Ethereum ERC-4337 impostato per potenziare lo spazio NFT

Ethereum ERC-4337 impostato per potenziare lo spazio NFT


Gli NFT sono con noi da subito dopo il lancio di Ethereum nel 2015 e sono esplosi in popolarità. Tutti, da artisti e musicisti a squadre sportive e celebrità, sono saliti sul carro della NFT.

Tuttavia, nonostante il loro crescente fascino, il processo di acquisto, archiviazione e protezione degli NFT rimane relativamente complicato, in particolare per chi è nuovo nel mondo della tecnologia blockchain.

Inserisci ERC-4337, un nuovo aggiornamento di Ethereum reso possibile dall’implementazione di EIP-4337, e potrebbe trasformare lo spazio NFT e rendere la tecnologia blockchain più accessibile ai nativi non crittografici.

Ma cosa significa questo per gli NFT e in che modo ERC-4337 aumenterà lo spazio NFT? Diamo un’occhiata…

Che cos’è l’aggiornamento ERC-4337 da Ethereum?

Proposto dal co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin e altri nel settembre 2021 e annunciato a ETHDenver il 1° marzo 2023, ERC-4337. L’aggiornamento consente l’astrazione dell’account, consentendo a ciascun portafoglio crittografico di agire come un contratto intelligente con una logica di autorizzazione personalizzata per soddisfare le esigenze dei singoli utenti o applicazioni.

ERC-4337 è progettato per affrontare alcune delle principali sfide associate alle attuali strutture dei portafogli. Ad esempio, la difficoltà di proteggere le seedphrase e l’invio di transazioni e il rischio di perdere le chiavi private.

Fornendo una gamma di funzionalità che migliorano l’esperienza dell’utente, inclusi portafogli più sicuri e intuitivi, trading automatizzato e transazioni senza gas, ERC-4337 potrebbe contribuire ad aumentare l’adozione di NFT e della tecnologia blockchain in generale.

Cosa porta ERC-4337 e in che modo influisce sullo spazio NFT?

ERC-4337 fornisce soluzioni a quattro problemi principali associati alle attuali strutture dei portafogli. Ecco una breve panoramica:

Chiavi private perse: Perdere le chiavi private del tuo portafoglio è uno dei maggiori rischi e timori nello spazio crittografico, specialmente quando sono in gioco preziosi NFT. Il “Social Recovery System” abilitato da ERC-4337 consente agli utenti designati di ripristinare l’accesso ai loro portafogli se perdono le loro chiavi private.

Questa funzione potrebbe offrire tranquillità ai collezionisti di NFT, sapendo di avere una rete di sicurezza nel caso in cui perdessero l’accesso ai loro portafogli.

Portafogli sicuri senza frasi seme: le frasi seme possono essere difficili da ricordare e tenere al sicuro per alcuni utenti e alcune persone potrebbero non voler rinunciare a un ulteriore livello di sicurezza che forniscono.

Consentendo agli utenti di utilizzare 2FA e dati biometrici per proteggere i propri portafogli, ERC-4337 potrebbe rendere la creazione e l’utilizzo del portafoglio più accessibile e facile da usare per molte persone scoraggiate dai pericoli di perdere una frase iniziale.

Commercio automatizzato: Una delle parti più impegnative della raccolta e del trading di NFT è la quantità di sforzo richiesta per tenere traccia delle metriche, delle tempistiche, dell’analisi dei prezzi iniziali e di altri aspetti pratici.

Il trading automatizzato abilitato da ERC-4337, incluso il trading AI e le posizioni di yield farming, potrebbe rendere il trading NFT molto più semplice e accessibile a tutti i livelli di utenti.

Transazioni senza gas: Il costo delle tariffe del gas può essere un ostacolo significativo per molte persone che desiderano partecipare allo spazio NFT.

Abilitando le transazioni senza gas e consentendo alle raccolte NFT e ai loro DAO di sponsorizzare le tariffe del gas per gli utenti, ERC-4337 potrebbe rendere le transazioni NFT più economiche e veloci, incoraggiando più persone a partecipare al mercato.

ERC-4337 un vantaggio per tutti per Web3 e lo spazio NFT

L’aggiornamento EIC-4337 ha introdotto un nuovo standard token per Ethereum. ERC-4337 renderà la blockchain più sicura e più facile da usare.

Questi aggiornamenti potrebbero migliorare significativamente l’esperienza dell’utente per coloro che acquistano e archiviano NFT, rendendo la tecnologia blockchain più accessibile ai nativi non crittografici.

Risolvendo questi problemi principali con le attuali strutture dei portafogli, ERC-4337 ha il potenziale per aumentare lo spazio NFT e aprire la strada a una maggiore adozione della tecnologia blockchain in modo più ampio.

Ultime News
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Somnia lancia l'app Playground per potenziare i creatori del Metaverso
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
Transazioni immobiliari dirette Sandbox: ora disponibili sul sito Web Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
L'Attacco su Titano si espande nel Metaverso Sandbox
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Sbloccare il Metaverso: come Web3 sta dando forma al futuro dei giochi online
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale
Gli occhiali olografici di Meta per trasformare l'interazione digitale