Donald Trump lancia la nuova collezione NFT nel mezzo della campagna di incriminazioni e rielezione

Donald Trump lancia la nuova collezione NFT nel mezzo della campagna di incriminazioni e rielezione


L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato il rilascio di una nuova raccolta NFT intitolata “Mugshot edition”, in riferimento alla sua accusa dell’agosto 2023. Dopo l’annuncio, c’è stato un notevole aumento del valore dei suoi precedenti NFT.

Lancio della collezione NFT “Mugshot Edition”.

La nuova collezione offre diversi incentivi agli acquirenti. Gli acquirenti di 47 dei nuovi NFT di Trump riceveranno premi come una cena con Trump nel suo resort di Mar-a-Lago, nonché un pezzo dell’abito che Trump ha indossato per la sua foto segnaletica, accompagnato da una carta fisica firmata. Alcune carte all’interno della collezione saranno uniche, il che significa che sono edizioni uniche. Inoltre, altri potrebbero essere firmati a mano dallo stesso Donald J. Trump.

Trump annuncia che se acquisti tutte e 47 le sue nuove carte digitali “Mug Shot Edition” per $ 4.653, riceverai un pezzo autografato dell’abito che indossava quando è stato arrestato. pic.twitter.com/zpuoYCF6dS

— Ron Filipkowski (@RonFilipkowski) 12 dicembre 2023

Dalla fine della sua presidenza, l’interesse di Trump per gli NFT e le criptovalute è in aumento, portando ad un aumento dei profitti derivanti da queste iniziative. Trump ha già rilasciato diverse collezioni NFT, contenenti carte collezionabili digitali con immagini sportive che ricordano le tradizionali figurine del baseball. La sua ultima collezione si è rivelata molto popolare, esaurendosi immediatamente dopo la sua uscita.

Reazione del mercato

Ad agosto, è stato notato che il portafoglio crittografico di Trump aveva accumulato oltre 2,8 milioni di dollari dalle vendite NFT. L’uscita di questa nuova collezione arriva in un momento interessante, considerando le sfide legali di Trump e la campagna di rielezione in corso. Il suo impegno attivo con la criptovaluta e l’economia digitale potrebbe posizionarlo come un presidente potenzialmente lungimirante in questo settore, qualora venisse rieletto.

In particolare, le precedenti raccolte NFT di Trump erano inizialmente vendute a un prezzo ridotto di 0,1 ETH, ovvero una diminuzione del 50% rispetto al prezzo originale. Tuttavia, in seguito al recente annuncio della nuova collezione “Mugshot edition”, i prezzi di queste versioni precedenti sono rimbalzati a oltre 0,18 ETH.

Coniugare la politica con l’innovazione digitale

L’introduzione della collezione NFT “Mugshot edition” di Donald Trump non solo segna un passo significativo nella continua incursione dell’ex presidente nello spazio delle risorse digitali, ma riflette anche una tendenza più ampia di personaggi politici che si impegnano con le tecnologie emergenti.

Gli incentivi unici della collezione, tra cui cene e cimeli esclusivi, dimostrano un approccio innovativo allo sfruttamento degli NFT sia per il branding personale che per le campagne politiche. Questa mossa strategica, nel mezzo delle sue continue sfide legali e della campagna di rielezione, suggerisce un potenziale cambiamento nel modo in cui le figure politiche potrebbero utilizzare le risorse digitali e la criptovaluta in futuro.

Inoltre, la ripresa del valore delle sue precedenti collezioni NFT a seguito di questo annuncio sottolinea l’impatto che le personalità di alto profilo possono avere sul mercato NFT. Questa tendenza evidenzia l’intersezione in evoluzione tra politica, tecnologia ed economia digitale, aprendo potenzialmente la strada a una nuova era di impegno politico e strategie di raccolta fondi.

  • Innovatore del gaming con la passione di esplorare il potenziale della blockchain nella promozione di piattaforme guidate dalla comunità.

    Visualizza tutti i post



Ultime News
Forbes stabilisce la presenza nel Sandbox Metaverse
Forbes stabilisce la presenza nel Sandbox Metaverse
Il metaverso di Mumbai: collegare tecnologia e sviluppo urbano
Il metaverso di Mumbai: collegare tecnologia e sviluppo urbano
Il Sandbox rivela la sfida del costruttore con un montepremi SAND da 1 milione
Il Sandbox rivela la sfida del costruttore con un montepremi SAND da 1 milione
Palm Collective apre le porte agli artisti in mostra alla mostra NFT di Parigi
Palm Collective apre le porte agli artisti in mostra alla mostra NFT di Parigi
Metaverse di Sotheby aggiunge il portafoglio Kresus per la gestione NFT
Metaverse di Sotheby aggiunge il portafoglio Kresus per la gestione NFT