Il Museo della Scienza di Boston entra nel Metaverso con Roblox “Mission: Mars”

Il Museo della Scienza di Boston entra nel Metaverso con Roblox “Mission: Mars”


Il Museo della Scienza di Boston si sta avventurando nell’istruzione online coinvolgente con la sua ultima offerta su Roblox, intitolata “Mission: Mars”. Sviluppata in collaborazione con Filament Games, questa esperienza interattiva sfida i partecipanti a progettare e perfezionare veicoli adatti ad attraversare il pianeta rosso.

Coinvolgere l’apprendimento su Roblox

“Mission: Mars” rappresenta la prima incursione del Museo nella popolare piattaforma globale nota per le sue coinvolgenti esperienze 3D. Attraverso questo impegno educativo, il Museo mira a coinvolgere studenti di varie età nel processo di progettazione ingegneristica. I partecipanti collaborano per sviluppare veicoli per la navigazione e il completamento delle missioni su Marte.

Fonte Fondo comunitario Roblox

Questa iniziativa è particolarmente degna di nota in quanto il Museo della Scienza è il primo a lanciare un’esperienza nell’ambito del Roblox Community Fund (RCF) sin dal suo inizio nel novembre 2021. Con una dotazione iniziale di 10 milioni di dollari, l’RCF consente alle organizzazioni educative di creare progetti innovativi e coinvolgenti. esperienze di apprendimento su Roblox. Sfruttando questa opportunità, il Museo della Scienza sta cercando di creare una maggiore equità nell’istruzione scientifica, tecnologica, ingegneristica e matematica (STEM).

Esplorazione marziana immersiva

L’esperienza “Mission: Mars” offre un ambiente di apprendimento digitale allineato agli standard scientifici. I partecipanti possono immergersi in un’esplorazione marziana simulata, completa di compiti come navigare in un Mars Rover hi-tech, condurre missioni basate sui livelli per trovare prove di acqua, raccogliere campioni di ghiaccio d’acqua e salvare altri esploratori. L’esperienza include anche un elemento creativo in cui i giocatori progettano e costruiscono i propri veicoli, guadagnando punti esperienza e ricompense.

Il presidente del Museo della Scienza, Tim Ritchie, ha espresso le ambizioni più ampie del Museo, affermando: “L’ingresso del Museo nel metaverso fa parte della nostra aspirazione di raggiungere 100 milioni di persone nei musei, nelle aule e online entro il 2030, abbattendo le barriere all’impegno e creando maggiore equità nell’istruzione scientifica, tecnologica, ingegneristica e matematica (STEM). Non basta che il Museo sia la destinazione più popolare per le famiglie del New England e condivida programmi di studio pratici con educatori e milioni di studenti in tutto il mondo: vogliamo anche fare un salto nel metaverso per incontrare gli studenti dove si trovano con i migliori -contenuti STEM di qualità.”

L’integrazione del Roblox Metaverse da parte del Museum of Science di Boston con “Mission: Mars” mostra il panorama in evoluzione degli strumenti educativi. Iniziative come queste non solo migliorano l’apprendimento interattivo, ma mostrano anche il potenziale della tecnologia Metaverse nell’aprire nuove strade per l’istruzione.

Ultime News
Forbes stabilisce la presenza nel Sandbox Metaverse
Forbes stabilisce la presenza nel Sandbox Metaverse
Il metaverso di Mumbai: collegare tecnologia e sviluppo urbano
Il metaverso di Mumbai: collegare tecnologia e sviluppo urbano
Il Sandbox rivela la sfida del costruttore con un montepremi SAND da 1 milione
Il Sandbox rivela la sfida del costruttore con un montepremi SAND da 1 milione
Palm Collective apre le porte agli artisti in mostra alla mostra NFT di Parigi
Palm Collective apre le porte agli artisti in mostra alla mostra NFT di Parigi
Metaverse di Sotheby aggiunge il portafoglio Kresus per la gestione NFT
Metaverse di Sotheby aggiunge il portafoglio Kresus per la gestione NFT