Come si gioca all’MMO Outer Ring? Una guida per principianti

Come si gioca all'MMO Outer Ring?  Una guida per principianti


Preparati a entrare in una nuova dimensione di gioco con Outer Ring MMO, un gioco blockchain free-to-play che offre opportunità di gioco per guadagnare. È stato portato in vita dalle menti brillanti di Maniac Panda Games, la divisione di videogiochi di Windex Technologies OÜ, che ha investito 1,5 milioni di dollari in Outer Ring.

Un team di esperti, guidato dal CEO Daniel Valdés, ha unito le proprie competenze multidisciplinari per sviluppare il gioco. Frederic Fernandez, fondatore di DEXTools, ed Eneko Astorkiza, responsabile IT di RETAbet, sono tra i consulenti dell’impresa.

Cos’è l’MMO Outer Ring?

Outer Ring MMO è un MMORPG che combina i generi di fantascienza e fantasy. Il gioco distribuisce un mondo aperto persistente ricco di una vasta tradizione che consente l’integrazione di diverse modalità e funzionalità di gioco, tra cui enormi battaglie, minigiochi, esperienze metaverse interattive e tornei di eSport.

Interagire con l’economia tokenizzata del gioco è possibile utilizzando un’app decentralizzata nativa. Hai bisogno di MetaMask o WalletConnect per connetterti con il dapp in modo da poter acquistare e archiviare risorse di gioco.

The Outer Ring ha un’economia guidata dai giocatori alimentata dal gettone MMO Outer Ring (GQ).

Cos’è il gettone MMO Outer Ring (GQ)?

Il token principale del progetto di gioco Outer Ring è Galactic Quadrants (GQ). È il token di governance. I giocatori possono guadagnare GQ completando missioni, scambiando risorse di gioco e gareggiando con altri giocatori in diverse modalità di gioco.

I proprietari di GQ possono utilizzare i loro token all’interno del gioco per

  • prendere parte al gioco politico – un gioco di carte – in cui i giocatori devono vincere una serie di discussioni per governare determinate regioni. I giocatori possono acquistare le carte dei giochi con i gettoni GQ,
  • acquistare articoli cosmetici premium e contenuti esclusivi dai negozi interni,
  • scommettere sugli esiti dei combattimenti,
  • partecipare a giochi arcade a pagamento (anche se ogni giorno ci saranno giochi gratuiti, alcuni giochi arcade saranno extra) e
  • potenzia l’equipaggiamento di gioco come veicoli e navi.

L’offerta totale di GQ sarà di 10 miliardi. Il team ha recentemente completato la maturazione lineare delle vendite IDO (4%), seed (10%) e private (20%), quindi sono attualmente in circolazione circa 3,4 milioni di token. La tesoreria detiene il 20% dei token totali da distribuire nei prossimi cinque anni. Il 2% della fornitura totale assegnata al team sarà bloccato per altri due anni e distribuito in un vesting lineare di 24 mesi.

Il team ha assegnato il resto dell’offerta totale come segue: angel investor (3%), liquidità (10%), staking e premi play-to-earn (26%) e consulenti (5%).

Credito MMO anello esterno

GQ è stato progettato per essere deflazionistico. Le prossime aste fondiarie menzionate di seguito includeranno un meccanismo di combustione. Inoltre, due nuovi giochi sviluppati da Maniac Panda Games integreranno GQ per aumentare il volume di masterizzazione.

Oltre a GQ, esiste anche una valuta di gioco chiamata Exocredit (EXO). I giocatori possono scambiare token EXO con risorse di gioco come armi, veicoli ed equipaggiamento che possono essere trasformati in NFT. Alla fine, anche EXO sarà convertibile in criptovalute.

Come giocare

La pre-alfa ad accesso anticipato verrà lanciata su BNB-Chain a giugno di quest’anno. Attualmente è possibile giocare alla tech demo che puoi scaricare qui. È necessario l’aggiornamento più recente di Windows 10 per riprodurre la demo. La versione completa di Outer Ring funzionerà su Windows, macOS e Linux.

La demo si svolge nella Grande Città d’Argento del pianeta Fanet. I giocatori possono combattere all’interno di dungeon e completare missioni utilizzando veicoli terrestri e armi uniche e farsi un’idea dell’economia del gioco. È possibile guadagnare gettoni GQ completando le missioni. Gli utenti possono spendere i loro token costruendo e personalizzando una casa nella Great Silver City.

Credito MMO anello esterno

La versione completa conterrà macchine arcade, arene di battaglia e il gioco di carte politico sopra menzionato. Le arene di battaglia spazieranno da enormi arene da 200 giocatori ad arene di gilda. I giocatori otterranno incentivi di gioco per guadagnare a seconda della loro posizione nelle classifiche settimanali. Le arene di battaglia ospiteranno anche tornei di eSport. I minigiochi includeranno macchine arcade per giocatore singolo e multiplayer, freccette, biliardo e giochi basati su NFT.

Cinque specie della galassia dell’anello esterno

L’universo di Outer Ring MMO è composto da tre fazioni e cinque specie. Devi prima scegliere una delle cinque specie per iniziare a giocare.

Terrestri originario della Terra. Nella galassia dell’Anello Esterno, guidano la Federazione per portare stabilità nell’universo e ottenere il riconoscimento come la migliore specie.

Sostenuti dai loro impenetrabili esoscheletri, Oracoli avere la possibilità di connettersi a qualsiasi dispositivo. Di conseguenza, possono calcolare le informazioni velocemente come un computer.

Credito MMO anello esterno

Va’ans rappresentano una società errante con un background violento e affamato di guerra. Hanno dedicato la loro esistenza a Vassal, un buco nero che contiene i resti della loro patria scomparsa.

Scavengoni sono le specie meno avanzate dell’anello esterno. Mirano a diffondere il virus con cui sono stati infettati per controllare ogni essere vivente nell’universo.

Mech sono esseri artificiali creati dagli oracoli. Inizialmente, erano progettati per combattere gli Scavengon e i Va’an infetti. Col tempo, si sono trasformati in una specie indipendente.

Abilità e risorse di gioco

Il gioco distribuisce lo sviluppo del personaggio basato sulle abilità. Pertanto, i giocatori devono acquisire esperienza in abilità fisiche come correre, saltare e arrampicarsi, nonché attività come l’estrazione di risorse e la creazione di armi. I giocatori con livelli di abilità maggiori sono in grado di creare risorse NFT di qualità superiore.

Inoltre, ogni pianeta, asteroide, dungeon e area dell’Anello Esterno è ricco di risorse diverse a seconda del livello corrispondente. I giocatori devono raccogliere diversi tipi di materie prime da queste regioni, ad esempio ferro, carbonio o nichel, per creare risorse di gioco come veicoli, navi, ecc. Per estrarre materiali, i giocatori hanno bisogno di attrezzature speciali.

Vediamo come le diverse attrezzature e abilità influenzeranno il gameplay. Si consideri, ad esempio, le parti di armatura su misura che saranno necessarie per adattare le abilità ai diversi ambienti di gioco e massimizzare il potenziale di una particolare specie. A tal fine, le armature sono classificate come leggere, medie e pesanti. Puoi acquistarli sul mercato dell’Anello Esterno, a cui puoi accedere anche tramite il dapp. Tutti i tipi di armatura hanno le stesse parti (elmi, spalle, parte superiore delle braccia, avambracci, guanti, petto, gambe, ginocchiere e stivali). Tuttavia, diverse combinazioni si tradurranno in diverse percentuali di resistenza contro gli attacchi durante il gioco.

Il mercato NFT di Outer Ring elenca anche altre risorse di gioco, tra cui armi, veicoli, cosmetici e distintivi del clan.

Credito MMO anello esterno

Il metaverso dell’MMO Outer Ring

Le prime terre del metaverso dell’Anello Esterno saranno offerte al pubblico il 15 marzo tramite aste che si svolgeranno in quattro turni successivi. Queste offerte di terra fanno parte della mappa della Grande Città d’Argento. Le aste si svolgeranno nei quattro settori della città. Il primissimo round offrirà al settore Alpha terre che rappresentano il 20% del totale degli appezzamenti di terreno. Il GQ sarà accettato come metodo di pagamento. L’asta si svolgerà in cinque fasi, ciascuna della durata di 72 ore.

Inizialmente, le terre funzioneranno come stazioni di crafting per consentire ai proprietari terrieri di raccogliere materiali utilizzando il dapp dell’Anello Esterno. Potranno reclamare i materiali più avanti nel gioco.

Le terre sono classificate in cinque dimensioni: Nano, Micro, Standard, Macro e Mega. I proprietari terrieri possono creare materiali diversi a seconda delle dimensioni. I terreni nano e micro consentono ai proprietari di raccogliere materiali di livello 1, mentre i terreni più grandi consentono di estrarre materiali di livello 2 e 3. Inoltre, gli appezzamenti di terreno più grandi hanno utilità che apportano vantaggi al gameplay, come la riduzione dei costi di creazione e l’accelerazione della creazione.

Le aste si svolgeranno all’interno dell’Outer Ring dapp, dove gli utenti possono interagire con la Great Silver City Map. Sarà necessario recarsi nel settore Alpha per esplorare luoghi e scoprire aste aperte.

Le aste di nano terra sono aperte al pubblico in generale. Tuttavia, per poter partecipare ad altre aste di terreni, devi possedere oggetti di gioco specifici, che puoi acquisire acquistando lootbox NFT.

Lootbox

I bottini includono equipaggiamento come armi, veicoli, parti di armature e materiali. Esistono cinque tipi di lootbox, ciascuno corrispondente a un certo livello. Inoltre, c’è un bottino del clan che consente ai giocatori di costruire alleati.

Per aprire i bottini, puoi pagare con token BUSD o Space Corsair Key (SCK). È possibile guadagnare SCK puntando i token GQ sulla piattaforma DEX nativa del progetto o creando un pool di liquidità di BUSD/GQ su Pancake Swap.

Outer Ring è un buon investimento?

Il MMORPG gioca per guadagnare offre molteplici percorsi per la monetizzazione. Attualmente, c’è la possibilità di vincere un bottino di livello 1 in cambio di feedback sul gameplay, sulle caratteristiche e sull’esperienza di gioco complessiva. Anche se non vinci un bottino, riceverai uno sconto del 25% per il negozio di merchandising.

Un altro percorso è l’acquisto e lo scambio di risorse NFT dal mercato nativo del gioco. Quando il gioco uscirà ufficialmente, ci saranno opportunità per costruire negozi per il commercio all’interno del gioco. I meccanismi di ricompensa per guadagnare includono la creazione di NFT e il completamento di missioni per guadagnare gettoni di gioco.

Inoltre, puoi fornire liquidità ai pool DEX per guadagnare interessi. Galactic DEX consente agli utenti di scambiare materiali di gioco per guadagnare ricompense agricole. Puoi guadagnare GQ o SCK se scommetti GQ sulla piattaforma di staking. È anche possibile scambiare GQ con BUSD su Pancake Swap.

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?