GAM3S.GG raccoglie un round iniziale di 2 milioni di dollari guidato da Mechanism Capital per far crescere la superapp di gioco Web3

GAM3S.GG raccoglie un round iniziale di 2 milioni di dollari guidato da Mechanism Capital per far crescere la superapp di gioco Web3


GAM3S.GG, ex Polkastarter Gaming, ha chiuso un round di finanziamento iniziale da 2 milioni di dollari, guidato da Mechanism Capital con la partecipazione di altri importanti venture e angel investor.

La raccolta fondi seed round coincide con un rebranding del progetto per allinearlo alla sua nuova visione. L’elenco completo degli investitori comprende anche Polygon, Double Peak, ArkStream Capital, LD Capital, ROK Capital, Hyperithm, Snackclub, Emurgo Ventures, Eden Ventures, MixMarvel DAO Venture, 4SV, CommonWealth Capital, Venly Ventures, TKX Capital, SkyVision Capital, Compute Ventures e MarketAcross, nonché diversi angel investor nello spazio di gioco web3.

L’aumento servirà a scalare e far crescere la superapp di gioco GAM3S.GG, soprannominata “IGN for web3” da investitori e partner. La piattaforma offre attualmente contenuti di gioco web3 curati, con oltre 200 giochi elencati in 15 catene e oltre 60.000 giocatori registrati, posizionandosi come il più grande hub per i giocatori web3 sin dal suo lancio nel novembre 2022.

“I giochi Web3 sono un prodotto straordinariamente difficile da costruire, per non parlare dell’infrastruttura che lo circonda e lo abilita. Ciò è particolarmente vero per gli hub e gli aggregatori di giochi”. ha affermato Ken, partner di Mechanism Capital. “Trovare la vittoria richiederà ai team di superare le serie di funzionalità con cui siamo rimasti bloccati per anni e la capacità di comprendere i playbook attuali e di evolverli con una sperimentazione aggressiva. Lo vediamo qui con questa squadra: ora è solo questione di tempo perché i giocatori raggiungano GAM3S.GG.” aggiunse Ken.

Nel corso del 2023, abbiamo visto più giganti del settore dei giochi sondare le acque dei giochi web3, con artisti del calibro di Zynga e Ubisoft che lavorano rispettivamente su giochi nativi web3, Sugartown e Champions Tactics: Grimoria Chronicles. Con l’ingresso di nuovi giocatori nello spazio, la necessità di un aggregatore come GAM3S.GG cresce di giorno in giorno. Inoltre, il sentimento dei giocatori nei confronti dei giochi web3 sta cambiando e GAM3S.GG sta costruendo l’hub per consentire sia ai nuovi arrivati ​​che ai nativi di esplorare nuove frontiere ed esperienze all’interno di un’unica superapp di gioco web3.

“L’industria dei giochi è a un bivio; mentre web3 offre nuove entusiasmanti possibilità, la mancanza di contenuti di qualità e di una destinazione unica per tutte le esigenze di gioco web3 ha lasciato persi molti giocatori”, ha affermato Omar Ghanem, co-fondatore e CEO di GAM3S.GG.

GAM3S.GG ha visto migliaia di giocatori registrati esplorare la sua selezione di contenuti curati incentrati sui giochi web3 di prossima generazione sin dal suo inizio. Lo scorso dicembre, la piattaforma ha ospitato la prima e più grande premiazione di giochi web3: i GAM3 Awards, che hanno visto oltre 250.000 voti e 140.000 spettatori unici sintonizzarsi sull’evento in streaming. Ora, la piattaforma mira a continuare a sviluppare funzionalità avanzate per eliminare le barriere all’ingresso per i giochi blockchain, inclusi accessi social, gestione degli oggetti di proprietà dei giocatori, ricompense di progressione, monitoraggio retrospettivo dei progressi nel gioco, nonché la possibilità di giocare direttamente ai giochi web3 sulla piattaforma.

“I giochi tradizionali hanno i loro IGN e Kotaku, ma l’industria non è pronta per il cambiamento presentato dai titoli basati su blockchain; e se aspettiamo che intervengano, perderemo potenziali early adopter e preziosi progressi: ed è per questo che è nato GAM3S.GG”, ha aggiunto Ghanem. “Non stiamo solo curando; stiamo mettendo in luce i giochi migliori, stabilendo il gold standard e consentendo ai giocatori di interagire con i giochi in modi senza precedenti mentre miriamo a diventare la casa definitiva dei giochi web3.

La missione del team per GAM3S.GG è aiutare i giochi web3 a raggiungere 100 milioni di utenti attraverso la sua piattaforma e i suoi contenuti e continuare la sua evoluzione come gateway affidabile per i giocatori che desiderano esplorare le possibilità dei giochi basati su blockchain attraverso funzionalità imminenti che mirano a portare tutti le tue esigenze di gioco web3 sotto lo stesso tetto.

“C’è un valore immenso nelle piattaforme che curano e guidano, in particolare nelle fasi iniziali in nuove nicchie, e mentre abbiamo visto molte piattaforme e aggregatori crescere nel corso degli anni, GAM3S.GG si distingue come un faro di innovazione nei giochi web3,” ha affermato Shreyansh Singh, responsabile degli investimenti di Polygon. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team negli ultimi 18 mesi e investire in loro non significa solo sostenere una piattaforma; si tratta di sostenere una visione in cui i giochi web3 siano accessibili, i giochi di qualità si elevino al di sopra del rumore e dove i giocatori abbiano una bussola affidabile in questa nuova frontiera.

Questo è solo l’inizio del viaggio di GAM3S.GG e il settore è ancora agli inizi. Con diversi nomi familiari che entrano sempre più spesso nel mondo dei giochi blockchain, la piattaforma fungerà da gateway per tutti i giocatori per godersi i giochi Web3 al massimo potenziale con tutti i contenuti di cui hanno bisogno.

Informazioni su GAM3S.GG

GAM3S.GG è una superapp di gioco Web3 che cura e crea contenuti per mettere in risalto i migliori giochi e mette in mostra recensioni, guide, notizie, missioni, premi annuali e altro ancora. La sua visione è quella di diventare lo sportello unico per i giochi web3 per aiutare milioni di giocatori a bordo, consentendo loro di interagire con giochi basati su blockchain in modi senza precedenti e diventando il segnalibro definitivo sul dispositivo di ogni giocatore.

Sito web | Twitter | Contrazione | Discordia | Youtube

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?