Mastercard Artist Accelerator per aiutare i musicisti Web3 emergenti

Mastercard Artist Accelerator per aiutare i musicisti Web3 emergenti


Mastercard sta lanciando un programma di accelerazione questa primavera che cerca di aiutare gli artisti emergenti ad affermarsi nel Web3. Gli obiettivi sono nuovi musicisti, produttori e DJ. Gli artisti impareranno come creare profili utilizzando le esperienze Web3. Coloro che aderiscono al programma possono aspettarsi di imparare come coniare NFT e interagire con le comunità virtuali attraverso esibizioni dal vivo nel metaverso.

Inoltre, i fan possono interagire con lo spazio attraverso il Mastercard Music Pass. Questo è un NFT che dà accesso a musica Web3, materiale didattico e altre risorse correlate.

Il programma è stato annunciato al recente Consumer Electronics Show (CES) e sarà alimentato da Polygon, una blockchain altamente scalabile. Il programma segue altri sforzi di Mastercard per sviluppare lo spazio NFT e Web3. In passato, il gigante dell’elaborazione dei pagamenti ha sponsorizzato i Grammy Awards e i BRIT Awards.

Nel complesso, l’iniziativa si lega bene al suo obiettivo più ampio per gli NFT. Ha lo scopo di aiutare le persone ad acquistare questi oggetti da collezione digitali senza utilizzare criptovalute, quindi la società si è tuffata nella consultazione. Mastercard ha anche collaborato con diverse piattaforme NFT di alto livello per ampliare la sua base Web3.

Mastercard Accelerator è l’ultimo focus di Web3 sull’industria musicale

Il programma di accelerazione di Mastercard non è l’unica iniziativa Web3 incentrata sull’industria musicale. Data la tecnologia sottostante, gli NFT rivestono una grande importanza per gli artisti e l’industria musicale ha apertamente abbracciato la tecnologia.

Nell’ultimo anno, ci sono state diverse collaborazioni tra varie parti interessate all’interno dell’industria musicale. Tutti cercano di esplorare la piena potenza degli NFT e del metaverso. Ad esempio, Universal Music ha recentemente creato un gruppo musicale composto da quattro personaggi di Bored Ape Yacht Club.

Lo scorso agosto, durante gli MTV Awards, Snoop Dogg ed Eminem si sono esibiti come personaggi BAYC NFT nel metaverso Otherside. E a dicembre, Warner Music Group ha collaborato con Polygon e LGND.io per realizzare una piattaforma che vende canzoni come NFT. L’iniziativa faceva parte di un crescente consenso sulla necessità di costruire comunità per artisti in diversi mezzi.

Ultime News
Presentazione della collezione BitcoinShrooms all'asta Bitcoin Ordinals di Sotheby's
Presentazione della collezione BitcoinShrooms all'asta Bitcoin Ordinals di Sotheby's
Meta-Stadiums e MeetKai collaborano per "Premier Soccer Universe"
Meta-Stadiums e MeetKai collaborano per "Premier Soccer Universe"
 La nuova avventura di Funko e Disney con il pop digitale!  Oggetti da collezione
La nuova avventura di Funko e Disney con il pop digitale! Oggetti da collezione
L'esperienza virtuale di Notorious BIG debutta sul Sandbox Metaverse
L'esperienza virtuale di Notorious BIG debutta sul Sandbox Metaverse
La Palm Foundation annuncia una sovvenzione di 45.000 dollari per gli artisti presenti al Patio di ZsONAMACO
La Palm Foundation annuncia una sovvenzione di 45.000 dollari per gli artisti presenti al Patio di ZsONAMACO