Impara gratuitamente le competenze del metaverso presso un’università accreditata

Impara gratuitamente le competenze del metaverso presso un'università accreditata


Vuoi apprendere le abilità del metaverso necessarie per andare avanti nello sviluppo del Web3? In tal caso, potresti prendere in considerazione l’iscrizione al corso gratuito attualmente offerto dall’Università di Nicosia (UNIC) a Cipro. Secondo il sito UNIC, il corso è “consegnato on-chain e nel metaverso”. È iniziato a ottobre e continua fino a gennaio.

Sebbene il corso sia ben avviato, è di autoapprendimento, quindi se hai abbastanza tempo da dedicare alle vacanze, puoi comunque iscriverti e completare la certificazione Metaverse. Inoltre, il materiale del corso viene caricato su Github man mano che il curriculum avanza. Potete trovare qui.

Il corso, META 501: NFTs and the Metaverse viene fornito con un NFT ufficiale “Certificato di completamento dell’Università di Nicosia”, sulla blockchain di Ethereum. Per ottenere il tuo certificato Metaverse, devi completare il corso e superare il test a scelta multipla alla fine del periodo.

Le lezioni sono tenute dalla facoltà UNIC, guidata dal professor George Giaglas, e Punk6529, uno dei principali investitori NFT e Metaverse, che ad aprile ha aperto un museo Metaverse.

L’apprendimento avviene negli auditorium di realtà virtuale all’interno di “OM”, un Open Metaverse costruito da Punk6529.

C’è anche una vera e propria schiera di docenti ospiti famosi, tra cui grandi hit come Keith Grossman, presidente di Forbes, Yat Siu, presidente di Animoca Brands e l’artista NFT, Beeple. Ce ne sono troppi da nominare qui, ma l’elenco include pionieri, influencer e aziende che investono nello spazio Metaverse e NFT. Puoi sfogliare i docenti ospiti e le loro competenze sul sito web dell’università.

Perché seguire il corso “NFT e il Metaverso”?

Il Metaverso è la prossima evoluzione di Internet e avrà un impatto maggiore su molti aspetti della società, inclusi affari, lavoro, governo, relazioni personali e sociali.

Inoltre, una parte integrante del prossimo Metaverso sono gli NFT. Pertanto, i moduli inclusi in META 501 aiuteranno gli studenti a comprendere le competenze necessarie per avere successo nel Metaverso e forniranno loro una base introduttiva delle basi alla base della teoria e dei casi d’uso attuali per le tecnologie emergenti che circondano entrambi.

Potresti pensare che il Metaverso sia molto lontano, e sì, un metaverso interoperabile completamente funzionale non è ancora tecnologicamente fattibile, ma una società S&P 500, Gartner, prevede che circa il 25% delle persone sarà attivo all’interno del Metaverso in evoluzione, per almeno un’ora al giorno.

Quali altri corsi gratuiti offre UNIC?

UNIC offre inoltre altri due MOOC gratuiti (Massive Open Online Courses) a partire dal nuovo anno. Il primo MOOC è un corso introduttivo alla finanza decentralizzata che inizia il 9 gennaio 2023. La seconda offerta è BLOC-511DL: valuta digitale, che inizia il 6 febbraio 2023. Puoi trovare maggiori informazioni sull’iscrizione al corso DeFi qui e se desideri iscriverti al corso Blockchain gratuito dai un’occhiata a questa pagina.

L’OM

Quali moduli sono inclusi negli NFT e nel Metaverso?

Le prime sette settimane sono incentrate sugli NFT e includono lezioni su diritto d’autore, provenienza e leggi fiscali relative agli NFT. I moduli NFT di Crypto e Generative art trattano argomenti come artisti e fotografia incrociati e la storia e la direzione futura dell’arte generativa.

Un altro modulo che copre gli NFT di gioco include lezioni sull’economia del gioco, sui giochi per guadagnare e sulle differenze tra blockchain e giochi tradizionali.

La seconda metà del corso riguarda gli NFT nel Metaverso. Le prime lezioni ti danno una base nella storia del primo Metaverso, oltre a lezioni su MMORPG, sistemi di realtà virtuale e social network del metaverso.

Un’altra serie di lezioni include l’apprendimento del 3D nel Metaverso. Gli argomenti riguardano i motori di gioco proprietari e gli standard Web3. Ulteriori lezioni si concentrano sulle mosse per creare esperienze coinvolgenti per gli utenti attraverso la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR), la realtà estesa, i mondi virtuali e come cresceranno gli ambienti virtuali.

Altre materie insegnate sono le opportunità commerciali relative al metaverso, le leggi commerciali e la protezione del tuo marchio nel Metaverso.

Le lezioni finali riguardano gli stack tecnologici web 1 e 2 e il futuro degli stack tecnologici Web3 come le app Wed3 e gli standard aperti.

A proposito dell’Università di Nicosia

L’università ha una buona reputazione ed è classificata come l’università n. 1 nel Mediterraneo meridionale per le lezioni in inglese, con Times Higher Education che classifica l’UNIC a 501 #, nel complesso a livello globale.

Inoltre, ha una lunga associazione con la tecnologia blockchain, diventando la prima università al mondo a offrire crediti per corsi blockchain, nel 2014.

Attualmente, l’università offre due lauree relative alle criptovalute, un Master in Blockchain e valuta digitale e un Master in Informatica – Blockchain Concentration. Inoltre, spera di introdurre un Master in Metaverse Systems nel 2023.

Man mano che la tecnologia Web3 si evolve, le persone vivranno una vita di realtà mista, spostandosi senza soluzione di continuità tra il mondo reale e il mondo virtuale. Questi futuri mondi immersivi includeranno nuove tecnologie digitali e opportunità commerciali, lavorative e sociali.

Il certificato UNIC, NFT e Metaverse è un modo eccellente per sviluppare le competenze del Metaverse necessarie per avere successo, in ambienti virtuali. La struttura, l’UNIC ei docenti coinvolti contribuiscono a conferire al corso peso e autorevolezza.

Infine, quando il corso sarà completato sarà ancora disponibile per l’accesso aperto.

Se sei interessato a studiare Metaverso, Web3, blockchain e NFT, puoi dare un’occhiata ai nostri articoli sui corsi gratuiti di Binance e sui corsi a pagamento su Udemy.

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?