Pudgy Penguins, una collezione NFT, è passata dal Web3 alla vendita al dettaglio fisica collocando i suoi Pudgy Toys nei negozi Walmart negli Stati Uniti. I giocattoli erano inizialmente disponibili online ma ora saranno venduti in circa 2.000 punti Walmart. Walmart è il più grande rivenditore al dettaglio negli Stati Uniti e ha guidato le entrate a livello globale nel 2022.
Aumento del volume degli scambi per Pudgy Penguins
I dati di CoinGecko indicano un cambiamento nell’attività commerciale di Pudgy Penguins in seguito alla collaborazione con Walmart. Il volume degli scambi della collezione NFT è aumentato del 281%, per un totale di 944 ETH nelle ultime 24 ore. Il prezzo minimo è aumentato dell’11% a 5,2 ETH, mentre la capitalizzazione di mercato ha raggiunto 46.179 ETH al momento della stesura di questo articolo.
Brittany Smith, vicepresidente statunitense per il merchandising dei giocattoli di Walmart, ha commentato: “Pudgy Penguins sta collegando i nostri mondi di gioco fisici e digitali in modo coinvolgente”.
Luca Netz, CEO di Pudgy Penguins, ha dichiarato: “La decisione di Walmart di includere Pudgy Toys rivela un’evoluzione nel modo in cui i consumatori interagiscono con i marchi digitali”.
Implicazioni per i settori NFT e vendita al dettaglio
L’influenza di Walmart è destinata ad estendere la portata di Pudgy Penguins oltre il settore delle criptovalute. I Pudgy Toys saranno venduti accanto a marchi di consumo affermati nei negozi Walmart. Inoltre, Pudgy World, un ambiente digitale, consente agli utenti di passeggiare, giocare e personalizzare i propri personaggi Forever Pudgy.
Dal lancio nel 2021, Pudgy Penguins ha generato vendite per 400 milioni di dollari. Il marchio ha utilizzato efficacemente i social media e altre strategie di marketing per distinguersi. La collaborazione tra Pudgy Penguins e Walmart potrebbe influenzare il modo in cui gli NFT vengono visti e interagiti da un pubblico più ampio.
Pudgy Penguins in vendita sul negozio online Walmarts
Cosa sono i pinguini grassocci?
Pudgy Penguins è un progetto da tenere d’occhio se sei un marketer interessato agli NFT. Questi oggetti da collezione digitali hanno attirato l’attenzione sia degli appassionati che degli investitori nella scena della criptoarte. Il progetto è stato inizialmente fondato da ColeThereum e Mr Tubby nel 2021 per costruire una comunità positiva e collaborativa attraverso NFT basati su avatar.
Nell’aprile 2022, l’imprenditore Luca Netz ha acquisito il progetto per 2,5 milioni di dollari e lo ha portato sotto l’egida di Netz Capital. Da quando ha assunto il ruolo di CEO, Netz ha aiutato il progetto ad avanzare considerevolmente. Si è assicurato accordi di licenza per produrre giocattoli fisici basati sugli oggetti da collezione digitali, espandendo l’influenza del progetto. Durante il periodo natalizio del 2022, il progetto è cresciuto in popolarità. Recentemente si è assicurata 9 milioni di dollari in finanziamenti iniziali da 1kx, consolidando la sua posizione come marchio di proprietà intellettuale.