La comunità di ApeCoin rifiuta la proposta di APE NFT multi-link

La comunità di ApeCoin rifiuta la proposta di APE NFT multi-link


ApeCoin DAO ha recentemente preso una decisione importante per quanto riguarda l’introduzione di due nuove collezioni NFT. La community ha votato contro l’aggiunta delle due nuove raccolte NFT, che avrebbero ampliato l’offerta dell’ecosistema APE.

Questa decisione evidenzia il potere del processo decisionale decentralizzato e sottolinea l’importanza della governance guidata dalla comunità. ApeCoin è un token di governance di Ethereum utilizzato per facilitare il processo decisionale nell’ecosistema APE.

Nuove raccolte NFT proposte

ApeCoin consente ai titolari di partecipare al processo di governance relativo allo sviluppo e alla direzione di vari progetti all’interno dell’ecosistema Ape. Questi includono collezioni NFT blue-chip come Bored Ape Yacht Club (BAYC), Meebits e Mutant Ape Yacht Club (MAYC).

Aaron Leupp ha presentato la proposta AIP-206 il 13 gennaio, con l’obiettivo di creare 20.000 articoli da due collezioni: Ape Coin Armory Club e Ape Coin Pet Club. Le collezioni avevano lo scopo di portare ApeCoin nel metaverso, offrire maggiore utilità e incentivare la crescita.

Grazie a tutti votate finora! 🫡💙🦧@nobody_vault va tutto bene che hai votato contro, fammi solo sapere se qualcosa che possiamo cambiare pensi che potresti ottenere il tuo voto Sì la prossima volta o maggiori informazioni che possiamo darti su di esso che potrebbero essere state perse se ne hai domande. In… pic.twitter.com/wM8UAkZZE6

— AaronLeupp.eth (@AaronLeupp) 25 marzo 2023

Nella proposta, Leupp ha affermato che “siamo aperti a tutti i dibattiti, le critiche, i feedback, i contro e i pensieri poiché ci piacerebbe far parte di un’impresa così pionieristica come questa, e ci piacerebbe anche continuare a metterci alla prova”.

Costo del progetto e risultati delle votazioni

La proposta, che sarebbe costata $ 168.000, mirava a progettare collezioni simili a The Sandbox [SAND] e Decentrale [MANA]. Ciò ha segnato un altro tentativo di Yuga Labs di espandere la sua partecipazione a NFT.

Risultati attuali della proposta ApeCoin DAO AIP 206

Attualmente, quasi l’89% dei votanti ha rifiutato la proposta, mentre solo il 6,92% la sostiene. Anche se sembra deprimente per gli elettori del “Sì”, il voto è ancora in corso. La proposta cercava di offrire alla comunità la proprietà di questi articoli senza alcun costo e fornire opportunità di rotazione a BAYC, MAYC e altri titolari di collezioni.

Pensieri finali

In definitiva, il rifiuto della comunità di ApeCoin solleva interrogativi sulla sostenibilità del mercato NFT. Mentre le collezioni blue-chip hanno registrato un calo di volume, Crypto Punks rimane un’eccezione.

Il rifiuto della proposta AIP-206 evidenzia l’approccio cauto della comunità all’espansione delle sue raccolte NFT e sottolinea l’importanza della governance della comunità nell’ecosistema ApeCoin.

Domande frequenti

Cos’è l’Apecoin?

APE è un token guidato dalla comunità progettato per potenziare il futuro, costruito e governato dai suoi membri. Questo livello di protocollo decentralizzato faciliterà gli sforzi guidati dalla comunità che spingono la cultura nel metaverso.

Cos’è la Fondazione Ape?

La Fondazione APE mira a nutrire l’espansione e l’evoluzione dell’ecosistema APE in modo equo e inclusivo. Utilizzando l’Ecosystem Fund, gestito attraverso un portafoglio multisig, la fondazione copre le proprie spese come indicato dall’ApeCoin DAO. Questa struttura consente ai titolari di ApeCoin di impegnarsi in procedure di governance collaborative, aperte e senza restrizioni.

Cos’è l’ApeCoin DAO?

L’APE Improvement Proposal Process (fare riferimento a Governance) consente ai membri di ApeCoin DAO di determinare l’allocazione dell’Ecosystem Fund, i regolamenti di governance, i progetti, le collaborazioni e altro ancora. L’iscrizione ad ApeCoin DAO è accessibile a tutti i possessori di ApeCoin.

Cos’è il consiglio?

Un consiglio unico all’interno della Fondazione APE, denominato “Consiglio” di DAO, offre supervisione sugli amministratori della Fondazione su richiesta dei membri di ApeCoin DAO. La funzione principale del Consiglio è gestire le proposte DAO e realizzare la visione della comunità. Si riunisce su proposte che richiedono una valutazione amministrativa ai sensi del regolamento ApeCoin DAO. Il Consiglio inaugurale ha un mandato di sei mesi, seguito dalla votazione annuale sui membri del Consiglio da parte dei membri DAO.



Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?