La realtà virtuale colpisce una nota alta con The Voice Studios

La realtà virtuale colpisce una nota alta con The Voice Studios


In un mondo in cui reality TV e realtà virtuale si scontrano, ITV Studios e The Virtual Brand Group stanno aggiungendo una nuova dimensione al coinvolgimento dei fan. Hanno lanciato “The Voice Studios”, un’esperienza virtuale immersiva ispirata al reality show acclamato in tutto il mondo, The Voice.

Questa impresa invita i fan a intraprendere i loro viaggi musicali simili ai partecipanti allo spettacolo, che vanta 148 versioni in tutto il mondo.

Entrare sotto i riflettori con “The Voice” Studios

“The Voice Studios” non è semplicemente un’esperienza passiva; è una piattaforma in cui i fan possono mostrare la loro creatività. Qui, le persone possono comporre la propria musica, sfoggiare i propri passi di danza, partecipare a round di battaglia, valutare le proprie conoscenze musicali e persino fare audizioni per una prossima stagione della serie di successo. Offre inoltre un’interfaccia unica che alimenta il talento e coltiva l’interazione dell’utente.

Fonte The Voice Studios

Ciò che distingue questa iniziativa è la fan zone NBC Metaverse appositamente curata. Qui, i fan possono fare audizioni e vincere abiti virtuali in edizione limitata, simili a quelli regalati da allenatori di celebrità come Kelly Clarkson, Chance the Rapper, Niall Horan e Blake Shelton, alle loro squadre durante lo spettacolo dal vivo.

Previsto per il debutto durante le ultime settimane della 23a stagione della NBC di “The Voice”, è una miscela perfetta di tempismo e clamore.

Immergere i fan in una nuova realtà

“The Voice Studios” trova la sua casa a Vegas City, all’interno della destinazione di intrattenimento del metaverso in Decentraland. Segue un evento pop-up virtuale di successo per “The Voice” durante il Decentraland Metaverse Music Festival dell’anno scorso.

Lucie Stoffers, Head of Brand Licensing, Global Partnerships, ITV Studios, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto. Ha detto: “Dopo il grande successo della prima area pop-up all’interno del Decentraland Metaverse Music Festival, siamo molto entusiasti di continuare questo viaggio insieme a VBG portando The Voice Studios a Decentraland. E mentre pochissime persone riescono a trovarsi in uno studio in cui viene registrato “The Voice”, per non parlare di ricevere un regalo su misura dal loro Coach preferito, ora sarà possibile per tutti i fan accedere e divertirsi in questa nuova esperienza immersiva .”

Justin W. Hochberg, CEO del Virtual Brand Group, ha fatto eco al sentimento, sottolineando “The Voice Studios” come il futuro del marketing dell’intrattenimento, della moda e della cultura giovanile. Ha sottolineato il successo della prima esperienza nel metaverso dello show, in cui i fan hanno trascorso una media di 49 minuti, generando un coinvolgimento 13 volte maggiore rispetto alle tipiche piattaforme di social media.

Ciò sottolinea il potenziale del progetto in quanto mira a creare un’esperienza migliorata sia per i fan che per gli inserzionisti.

Ultime News
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale