La sussidiaria di Animoca Brands, TinyTap, raccoglie 8,5 milioni di dollari per interrompere l’istruzione con Web3

La sussidiaria di Animoca Brands, TinyTap, raccoglie 8,5 milioni di dollari per interrompere l'istruzione con Web3


25 aprile 2023 – TinyTap, una sussidiaria di Animoca Brands e la principale piattaforma edtech per i giochi educativi generati dagli utenti, ha annunciato oggi di aver raccolto 8,5 milioni di dollari da investitori tra cui Sequoia China, Liberty City Ventures, Kingsway Capital, Shima Capital, Polygon, GameFi Ventures e altri. Il finanziamento verrà utilizzato per supportare l’espansione del business di TinyTap e accelerare lo sviluppo nello spazio edtech.

L’investimento consentirà a TinyTap di continuare ad espandere la sua piattaforma Web2 di successo, che serve già oltre 9,2 milioni di membri registrati, in un sistema educativo Web3 alternativo che valorizza meglio gli insegnanti migliorando le opportunità di guadagno a loro disposizione e consente ai genitori e alle comunità di supportare e promuovere i loro materiali educativi preferiti.

TinyTap ha lanciato la sua strategia Web3 nel 2022 con due aste di successo di Publisher NFT, che hanno generato 243 ETH (circa 352.000 USD al momento dell’asta). Gli NFT degli editori sono un nuovo concetto introdotto da TinyTap per potenziare, premiare e incentivare meglio i creatori e gli editori di contenuti educativi.

Ogni NFT dell’editore rappresenta i diritti di co-pubblicazione di un corso TinyTap, che è un pacchetto curato di giochi educativi realizzati sulla piattaforma TinyTap da un insegnante in una materia specifica. Quando questi NFT vengono venduti, i proventi vengono condivisi con i creatori del corso e gli acquirenti NFT assumono il ruolo di co-editori. In cambio della promozione e del marketing dei Corsi associati, gli acquirenti condividono i benefici generati dagli sforzi di co-pubblicazione.

Poiché gli NFT di TinyTap Publisher sono stati messi all’asta nel quarto trimestre del 2022, il reddito medio per gli acquirenti di NFT derivante dai loro sforzi di co-pubblicazione ammontava a circa l’8,2% (o 19,7% annualizzato) del prezzo di acquisto degli NFT di Publisher*.

Il modello Publisher NFT è quindi in grado di avvantaggiare contemporaneamente i creatori di contenuti educativi, gli acquirenti degli NFT Publisher e TinyTap. Ciò consente ai creatori di concentrare i propri sforzi sulla generazione di contenuti di qualità, mentre TinyTap e gli acquirenti di Publisher NFT distribuiscono e promuovono i contenuti.

Misa Matsuzaki possiede due Publisher NFT e ha guadagnato circa $ 7.823 da novembre 2022 a marzo 2024 co-pubblicando i corsi associati. Ha commentato: “TinyTap aiuta gli insegnanti a trasformare grandi idee in contenuti educativi a cui è possibile accedere indipendentemente dal luogo, ad esempio uno dei corsi che ho acquistato è stato adattato per il Giappone. Ho fatto la prima traduzione e doppiaggio da solo con l’aiuto del team di TinyTap. Non vedo l’ora di vedere come il Giappone accoglierà queste nuove entusiasmanti possibilità nel campo dell’istruzione! Mi piacerebbe vedere più casi d’uso come gli NFT di TinyTap Publisher, che sono molto più interessanti del semplice avere NFT nel nostro portafoglio!“

Yogev Shelly, CEO di TinyTap, ha commentato: “Le nostre aste di genesi di Publisher NFT hanno dimostrato che la comunità Web3 è adatta e disposta a supportare educatori e contenuti educativi tramite questo nuovo sistema di incentivi potente ed equo. Associando creatori di contenuti educativi a promotori interessati, siamo in grado di beneficiare tutte le parti in modo equo e compiere un passo significativo nel nostro obiettivo di riportare il potere dell’apprendimento nelle mani di educatori, studenti e comunità “.

Yat Siu, co-fondatore e presidente esecutivo di Animoca Brands, ha commentato: “Gli insegnanti e gli educatori sono tra i più importanti creatori di contenuti e contributori nella società, eppure i loro salari in genere non riflettono la loro importanza critica. Questo è il motivo per cui siamo incredibilmente entusiasti delle opportunità Web3 che TinyTap sta esplorando nel campo dell’istruzione. Essendo già riuscito a costruire una piattaforma educativa Web2, TinyTap sta ora potenziando i suoi sforzi utilizzando gli NFT, consentendo agli educatori di generare meglio equità dal loro lavoro e collegarsi con co-editori che possono gestire la promozione dei loro corsi, il tutto offrendo gli studenti hanno migliorato i materiali didattici.”

Segui TinyTap su Twitter per tenerti aggiornato sugli sviluppi futuri o visita la landing page di Web3 per saperne di più.

* In base ai guadagni dei corsi dal momento in cui sono stati acquistati gli NFT associati; non tiene conto delle variazioni stagionali nell’andamento dei corsi. Il calcolo rappresenta una media di 5 mesi di reddito dei co-editori per 12 corsi. Per facilità di confronto, i guadagni per i corsi acquistati a dicembre 2022 sono stati normalizzati a 5 mesi.

A proposito di TinyTap

TinyTap, una filiale di Animoca Brands, è stata fondata nel 2012 ed è la più grande libreria di giochi educativi al mondo con oltre 250.000 attività realizzate da educatori ed editori tra cui Sesame Street e Oxford University Press. I giochi vengono creati utilizzando la piattaforma di authoring senza codice di TinyTap e sono accessibili ai genitori come parte dell’abbonamento di TinyTap o venduti direttamente alle famiglie come pacchetti. Una parte delle entrate degli abbonamenti viene condivisa con i creatori di contenuti in base al coinvolgimento degli utenti generato dai loro contenuti. TinyTap è tra le prime 10 app per bambini di maggior incasso in tutto il mondo, offrendo contenuti educativi alle famiglie negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e nel mondo arabo con un focus sui giovani studenti (dalla scuola materna alla sesta elementare), servendo 9,2 milioni di familiari registrati con contenuti creati da oltre 100.000 creatori. Ulteriori informazioni su https://www.tinytap.com.

Informazioni sui marchi Animoca

Animoca Brands, vincitrice di Deloitte Tech Fast, una società Fortune Crypto 40 e una delle società ad alta crescita Asia-Pacifico 2023 del Financial Times, è leader nell’intrattenimento digitale, blockchain e gamification che sta lavorando per promuovere i diritti di proprietà digitale e contribuire alla creazione del metaverso aperto. L’azienda sviluppa e pubblica un ampio portafoglio di prodotti tra cui giochi originali come The Sandbox, Phantom Galaxies, Life Beyond, Crazy Kings e Crazy Defense Heroes e prodotti che utilizzano proprietà intellettuali popolari tra cui Disney, WWE, Snoop Dogg, The Walking Dead, Power Rangers, MotoGP™ e Formula E. Ha diverse filiali, tra cui The Sandbox, Blowfish Studios, Quidd, GAMEE, nWay, Pixowl, Forj, Lympo, Animoca Brands Japan, Grease Monkey Games, Eden Games, Life Beyond Studios, Notre Gioco, TinyTap, Be Media, PIXELYNX e WePlay Media. Animoca Brands ha un portafoglio in crescita di oltre 380 investimenti Web3, tra cui Colossal, Axie Infinity, OpenSea, Dapper Labs (NBA Top Shot), Yield Guild Games, Harmony, Alien Worlds, Star Atlas e altri. Per maggiori informazioni visita www.animocabrands.com o seguici su Twitter o Facebook.

Contatto: press@animocabrands.com

Ultime News
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Entra nel mondo di The Voice con il nuovo gioco Battle Coach
Entra nel mondo di The Voice con il nuovo gioco Battle Coach