Lo sviluppo Web3 di Hong Kong fa un balzo in avanti con Animoca

Lo sviluppo Web3 di Hong Kong fa un balzo in avanti con Animoca


Il governo di Hong Kong ha nominato Yat Siu, il co-fondatore di Animoca Brands, nella sua nuova Task Force per la promozione dello sviluppo Web3. L’obiettivo di questa task force è quello di offrire raccomandazioni riguardanti lo sviluppo a lungo termine di Web3 all’interno di Hong Kong. La formazione di questa task force è un’iniziativa del governo di Hong Kong. Hanno dichiarato una dichiarazione politica sulla crescita delle risorse virtuali, riconoscendo il loro ruolo integrale nell’ecosistema Web3.

📢 Novità entusiasmanti! Yat Siu (@ysiu), il nostro co-fondatore e presidente esecutivo, è stato nominato membro della Task Force per la promozione dello sviluppo Web3, istituita dal governo della RAS di Hong Kong. Yat ritiene che il lavoro della Task Force contribuirà a plasmare non solo #HongKong ma anche a livello globale… pic.twitter.com/8zEfwTez9I

— Animoca Brands (@animocabrands) 3 luglio 2023

Approccio strategico Web3 di Hong Kong

L’atteggiamento progressista del governo di Hong Kong nei confronti del settore degli asset virtuali è diventato evidente nell’ottobre 2022, quando ha rilasciato una dichiarazione politica che ne evidenziava la posizione e l’approccio. Riconoscendo che le risorse virtuali sono parte integrante di un vivace ecosistema Web3, il segretario finanziario di Hong Kong ha annunciato nel bilancio 2023-24 l’istituzione di questa task force. L’obiettivo primario è quello di fornire raccomandazioni sullo sviluppo sostenibile e responsabile di Web3 a Hong Kong.

In qualità di presidente esecutivo di Animoca Brands, Siu entra a far parte di un gruppo composto da 15 professionisti provenienti da settori di mercato pertinenti, oltre a influenti funzionari governativi e regolatori finanziari.

Al momento della sua nomina, Yat Siu ha espresso i suoi sentimenti: “Sono onorato di essere nominato membro della Task Force e non vedo l’ora di contribuire a questa iniziativa lungimirante. La task force stabilisce fermamente Hong Kong come il principale esempio di un’economia matura e altamente modernizzata che abbraccia le notevoli opportunità offerte da Web3, blockchain, risorse virtuali e metaverso aperto.

Ha continuato: “Credo che il lavoro della task force contribuirà a plasmare non solo Hong Kong ma anche a livello globale nell’adozione delle tecnologie blockchain, in particolare nei settori della regolamentazione, della costruzione di ecosistemi, dello sviluppo del settore e dello sviluppo dei talenti”.

La visione di Hong Kong per Web3 e il ruolo di Animoca

Secondo le intuizioni fornite dal segretario finanziario di Hong Kong, Paul Chan, “La tecnologia blockchain alla base di Web3 presenta caratteristiche di disintermediazione, sicurezza, trasparenza e basso costo. Ha il potenziale per risolvere molte difficoltà e punti deboli incontrati nella finanza, nel commercio, nelle operazioni commerciali e persino nella vita di tutti i giorni.

Alla luce della posizione di Hong Kong come centro finanziario internazionale e città che apprezza l’innovazione e la tecnologia, l’adozione del megatrend di sviluppo Web3 non è una sorpresa. Con la visione di guidare e guidare l’esplorazione e lo sviluppo innovativi, Hong Kong intende generare più nuovi modelli applicativi e riunire aziende e talenti di prim’ordine per costruire un fiorente ecosistema.

Animoca Brands potrebbe svolgere un ruolo fondamentale in questa trasformazione. Conosciuta per il suo lavoro nell’intrattenimento digitale, nella blockchain e nella ludicizzazione, l’azienda contribuisce all’avanzamento dei diritti di proprietà digitale e alla creazione del metaverso aperto. Animoca Brands è responsabile di un ampio portafoglio di prodotti che comprende giochi originali e prodotti che sfruttano proprietà intellettuali popolari. L’azienda ha anche una vasta gamma di filiali e un solido portafoglio di oltre 450 investimenti Web3.

Mentre Hong Kong cerca di trasformarsi in un hub Web3, è chiaro che con l’assistenza di leader di mercato come Animoca Brands e la task force questa visione sta per diventare realtà.



Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?