5 modi per ottenere un reddito passivo nel metaverso

5 modi per ottenere un reddito passivo nel metaverso


Metaverse ha il potenziale per rivoluzionare le aziende di ogni genere. Sebbene sia un settore in via di sviluppo, le migliori piattaforme del metaverso, tra cui Decentraland, Sandbox, Upland, Somnium Space e Voxels, offrono una serie di opportunità per guadagnare entrate passive nel metaverso.

I pionieri stanno già sfruttando queste opportunità. I proprietari terrieri che si guadagnano da vivere con i canoni di locazione nel Somnium Space, i creatori di giochi del Sandbox, le imprese che vendono spazi per cartelloni pubblicitari in Decentraland e i giocatori che si impadroniscono di giochi inattivi nei metaversi gamificati sono tra i primi ad adottare.

Diamo un’occhiata alle loro storie attraverso la lente del guadagno passivo nel metaverso ed esploriamo gli approcci attualmente in uso.

Come realizzare una rendita passiva nel Metaverso

# 1 Diventa un padrone di casa del metaverso

Chris Bell, che possiede circa 100 appezzamenti di terreno nel metaverso Somnium Space, afferma di aver guadagnato 18.000 $ affittando proprietà nel 2021. La sua strategia prevede la determinazione del valore attuale della proprietà esaminando le recenti vendite sul mercato secondario su OpenSea e affittando la proprietà agli inquilini per una tariffa annuale pari al 10% del valore attuale della proprietà, con l’obiettivo di un rendimento annuo del 10% rispetto al valore attuale di tale proprietà.

Diventare un padrone di casa del metaverso è un modo popolare per guadagnare un reddito passivo nel metaverso perché crea una situazione vantaggiosa per tutti, consentendo agli inquilini di costruire le proprie esperienze sui lotti in affitto, che a loro volta forniscono loro un nuovo reddito, come discutiamo nel sezione successiva.

Credito Landworks

Tutti i popolari progetti metaverse consentono l’affitto di terre. Detto questo, uno svantaggio comune è la necessità di lasciare il mercato del metaverso per concludere gli affari, il che può sollevare problemi di sicurezza. Ecco perché vengono costruiti nuovi modelli di business che migliorano il processo. Considera come esempio la partnership tra LandWorks e il metaverso Voxels (precedentemente noto come Cryptovoxels).

LandWorks è un protocollo di prestito senza autorizzazione che collega i proprietari con gli inquilini attraverso un mercato decentralizzato in modo che gli affittuari possano cercare in modo sicuro le terre di Voxels. Attualmente, il mercato è integrato anche con i terreni di Decentraland.

Il gigante del metaverso Decentraland ha anche lanciato affitti di terreni integrati per consentire l’affitto senza lasciare il mercato di Decentraland. I proprietari terrieri possono elencare le proprietà direttamente sulla catena approvando il contratto intelligente per l’affitto per consentire all’inquilino di utilizzare il terreno per loro conto e firmando le richieste di annuncio.

# 2 Crea le tue esperienze metaverse

Che tu sia un proprietario terriero o un inquilino, un altro modo per guadagnare entrate passive nel metaverso è creare esperienze sui terreni e riscuotere quote di iscrizione dai visitatori. Alcune idee che puoi provare sono il lancio di minigiochi, l’allestimento di spettacoli, la costruzione di gallerie d’arte, diorami, tour interattivi e la costruzione di negozi. Non devi creare tu stesso queste esperienze; l’assunzione di sviluppatori e designer aprirà la strada al percorso passivo.

L’ecosistema di Sandbox è particolarmente ricco di tali esperienze, poiché il metaverso fornisce ai costruttori una suite di strumenti che semplifica il processo di creazione di esperienze uniche su terre virtuali. In questo modo, gli editori di giochi possono addebitare ai giocatori la visita alle loro trame e il gioco.

Cassa di credito

Inoltre, Sandbox fornisce due programmi di finanziamento, uno per i creatori di giochi e uno per i creatori che progettano risorse di gioco. Di conseguenza, molti artisti, designer e agenzie di giochi di talento ed esperti creano esperienze Sandbox e puoi assumerli per creare esperienze personalizzate per te.

Altri progetti metaverse offrono opportunità simili che puoi sfruttare, come Blake Hotz, che ospita eventi immersivi nel Somnium Space, che vanno dalle case dell’orrore alle esperienze di shopping di prova.

Come ha dimostrato Sam Huber, espandere le terre del metaverso attraverso le esperienze avvantaggia i proprietari terrieri anche aumentando il valore della trama sottostante. L’azienda di Huber, Admix, che si è recentemente fusa con Landvault, sviluppa edifici sui terreni prima di affittarli ai clienti. Per darvi un’idea, in collaborazione con L’oreal, la sua azienda ha allestito un’esposizione di bottiglie di profumo di grandi dimensioni a Decentraland. Come ha detto in un’intervista, questo è un modello di business con profitti che possono arrivare fino al 70%.

# 3 Costruisci cartelloni metaverse per guadagnare reddito passivo nel metaverse

Proprio come nel mondo reale, le aziende vogliono pubblicizzare i propri servizi in aree metaverse ad alto traffico per aumentare la consapevolezza del marchio e raggiungere i potenziali clienti. Quindi, essere pagati per la pubblicità sui cartelloni del metaverso è un altro modo per fare soldi mentre dormi.

Le imprese immobiliari virtuali di nuova generazione dimostrano il vasto potenziale dei cartelloni metaverse. Investono in terreni attraenti e creano spazi pubblicitari su di essi.

Cartelloni pubblicitari del Metaverse di credito

Decentraland Architects offre tre tipi di cartelloni pubblicitari in Decentraland con un periodo minimo di prenotazione di un mese, mentre Metaverse Billboards si concentra sui Voxel con più di 250 cartelloni pubblicitari. Alcune aziende, come il fornitore di pubblicità di grande formato Lemma, sviluppano soluzioni per cartelloni pubblicitari che uniscono mondi fisici e virtuali.

I cartelloni pubblicitari sono facili da creare. I singoli investitori, siano essi proprietari o inquilini di una proprietà del metaverso, possono mettere a frutto i loro investimenti perseguendo un percorso simile a quello di queste attività.

L’utilizzo delle risorse terrestri del metaverso per generare entrate passive amplia le tue possibilità. Tuttavia, non sei limitato da loro; qui ci sono altre due opzioni.

# 4 Approfitta dello staking e di altre opportunità di guadagno di interessi

Tutti i principali progetti metaverse emettono le loro criptovalute native. Mentre Decentraland ha MANA, Sandbox ha SAND, per esempio. Poiché gli utenti devono spendere queste valute per partecipare alle esperienze del metaverso, le criptovalute dei popolari progetti del metaverso sono costantemente richieste.

Di conseguenza, aprono opportunità di guadagno attraverso la DeFi, come lo staking e lo yield farming. Pertanto, puoi prima investire nella criptovaluta nativa del metaverso e quindi bloccare i token all’interno di un pool di liquidità per un tempo prestabilito per raccogliere gli interessi alla fine del periodo.

Tali programmi sono talvolta offerti direttamente dai metaversi. Ad esempio, in passato, Sandbox abilitava lo staking SAND sul Polygon senza doverlo accoppiare con un’altra valuta. Tenere traccia degli annunci dei canali ufficiali del metaverso di tuo interesse è il modo per conoscere per tempo le opportunità. Anche gli scambi centrali popolari lanciano programmi di picchettamento. Attualmente, Binance offre un programma di staking bloccato per SAND con tassi di ricompensa fino al 14,50%.

Credito Freepik

Programmi simili vengono lanciati continuamente nello spazio crittografico. Non sono nemmeno legati alle criptovalute; ci sono anche opportunità per lo staking NFT. Per illustrare, i proprietari di asset in-game di Axie Infinity, un gioco play-to-earn molto popolare con funzionalità metaverse, possono puntare i propri asset NFT e assumere prestiti fino al 30% rispetto al loro valore.

Un altro caso interessante è Upland, un metaverso simile a un monopolio mappato al mondo reale. I proprietari di proprietà Upland appena coniate possono guadagnare fino a un rendimento annuo del 17% del prezzo di zecca di quella proprietà. Questi rendimenti sono pagati in UPX, la valuta principale del metaverso, però. Devi salire di livello nel gioco per convertire i rendimenti di Upland in USD.

# 5 Raccogli i token di gioco per sbloccare i premi

I metaversi gamificati consentono agli utenti di raccogliere token all’interno dei giochi, sia fungibili che non fungibili, consentendo nuovi modi di realizzare entrate passive.

Alien Worlds ha un processo di mining di token integrato ispirato al concetto di mining di criptovaluta. Richiede di giocare, ma una volta impostati gli strumenti necessari, si trasforma in un gameplay inattivo con i giocatori che aspettano tra una sessione e l’altra per accumulare la valuta nativa del gioco, Trillium (TLM), che può essere scambiata con altre criptovalute per guadagnare denaro reale valore.

Credito Freepik

Puoi anche trarre vantaggio dai diffusi meccanismi di gioco per guadagnare che richiedono uno sforzo minimo, come la fusione o l’allevamento, in cui crei elementi NFT di gioco nuovi e migliorati unendo altre due risorse. Molti metaversi di gioco, incluso Axie Infinity, hanno integrato meccanismi simili nei loro gameplay; consentono inoltre ai giocatori di vendere gli NFT appena creati sui mercati secondari.

Un’altra interessante opzione di reddito passivo sono le garanzie NFT offerte da My Neighbor Alice. Qui, una percentuale del prezzo di un NFT che un utente acquista va sul conto collaterale di quell’utente. Quando l’utente lo rivende al sistema per distruggere quell’NFT, l’importo precedentemente bloccato come garanzia viene restituito all’utente.

Gli sforzi di gioco per guadagnare non mancano mai di inventare modi unici per premiare i loro giocatori. Hai solo bisogno di dedicare tempo sufficiente a un’esplorazione approfondita.

Il futuro del reddito passivo nel Metaverso

Il metaverso del futuro sarà un ambiente immersivo alimentato da tecnologie AI, AR, VR e ologramma. Da un lato, avremo esperienze virtuali completamente separate dal mondo fisico, mentre dall’altro avremo transizioni senza soluzione di continuità tra più realtà.

Questa convergenza offre opportunità significative per tutti i tipi di attività, inclusi nuovi flussi di entrate ottenuti attraverso strategie di reddito passivo. Sebbene metodi di monetizzazione inaspettati innescati da concetti emergenti del metaverso, come il teletrasporto, possano essere all’orizzonte, è anche molto probabile che anche i tipici modelli di business di Web2 si adatteranno progressivamente al metaverso.

Creare un corso online una volta e venderlo più volte è, ad esempio, un modo collaudato per realizzare profitti nella versione attuale di Internet. Il dropshipping è un altro modello di business che non richiede un impegno diretto nelle operazioni. La confluenza con il metaverso si tradurrà in nuove forme di reddito nell’e-commerce.

Altre strategie a basso sforzo per generare entrate includono l’inserimento di annunci e la raccomandazione di prodotti nei post sui social media. Una volta che il metaverso si fonderà con le app di social media decentralizzate, vedremo variazioni di questi modelli di entrate adattati al nuovo Internet.

Tuttavia, tieni presente che è necessario un duro lavoro per vivere di reddito passivo indipendentemente da ciò che il futuro potrebbe riservare.

Ultime News
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Padroneggiare l'integrazione di Salesforce CRM: 11 strategie essenziali per il successo!
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Come utilizzare gli NFT nell'istruzione per monitorare e premiare i risultati accademici
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
Il Metaverse Browser di Somnia: una porta verso la società virtuale
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
NFT nella verifica delle credenziali accademiche: migliorare la sicurezza e l'accessibilità
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?
Stage virtuali nel Metaverso: sono il futuro per gli studenti universitari?