Disney ed Epic Games stringono una partnership da 1,5 miliardi di dollari per il nuovo “Universo Persistente”

Disney ed Epic Games stringono una partnership da 1,5 miliardi di dollari per il nuovo "Universo Persistente"


The Walt Disney Company ed Epic Games hanno unito le forze per sviluppare un universo di giochi e intrattenimento. Questa partnership mira ad espandere la portata delle storie e delle esperienze iconiche della Disney a livello globale. Con un massiccio investimento di 1,5 miliardi di dollari, la Disney è pronta ad acquisire una partecipazione azionaria in Epic Games.

L’obiettivo è offrire un’esperienza di gioco coinvolgente che si integri con Fortnite e offra un “universo persistente” in cui i giocatori possono non solo giocare ma anche guardare, acquistare e interagire con i contenuti di una vasta gamma di franchise Disney, tra cui Pixel, Marvel e altri giochi. Guerre stellari.

Espansione dell’esperienza di gioco

Secondo l’annuncio, i giocatori avranno il potere di creare le proprie narrazioni e mostrare il proprio fandom Disney in modi unici. La collaborazione fornirà una piattaforma per persone che la pensano allo stesso modo per connettersi e condividere le proprie creazioni all’interno di una comunità vivace.

La partnership tra Disney ed Epic Games ha un precedente. Attraverso precedenti collaborazioni e integrazioni di contenuti in Fortnite, hanno affascinato milioni di giocatori in tutto il mondo. In particolare, l’evento Marvel Nexus War con Galactus ha attirato l’incredibile cifra di 15,3 milioni di giocatori simultanei. Questo successo evidenzia l’immenso potenziale di questa nuova impresa per coinvolgere un vasto pubblico con nuove esperienze coinvolgenti.

Nonostante gli intoppi, Disney ed Epic Games immaginavano un futuro nel metaverso e la loro ultima collaborazione dimostra che questa visione è ancora viva. Infatti, HoloTile, un innovativo tapis roulant omnidirezionale, è stato recentemente sviluppato da Lanny Smoot, un prolifico inventore con oltre 100 brevetti Disney, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza VR.

Mentre il mondo digitale si espande, questa collaborazione tra Disney ed Epic Games suggerisce un altro passo verso il metaverso. Integrando l’ampio portfolio Disney con il mondo coinvolgente di Fortnite e utilizzando la tecnologia Unreal Engine, stanno ponendo le basi per nuove esperienze interattive.

Scatenare Unreal Engine

Unreal Engine, rinomato per il suo ruolo nella creazione di universi di videogiochi, sarà la spina dorsale di questo nuovo universo. La sua versatilità si è già messa in mostra all’interno dell’ecosistema Disney, contribuendo a sviluppare videogiochi popolari come Kingdom Hearts 3 e Star Wars Jedi: Survivor. Inoltre, è stato determinante nel montaggio di film, nell’animazione e nella progettazione delle attrazioni dei parchi Disney.

Con oltre 3 miliardi di giocatori in tutto il mondo che cercano di navigare tra i loro universi preferiti, questa partnership potrebbe ridefinire i confini del gioco, della narrazione e dei mondi virtuali.

Fonte immagine principale: Disney

Ultime News
Forbes stabilisce la presenza nel Sandbox Metaverse
Forbes stabilisce la presenza nel Sandbox Metaverse
Il metaverso di Mumbai: collegare tecnologia e sviluppo urbano
Il metaverso di Mumbai: collegare tecnologia e sviluppo urbano
Il Sandbox rivela la sfida del costruttore con un montepremi SAND da 1 milione
Il Sandbox rivela la sfida del costruttore con un montepremi SAND da 1 milione
Palm Collective apre le porte agli artisti in mostra alla mostra NFT di Parigi
Palm Collective apre le porte agli artisti in mostra alla mostra NFT di Parigi
Metaverse di Sotheby aggiunge il portafoglio Kresus per la gestione NFT
Metaverse di Sotheby aggiunge il portafoglio Kresus per la gestione NFT