La comunità di Upland vota per rendere negoziabile il token di utilità Spark su Ethereum

La comunità di Upland vota per rendere negoziabile il token di utilità Spark su Ethereum


Upland, una delle principali super app web3 Metaverse, ha annunciato che il suo token di utilità in-game, Spark, sarà presto negoziabile oltre i confini di Upland sulla blockchain di Ethereum. Questa decisione è arrivata dopo che uno schiacciante 87,25% della comunità di Upland ha votato a favore dell’iniziativa. Ciò è in linea con l’obiettivo della piattaforma di costruire l’economia digitale aperta più estesa al mondo all’interno del metaverso.

Approfondimento sul Libro bianco Sparklet

La leadership di Upland ha presentato alla comunità il Libro bianco Sparklet alla fine di settembre per preparare il terreno a questo cambiamento trasformativo. Il documento dettagliato offre approfondimenti su come collegare Spark alla rete Ethereum. In questa transizione pianificata, il token Spark verrà specchiato e coniato su Ethereum come Sparklet, valutato a un millesimo di un token Spark.

Il White Paper di Sparklet delinea il ruolo essenziale di Spark nel generare valore all’interno del metaverso. È una risorsa fondamentale per varie attività, tra cui la costruzione del mondo, iniziative di comunità collaborative, creazione di NFT senza codice e risorse di mappe 3D come veicoli e decorazioni.

Il Libro bianco copriva anche aspetti chiave come l’utilità futura, i programmi di maturazione di Sparklet, l’implementazione strategica e la logistica della distribuzione dei token. Ha inoltre fornito una via aperta ai membri della comunità per condividere i loro pensieri prima del voto sulla governance. Dirk Lueth, co-fondatore e co-CEO di Upland sottolinea che “Offrire commerciabilità ai nostri utenti pur disponendo di meccanismi di protezione ci consente di progredire verso la decentralizzazione in modo responsabile”.

Fonte Altopiano

Evento di commerciabilità dei token Spark

La clamorosa approvazione della comunità Upland ha posto le basi per il prossimo importante passo: un Token Tradability Event (TTE). Durante questo evento, i token Spark della blockchain EOS verranno rispecchiati e trasformati in token Sparklet basati su Ethereum.

Con il lancio dell’evento, Upland sta facendo un passo avanti verso una maggiore decentralizzazione in quanto consente a coloro che possiedono gettoni Spark di scambiare i propri gettoni Sparklet più facilmente nei mercati aperti. Inoltre, Upland mira a far crescere la propria presenza nel più ampio mondo Web3 quotandosi su borse esterne, attirando più utenti e migliorando la propria rete.

Durante il prossimo evento di negoziazione dei token, 1 miliardo di token Sparklet verranno rilasciati sulla rete Ethereum. Questi nuovi token saranno abbinati a 1 milione di token Spark creati in Upland, che utilizza la blockchain EOS. Secondo uno Sparklet White Paper approvato dalla comunità, la quantità di Spark posseduta all’interno del gioco Upland sarà sempre uguale al numero di token Sparklet detenuti in un deposito a garanzia sul ponte Ethereum.

Attualmente, picchettare Spark in Upland è un prerequisito per la costruzione o la produzione di oggetti. Il white paper rivela che il gioco ha oltre 130.000 possessori di Spark, di cui quasi il 94% utilizza Spark per attività di costruzione. Sparklet esisterà sulla blockchain di Ethereum come asset ERC-20. Il trasferimento di Sparklet da Ethereum a Upland consente la conversione in Spark utilizzando un moltiplicatore x/1.000 e il processo può essere invertito per riportare Spark su Ethereum.

Opportunità e implicazioni più ampie

La libertà di negoziare Spark in mercati liquidi introduce una serie di opportunità. Ad esempio, i giocatori potrebbero volere più Spark per accelerare i loro sforzi di costruzione virtuale, mentre altri potrebbero cercare di liquidare le partecipazioni Spark di cui non hanno più bisogno tramite Sparklet. Allo stesso modo, creatori, imprenditori e marchi potrebbero aver bisogno di quantità variabili di Spark in base alle fluttuanti esigenze di produzione.

Idan Zuckerman, co-fondatore e co-CEO di Upland, sottolinea: “Dopo aver osservato l’economia Spark per due anni, siamo fiduciosi di creare un modello sostenibile per il prossimo futuro. Sparklet consente ai giocatori di assumere la vera proprietà di Spark e di scambiarlo in mercati liquidi.”

Inoltre, con l’introduzione della commerciabilità di Spark, è probabile che gli sviluppatori creino nuove utilità per Spark, aumentandone così la domanda. Ciò aggiunge un altro livello all’ecosistema Upland, consentendo una comunità più impegnata e diversificata e ponendo potenzialmente le basi per un’innovazione distintiva.

Infine, vale anche la pena ricordare che il mutevole panorama normativo, evidenziato da casi rivoluzionari come SEC v. Ripple, ha ridotto le incertezze relative alla commerciabilità dei token. Ciò rende il tempismo di Upland cruciale e rilevante.

Ultime News
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Giochi Blockchain Play-to-Earn: la tua guida per guadagnare giocando
Giochi Blockchain Play-to-Earn: la tua guida per guadagnare giocando
Comprensione dell'ERC-998: NFT componibili sulla blockchain di Ethereum
Comprensione dell'ERC-998: NFT componibili sulla blockchain di Ethereum