Cosa hanno in comune Snoop Dogg, Jay Z e Swae Lee? Il Metaverso

Cosa hanno in comune Snoop Dogg, Jay Z e Swae Lee?  Il Metaverso


L’ex modella di Victoria’s Secret, Sara Sampaio, ha twittato del suo primo acquisto NFT a febbraio: un’isola virtuale in Exclusible. Alcuni dei marchi e delle personalità che hanno acquistato terreni in The Sandbox per introdurre NFT ed esperienze di prodotti virtuali nella sua realtà digitale sono Atari, Adidas, Gucci, Snoop Dogg e Warner Music Group. JP Morgan ha recentemente svelato una sala virtuale in Decentraland, un rivale di The Sandbox nella categoria del metaverso dei mondi virtuali alimentati da criptovaluta.

Costruito per essere coinvolgente e accattivante, la ricerca ha dimostrato che lo spazio virtuale ha grandi promesse e potrebbe presto diventare un luogo comune. La parte migliore del metaverso, al di là delle sue vaste opzioni di intrattenimento, è che è redditizio. Creando opportunità di innovazione nello spazio lavorativo e nell’occupazione, le celebrità hanno dimostrato interesse per il metaverso insieme a società, uomini d’affari e investitori ben noti.

Come le varie celebrità usano il metaverso

Ospitare concerti virtuali

Sembra che la tendenza più recente sia quella di tenere concerti nel Metaverso. Ariana Grande e Travis Scott hanno entrambi tenuto concerti in-game su Fortnite. I partecipanti potevano spostarsi all’interno della sede durante il concerto di Travis Scott, visto da 12,3 milioni di spettatori dal vivo nel Metaverso, il che ha contribuito in modo significativo all’atmosfera futuristica della performance. E durante il concerto di Bieber in concomitanza con Wave Technology, il pubblico è stato incoraggiato a conversare con lui durante l’intera performance.

Paris Hilton, noto investitore in tecnologia all’avanguardia, afferma in un’intervista a Reuters di aver lavorato nell’ultimo anno per replicare il suo stile di vita di lusso da condividere con i suoi follower sulla sua isola virtuale. La festa inaugurale dell’isola virtuale di Roblox è stata ospitata dalla modella, DJ e imprenditrice. Gli utenti possono pilotare un jet, guidare una moto d’acqua e visitare una ricreazione della loro casa nell’area Paris World, oltre ad ascoltare il DJ set e fare nuove amicizie. I proprietari di isole virtuali includono altre star come la tennista, Ava Ivanovic e il calciatore, Marco Verratti, e Snoop Dogg che, secondo quanto riferito, ha in programma di costruire una replica della sua casa nel mondo reale in The Sandbox.

Metaverso Karaoke

Lady Gaga, così come le band Green Day e Imagine Dragons, hanno escogitato un altro modello per fornire contenuti interattivi ai propri follower. Beat Saber è un gioco di realtà virtuale che si svolge nel metaverso e consente ai giocatori di suonare strumenti e cantare canzoni dei loro artisti preferiti. Questi artisti hanno rilasciato nuovi pacchetti musicali per il gioco in modo che i loro fan possano eseguire musica selezionata nel gioco.

Fare investimenti

Secondo quanto riferito, Roc Nation ha investito in SENSO di Sensorium Galaxy. È stato ipotizzato che il progetto porterebbe alla creazione di un metaverso digitale che integrerà le tecnologie blockchain e criptovaluta con la realtà virtuale. Inoltre, insieme a Nas e Gunna, Lil Baby ha fatto la sua prima incursione nel metaverso contribuendo con 60 milioni di dollari al round di raccolta fondi della serie A di una società che investe nel settore immobiliare del metaverso. Swae Lee è ora l’amministratore delegato di una piattaforma “Mafia Metaverse”, nota come SYN city.

Le celebrità stanno prendendo provvedimenti per esplorare l’approccio del metaverso alla personalizzazione dei servizi e al controllo dei contenuti creativi. La forza trainante dietro il progresso dell’innovazione è sempre stata l’applicazione di nuove tecnologie per supportare la creatività spingendo anche le frontiere di ciò che è possibile. Il metaverso stesso non è un’eccezione, nonostante il suo ambito sia significativamente più ampio del semplice intrattenimento. L’innovazione è in continua evoluzione e diventa più audace man mano che si evolve e stare al passo con essa significa rischiare ed esplorare nuove frontiere.

Ultime News
Veyond Metaverse lancia la chirurgia digitale XR 5D con Apple Vision Pro
Veyond Metaverse lancia la chirurgia digitale XR 5D con Apple Vision Pro
L'ultima iniziativa di Meta: portare VR e AR in classe
L'ultima iniziativa di Meta: portare VR e AR in classe
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
Upland lancia la serie di airdrop "Condividi e costruisci" all'NFTNYC
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
La sinergia tra moda e tecnologia: l'ingresso di ALTAVA nell'universo TOZ
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita
Come trovare NFT sottovalutati con potenziale di crescita