La piattaforma di streaming musicale Web3 “Tracce” si espande sugli Smart TV LG

La piattaforma di streaming musicale Web3 "Tracce" si espande sugli Smart TV LG


Il modo in cui consumiamo la musica si è evoluto nel tempo, dai dischi in vinile ai CD e ora ai servizi di streaming digitale. E con l’avvento della tecnologia blockchain e del movimento Web3, stiamo assistendo a un’altra evoluzione nel settore musicale.

Tracks, un’innovativa dApp di streaming musicale Web3 sviluppata da LABEL Foundation, è all’avanguardia offrendo un’esperienza musicale di alta qualità sulla catena BNB. E ora, questa app ha aperto nuove strade lanciandosi sugli Smart TV LG con webOS 22 e webOS 23 in tutto il mondo.

Una nuova era per lo streaming musicale

Per la prima volta, un’app musicale Web3 è disponibile su una piattaforma smart TV LG, cambiando potenzialmente il modo in cui interagiamo con lo streaming musicale.

“Tracce” offre agli utenti l’accesso gratuito a playlist musicali e immagini curate. Una caratteristica interessante del servizio è la possibilità di guadagnare premi in base al tempo di ascolto. La piattaforma è progettata principalmente per la generazione Z, un gruppo demografico noto per esprimere stati d’animo unici attraverso musica e immagini.

Dal suo lancio a luglio, la dApp mobile ha accumulato oltre 150.000 utenti e 10.000 utenti attivi giornalieri.

Mettere gli utenti al primo posto

La sua attenzione all’utente distingue le tracce dai servizi musicali tradizionali. Invece di dare priorità ai fornitori di contenuti, questa dApp mira a fornire ai propri utenti un’esperienza musicale coinvolgente e personalizzata. Inoltre, con un modello di entrate sostenibile, Tracks è in linea con l’attuale tendenza della TV supportata da pubblicità gratuita, con l’intenzione di espandere le sue strategie di entrate in quest’area.

Grazie alla collaborazione con LG, Tracks ha superato i limiti dello streaming a pagamento e ha ampliato l’accessibilità alla musica. L’app è ora disponibile gratuitamente sugli ultimi modelli LG Smart TV, consentendo agli utenti di accedere facilmente alla propria musica preferita.

Oltre alle Smart TV LG, le persone possono accedere alle tracce su dispositivi mobili e browser web.

Collegare Web3 e Web2

La partnership di Tracks con LG non solo espande la sua base di utenti, ma colma anche il divario tra i servizi Web3 e Web2. Grazie a questa collaborazione, gli utenti possono passare dai contenuti TV tradizionali allo streaming musicale Web3 di Tracks senza sforzi o costi aggiuntivi.

Con il suo approccio innovativo e la rapida crescita, Tracks è sulla buona strada per diventare una piattaforma leader sia nel settore musicale Web3 che Web2. Inoltre, come riportato lo scorso maggio, LG sta brevettando un televisore progettato per facilitare il trading NFT.

La TV NFT di LG potrebbe connettersi con un server del mercato NFT, consentendo agli utenti di visualizzare in anteprima le opere d’arte e completare gli acquisti direttamente tramite un portafoglio Web3 collegato.

Ultime News
Forbes stabilisce la presenza nel Sandbox Metaverse
Forbes stabilisce la presenza nel Sandbox Metaverse
Il metaverso di Mumbai: collegare tecnologia e sviluppo urbano
Il metaverso di Mumbai: collegare tecnologia e sviluppo urbano
Il Sandbox rivela la sfida del costruttore con un montepremi SAND da 1 milione
Il Sandbox rivela la sfida del costruttore con un montepremi SAND da 1 milione
Palm Collective apre le porte agli artisti in mostra alla mostra NFT di Parigi
Palm Collective apre le porte agli artisti in mostra alla mostra NFT di Parigi
Metaverse di Sotheby aggiunge il portafoglio Kresus per la gestione NFT
Metaverse di Sotheby aggiunge il portafoglio Kresus per la gestione NFT