Gioca e guadagna con l’app Pooky Sports Prediction come versione completa lanciata

Gioca e guadagna con l'app Pooky Sports Prediction come versione completa lanciata


L’app di previsione sportiva gamificata Pooky ha annunciato che la versione completa del suo gioco gioca e guadagna sarà pubblicata il 23 marzo. La versione completa del gioco combina un gameplay coinvolgente con un design tokenomico sostenibile.

I co-fondatori di Pooky, Claudio Riff e Stefano Riff, sono appassionati di sport e hanno esperienza diretta con le tradizionali piattaforme di scommesse sportive. Le carenze delle piattaforme esistenti li hanno ispirati a creare un’app basata su blockchain, che i fratelli hanno avviato nel settembre 2022.

L’azienda ha ora oltre 15 dipendenti con esperienza in sport, giochi e tecnologia Web3. Gli investitori pre-seed, tra cui Claster Investments VC, hanno sostenuto Pooky con oltre 3 milioni di euro.

Fonte Pooky

A proposito del gioco Pooky

Pooky è un gioco di previsione dei risultati di calcio basato su Polygon che sfida i giocatori a prevedere i risultati delle partite dei migliori campionati e tornei del mondo.

Il gioco presenta due modalità di gioco: campionato base e campionato gioca e guadagna. I giocatori guadagnano ricompense quando si posizionano in alto nelle classifiche. In futuro, il team aggiungerà altri elementi GameFi, come nuovi tipi di NFT che aiutano a personalizzare la strategia di gioco e la capacità di produrre oggetti di gioco.

Pooky è stato progettato da Alfred Vesligaj, un ex game designer di Splinterlands. Damian Volatino, ex Head of Product di Sandbox, guida il design del prodotto.

Il gioco è in beta da quattro mesi. Durante questo periodo, 7.000 persone hanno partecipato a 700.000 previsioni di calcio. Influencer, tra cui Fiago, RazzHD e Sims2, hanno creato contenuti attorno al progetto del gioco.

NFT collezionabili di Pookyball

Nella versione completa, i giocatori hanno bisogno degli oggetti collezionabili di Pookyballs per poter fare previsioni. Accumulano XP partecipando ai giochi di previsione e possono utilizzare i loro punti per aumentare il valore dei loro collezionabili, abilità e classifiche per ottenere più premi.

Gli NFT di Pookyball sono necessari per sbloccare la modalità gioca e guadagna fin dall’inizio. Un campionato di base consentirà agli appassionati di calcio di giocare gratuitamente e di passare alla versione gioca e guadagna in un secondo momento.

I possessori di NFT hanno accesso ai campionati professionisti. I primi 1.000 NFT di genesi con 768 comuni (76,71%), 180 rari (18,05%), 42 epici (4,25%) e 10 leggendari (1%). La collezione è già esaurita. Puoi prenderli dal mercato secondario di OpenSea.

Fonte Pooky

Pooky continuerà a rilasciare nuove zecche NFT attraverso il suo mercato nativo. Per garantire che la domanda sia superiore all’offerta, Pooky utilizza una strategia NFT basata sul numero totale di giocatori attivi nella versione free-to-play.

Gioca e guadagna pool di ricompense

Ogni giorno della partita sarà caratterizzato da un pool di ricompense dedicato che aumenta con ogni nuovo Pookyball NFT coniato.

Al momento, il montepremi minimo per partita e per campionato è di 500 MATIC, la criptovaluta nativa di Polygon, e 35.730 POK, il token nativo di Pooky nel gioco. I premi verranno distribuiti al 50% superiore delle classifiche. In altre parole, la metà dei giocatori ha la possibilità di vincere incentivi monetari.

Ci saranno due tipi di classifiche. Il 10% dei premi verrà distribuito alla classifica di base, che include solo i punti delle previsioni dei giocatori basate su quote predeterminate. Gli attributi di Pookyball non hanno alcuna influenza qui.

Il 90% è riservato alla classifica dei punti potenziati. Sia gli attributi fissi che quelli variabili, così come le rarità di Pookyball, determinano i punti potenziati.

La tokenomica del gioco Pooky

Il gameplay inizialmente ruoterà attorno alla valuta di gioco POK che ha un’offerta illimitata. La sua offerta aumenterà all’interno del gioco in funzione lineare del numero totale di giocatori e del totale di NFT Pookyball coniati.

Nella seconda fase, il gioco introdurrà un altro utility token ERC-20, TPK, che sostituirà POK. Sebbene i dettagli specifici non siano ancora stati resi noti, TPK avrà una fornitura limitata. Inoltre, il modello economico del gioco includerà più servizi di spesa che premianti e verranno implementati vari meccanismi di combustione per ridurre la fornitura di TPK nel tempo.

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?