Preparatevi, amanti della moda! Gucci sta collaborando con il Bored Ape Yacht Club (BAYC) in una nuova entusiasmante avventura nel metaverso. Questa partnership combina l’elegante abbigliamento Gucci con i personaggi e le trame di fantasia della comunità NFT, creando un impatto nel mondo del lusso digitale.
Un viaggio chic nell’aldilà
A partire dal 6 aprile, Gucci entra a far parte del coinvolgente mondo virtuale di Yuga Labs, Otherside. In questo regno simile a un gioco, creature eleganti chiamate Koda vagano per la terra. I possessori di Lucky Ape e Mutant Ape NFT hanno ottenuto il primo posto su queste trame digitali, utilizzando l’ApeCoin nativo per assicurarsi il posto.
Welcome to Otherside: Relics by Gucci, l’ultimo progetto di questo marchio iconico. Al centro di questa impresa c’è il KodaPendant, un pendente a marchio Gucci in edizione limitata che unisce il mondo fisico e quello digitale. Per un fantastico 450 APE (circa $ 1.800), puoi afferrare uno di questi ambiti tesori. Ma aspetta, c’è un problema! Per acquistare un ciondolo digitale, devi prima completare una serie di attività. Con solo 3.333 in palio, la gara è iniziata!
Sbloccare i misteri del Metaverso di Gucci
Man mano che sblocchi i tratti con il tuo nuovo scintillante KodaPendant, quest’estate avrai accesso a più funzionalità in Otherside e persino a un vero ciondolo d’argento Koda con gli occhi GG. Ma tieni presente che avrai bisogno di un “Otherdeed” per esplorare Otherside, un token immobiliare virtuale che potrebbe comportare più attività o risultati.
L’incursione di Gucci nel metaverso è incentrata sulla fusione di moda e intrattenimento. Mentre i dettagli sull’accesso all’esperienza o ai beni NFT sono ancora nascosti, il CEO di Gucci Marco Bizzarri crede fermamente nel potenziale del metaverso. Sostiene che i critici che respingono Web3 come un semplice mercato di scarpe da ginnastica digitali non vedono il quadro più ampio.
Da Sandbox a Roblox: il Digital Playground di Gucci
Gli esperimenti del metaverso di Gucci vanno oltre Otherside. Si sono dilettati in The Sandbox, creando uno spazio temporaneo di vendita di NFT e hanno lanciato una capsule collection fisica ispirata al “buon gioco”. Hanno persino costruito un mondo Roblox vendendo dispositivi indossabili digitali e ospitando celebrità come Miley Cyrus e Jack Grealish.
Mentre il mercato delle criptovalute si placa e inizia l'”inverno del metaverso”, marchi di lusso come Gucci, Prada, Tiffany e Balmain si rivolgono a beni phygital e alle partnership della comunità Web3 per strategie a lungo termine. Quindi, allacciati per un viaggio elegante, mentre Gucci continua a ridefinire la moda di lusso nell’era digitale.