Le icone Mercedes NXT si preparano al lancio

Le icone Mercedes NXT si preparano al lancio


Diverse aziende affermate hanno recentemente iniziato a esplorare la fiorente sfera degli asset digitali, in particolare gli NFT. Mercedes-Benz, il rinomato colosso automobilistico, si sta muovendo con decisione su questa strada, con la presentazione della sua terza collezione NFT, le Mercedes-Benz NXT Icons. Con uscita prevista per il 5 settembre 2023, questa collezione segna l’inaugurazione di “The Luxury Era”, il primo di sette capitoli distinti che mostrano l’illustre storia del design del marchio.

Esplorando “L’era del lusso”

Al timone di questa impresa innovativa c’è il team di design Mercedes-Benz, guidato dal Chief Design Officer Gorden Wagener. Insieme, cercano di navigare attraverso un’esplorazione digitale del ricco lignaggio del design del marchio. Ogni capitolo o “era” di questa raccolta incarna un tema distinto, promettendo agli appassionati di risorse digitali un viaggio approfondito. Il capitolo inaugurale, “The Luxury Era”, cerca di fondere la tradizione con la fiorente frontiera del Web3, rappresentando un’era caratterizzata da lusso ed evoluzione.

Un altro! Lascia che ti mostriamo questa combinazione di tratti dell’imminente “The Era of Luxury” delle icone Mercedes-Benz NXT 💪

I tratti:
Modello veicolo: Mercedes-AMG SL 63.
Colore: Iridescente.
Fronte della carta: blu.
Effetto carta: linee digitali.
Dorso della carta: blu. pic.twitter.com/PRu9hzl0Bt

— Mercedes-Benz NXT (@MercedesBenzNXT) 4 settembre 2023

Essenzialmente, la serie intende ricreare i modelli iconici di Mercedes-Benz, offrendo circa 2.700 oggetti da collezione in ogni “epoca”, per un totale di 18.860 pezzi. Questo viaggio digitale inizia con sei modelli rinomati, ovvero Mercedes-AMG SL 63, Mercedes-Maybach GLS 600, Mercedes-Benz EQS 580, Mercedes-AMG C 63 SE PERFORMANCE, Mercedes-Benz G 500 e Mercedes-Maybach S 680. portati in vita nel regno digitale come capolavori reinterpretati.

L’asta per questi oggetti esclusivi seguirà un formato unico chiamato asta olandese con sconto. A differenza delle solite aste in cui i prezzi aumentano con la concorrenza, qui il processo inizia con un prezzo iniziale elevato che poi diminuisce gradualmente in un tempo predeterminato fino a quando tutti gli articoli vengono venduti o viene raggiunto un prezzo minimo. Tutti gli acquirenti alla fine pagheranno lo stesso importo per i pezzi acquistati, nella speranza che consentano agli acquirenti di ottenere il prezzo migliore per i loro NFT.

Dopo la conclusione dell’asta, ci sarà un breve periodo in cui le immagini e i dettagli degli oggetti rimarranno nascosti. Gli acquirenti e gli appassionati dovranno mantenere l’attesa per altre 24 ore, dopo le quali i dettagli dell’opera d’arte verranno svelati.

L’incursione di Mercedes-Benz nello spazio NFT

Mercedes-Benz non è una principiante nelle risorse digitali. Nel giugno 2023, la casa automobilistica ha fatto notizia con i dettagli sul rilascio della sua prima collezione NFT, “Maschine”. Questa raccolta, nata dalla collaborazione con l’artista olandese Harm Van den Dorpel e il collezionista d’arte Fingerprints DAO, consisteva in 1.000 NFT basati su Ethereum che esploravano i concetti di movimento e velocità, simboleggiati artisticamente attraverso la rappresentazione di una ruota in movimento.

Fonte Mercedes NXT

La convergenza dei colossi dell’automobile e del Web3

È evidente che i principali produttori di automobili come Mercedes e Nissan stanno facendo costantemente sentire la loro presenza nello spazio Web3 e nei mercati NFT. Questa convergenza collaborativa sta creando un nuovo percorso in cui l’arte digitale incontra l’eredità automobilistica, favorendo un modo nuovo e coinvolgente per gli appassionati di connettersi con questi venerati marchi nell’era digitale. Mentre Mercedes-Benz si prepara a inaugurare gli appassionati in un nuovo capitolo con la collezione NXT Icons, invita un pubblico curioso a testimoniare un’armoniosa fusione di tradizione e innovazione digitale, tracciando così un nuovo corso nella celebre storia del marchio.



Ultime News
Veyond Metaverse lancia la chirurgia digitale XR 5D con Apple Vision Pro
Veyond Metaverse lancia la chirurgia digitale XR 5D con Apple Vision Pro
L'ultima iniziativa di Meta: portare VR e AR in classe
L'ultima iniziativa di Meta: portare VR e AR in classe
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita