattel, Inc. ha svelato i piani per l’atteso aggiornamento della piattaforma Virtual Collectibles di Mattel Creations. Impostata per il lancio il 27 aprile, la piattaforma farà il suo debutto in un mercato peer-to-peer. La piattaforma consentirà ai collezionisti di mostrare, scambiare e monetizzare le loro preziose risorse virtuali Mattel. Inoltre, l’aggiornamento coinciderà con il rilascio degli NFT Hot Wheel della serie 5.

Mattel fa squadra con Rarible e Magic

Il mercato peer-to-peer di Mattel prende vita attraverso una collaborazione con Rarible, una delle principali società di oggetti da collezione virtuali impegnata nel successo dei creatori e delle loro comunità.

Nella sua ricerca per fornire la sua piattaforma di oggetti da collezione virtuali, Mattel ha unito le forze con fornitori di tecnologia di alto livello, tra cui Magic, un fornitore pionieristico di wallet-as-a-service. L’SDK del portafoglio non detentivo di Magic ha consentito a Mattel di creare un’esperienza di generazione di portafogli con etichetta bianca e di facile utilizzo. L’obiettivo è garantire ai clienti un processo di onboarding sicuro e senza interruzioni.

La piattaforma è il risultato di una fruttuosa collaborazione con Flow, l’alleato blockchain di lunga data di Mattel. Flow è noto per la sua infrastruttura veloce, decentralizzata ed eco-sostenibile su misura per soddisfare le esigenze delle principali applicazioni consumer.

Dalle menti creative dietro le iconiche auto pressofuse di Hot Wheels, la serie 5 di Hot Wheels NFT Garage inaugura una nuova era del collezionismo digitale, mostrando la leggendaria proprietà intellettuale di Mattel in uno straordinario formato digitale.

Ron Friedman, Vicepresidente di Mattel Future Lab, ha commentato il trasferimento: “Quando abbiamo iniziato a lanciare la nostra piattaforma virtuale di oggetti da collezione, lo abbiamo fatto con l’intenzione di creare un’esperienza senza rivali e la migliore per i fan di Mattel marchi iconici.”

Ha continuato: “Aggiungendo una funzione di mercato alla nostra piattaforma di facile navigazione che consente agli utenti di vendere e scambiare i loro oggetti da collezione virtuali, abbiamo fatto un altro passo verso la realizzazione di quella visione. Soprattutto mentre sveliamo la serie 5 di Hot Wheels NFT Garage, non vediamo l’ora che i fan e i collezionisti di tutte le età possano sperimentare la piattaforma aggiornata.

Fonte Mattel Virtual Collectibles Platform

Collezione High-Octane: Serie 5 di Hot Wheels NFT Garage

La collezione vanta 40 veicoli distintivi di rinomate case automobilistiche come McLaren, Pagani, Aston Martin, Chevrolet e Porsche, insieme agli amati originali Hot Wheels. Al prezzo di soli $ 25 per pacchetto, ogni pacchetto contiene sette NFT Hot Wheels: quattro auto comuni, due non comuni e un’auto rara garantita.

Per i fortunati collezionisti che acquistano un oggetto da collezione digitale Premium o Treasure Hunt, come la McLaren F1, la Pagani Huayra Roadster del ’17, l’Aston Martin Vulcan, la Chevy® Panel del ’55 o la Porsche 911 GT3 RS, sarà disponibile una replica pressofusa tangibile la loro ricompensa finale.

Dal suo lancio nel novembre 2022, la piattaforma di oggetti da collezione virtuali di Mattel Creations ha affascinato i fan offrendo oggetti da collezione accessibili e coinvolgenti ispirati ai marchi leggendari di Mattel.

Gli oggetti da collezione digitali Hot Wheels NFT Garage della piattaforma sono diventati una sensazione immediata, con la Serie 4 che ha esaurito 30.000 pacchetti in meno di 12 ore. Essendo una delle prime aziende di giocattoli ad abbracciare gli NFT, Mattel vanta un vasto catalogo di franchise di intrattenimento per bambini. Continua a esplorare il regno delle esperienze digitali.

Tra le iniziative pionieristiche dell’azienda ci sono Cryptoys x Masters of the Universe e Barbie x Boss Beauties, con la seconda uscita di quest’ultima destinata a stupire i fan sulla piattaforma di oggetti da collezione virtuali di Mattel Creations a maggio.

Sin dal suo inizio nel 1945, Mattel ha costantemente dimostrato la sua adattabilità e resilienza nell’industria dei giocattoli in continua evoluzione. Nel corso degli anni, l’azienda ha deliziato generazioni con i suoi marchi iconici, dimostrando un impegno incrollabile per l’innovazione. La recente incursione di Mattel nei collezionabili digitali e nella tecnologia Web3 è un altro passo per l’azienda.

Un pacchetto Hot Wheels NFT costa $ 25 e contiene sette NFT: quattro comuni, due non comuni e un’auto rara garantita. Questi pacchetti forniscono un modo conveniente per i collezionisti di interagire con oggetti da collezione digitali.

La serie 5 presenta 40 veicoli digitali di rinomate case automobilistiche e originali Hot Wheels. I collezionisti possono acquistare pacchetti con un mix di auto comuni, non comuni e rare e alcuni possono persino ricevere oggetti da collezione Premium o Caccia al tesoro con idoneità alla replica pressofusa.

Il lancio del mercato peer-to-peer Hot Wheels NFT è previsto per il 27 aprile. Questo attesissimo aggiornamento della piattaforma di oggetti da collezione virtuali Mattel Creations mira a fornire uno spazio innovativo per i collezionisti per mostrare, scambiare e monetizzare le proprie risorse virtuali Mattel.

Mattel ha stretto una partnership con Rarible per il mercato P2P, Magic per wallet-as-a-service e Flow per l’infrastruttura blockchain. Queste collaborazioni garantiscono un’esperienza all’avanguardia e di facile utilizzo sulla piattaforma Virtual Collectibles.

Ultime News
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Giochi Blockchain Play-to-Earn: la tua guida per guadagnare giocando
Giochi Blockchain Play-to-Earn: la tua guida per guadagnare giocando
Comprensione dell'ERC-998: NFT componibili sulla blockchain di Ethereum
Comprensione dell'ERC-998: NFT componibili sulla blockchain di Ethereum